Per conoscere quali sono i vantaggi di vivere a Londra bisogna sentire l’esperienza di chi ci vive o di chi come noi di Living London Way, non solo ci abita ma ci lavora a pieno regime. Londra è uno dei posti dove parole come lavoro e meritocrazia vanno a braccetto. In questo articolo cercherò di darti dei consigli utili per destreggiarti nella vita a Londra elencandoti alcuni dei vantaggi che puoi avere vivendo qui. In fondo troverai dei link per scoprire l’ esperienza di chi ci vive.

Ecco alcuni dei vantaggi di vivere a Londra.

  1. Chi vive a Londra, a prescindere dalla zona in cui abita ha sicuramente un servizio dei trasporti ultraefficiente. Vuoi provare a paragonarlo con quello italiano? Non avrebbe proprio senso! Basta immaginare non solo tutte le linee metropolitane presenti, ma anche i costi convenienti degli abbonamenti grazie alla Oyster Card!
    Chi sostiene che il prezzo dell’abbonamento mensile sia costoso sicuramente non prende in considerazione il fatto che, vivendo a Londra ed usufruendo della rete di trasporti pubblici, non dovrà far fronte a spese di benzina, bollo, tassa di proprietà e assicurazione che, in città come Napoli, raggiunge cifre annuali insostenibili.
  2. Tra i vantaggi di vivere a Londra c’è sicuramente quello che riguarda il lavoro. A Londra si lavora, c’è posto per tutte le persone che hanno davvero voglia di fare. Se stai cercando un posto dove lavoro e meritocrazia vengono riconosciuti a tutti gli effetti e premiati, Londra è la città giusta.
  3. Un altro dei vantaggi di vivere a Londra è di avere a che fare tutti i giorni, nella vita privata o al lavoro con una multiculturalità infinita: puoi avere a che fare con persone e culture di ogni genere che convivono tranquillamente in ogni ambiente.
  4. Hai sempre da fare. Uno dei vantaggi di vivere a Londra è che non puoi mai annoiarti! C’è sempre qualcosa da fare! Tra locali e vita notturna organizzata per tutti i gusti, puoi trovare sempre qualcosa di diverso per passare la serata.
  5. Non hai bisogno di partire per visitare un sito culturale. Proprio come ogni altra grande città, Londra permette anche ai residenti di scoprire angoli remoti della città ancora inesplorati. Basta davvero poco, 10 minuti di metro per trovarsi catapultati in un altro quartiere che non ancora si è visitato. Tra i consigli utili che voglio darti c’è proprio questo: improvvisa e viaggia anche all’interno della city! Non pensare di dover per forza prendere un volo per vedere un posto nuovo!

Consigli utili per vivere a Londra: ecco alcuni punti su cui focalizzarti

Al di là dei vantaggi di vivere a Londra voglio anche darti dei consigli utili, soprattutto se hai intenzione di trasferirti.
  • Per prima cosa cerca di arrivare già con una prospettiva di lavoro sicuro e con una stanza prenotata. Organizza e gestisci il tuo soggiorno o la tua trasferta in maniera quasi maniacale già dall’Italia, magari affidandoti a dei professionisti del settore.
  • Prima di cercare casa e di pagare un affitto controlla bene quali sono i migliori quartieri per vivere a Londra.
  • Uno dei consigli utili che mi è stato dato e che effettivamente è servito è questo: parti già con un bel gruzzoletto da parte! Non improvvisare e non andare con pochi euro in tasca!
  • Appena arrivi apri un conto bancario per farti accreditare lo stipendio!
lavoro e meritocrazia esperienza di chi ci vive

Conclusioni sui vantaggi di vivere a Londra: esperienza di chi ci vive.

Come hai visto Londra offre davvero molti vantaggi. Come ti dicevo è un posto dove lavoro e meritocrazia sono due parole che vanno d’accordo (leggi le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno trovato lavoro con noi) per cui se hai in mente di partire, salva questo sito tra i tuoi preferiti e studialo ogni giorno per rimanere aggiornato su tutte le novità per gli italiani che si vogliono trasferire a Londra.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: