Quando cerchi le agenzie immobiliari a Londra, pensi, ora accendo il pc e cerco, tanto una vale l’altra. Invece non è così, prima di prendere una stanza o un appartamento a Londra, devi stare molto ma molto attento! Ora ti spiego perché.

INDICE

Come fare?

I tipi di agenzie sono due: Estate Agencies e Letting Agencies. Le Estate Agencies, si occupano di compravendita delle proprietà, ma hanno a disposizione, anche interi appartamenti da affittare. Per quanto riguarda invece le Letting Agencies, queste sono le agenzie che si occupano di affitti, di case e appartamenti interi, ma anche solo di stanze condivise. I contratti base, orientativamente partono da 8 settimane, se vuoi prendere una stanza. Invece per bloccare un appartamento intero il contratto minimo Per prendere una casa intera la maggior parte delle agenzie, chiedono; deposito, anticipo, referenze e spese amministrative.

Anticipo

L’anticipo è la quota o settimane di affitto effettivo, che versi al momento della firma del contratto. Per bloccare una stanza spesso l’anticipo è di un mese ma alcune agenzie chiedono anche solo 2 settimane. Invece se vuoi bloccare un’appartamento o una casa intera, quasi tutte le agenzie immobiliari di Londra, ti chiedono l’anticipo dell’intera durata del contratto.

Deposito

Il deposito serve a tutelare il landlord o l’agenzia, nel caso tu faccia danni all’interno della proprietà, oppure se tu lasciassi l’alloggio prima della scadenza del contratto o non pagassi l’affitto. Il deposito va nel Deposit Protection Service, un fondo governativo, che tutela sia l’agenzia che la persona che fitta l’alloggio. Quando lascerai l’alloggio se non hai arrecato danni all’immobile, il deposito ti sarà interamente restituito.

Referenze

Molte agenzie chiedono fino a tre referenze, la maggior parte, datore di lavoro, padrone di casa precedente o banca.

Spese amministrative

Le agenzie possono chiedervi le spese amministrative proprio come in Italia. Per quanto riguarda invece,  le visite degli appartamenti, quelle non sono a pagamento, anche se non tutte le agenzie, permettono le cosiddette views. Questo per rispettare la privacy dei ragazzi all’interno delle case.

In questo articolo hai trovato tutte le info, per quando devi bloccare un alloggio a Londra, quindi non ti resta che cercare con calma, e trovare la miglior soluzione per te.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter