Andare a Londra con la terza media è possibile? Ti sei detto: non conosco la lingua ma voglio lavorare a Londra? Il sogno di molti ragazzi è proprio quello di raggiungere la capitale britannica per vivere sulle sponde del Tamigi, trovare un lavoro a Londra e cominciare una nuova vita.

Tuttavia, è possibile farlo senza avere particolari titoli di studio e con poca esperienza? Innanzitutto va affrontata la questione comprendendo come si tratti di un cambiamento particolarmente drastico e non adatto a tutti: servono forti motivazioni, un carattere forte e una spiccata adattabilità. 

A dispetto di ciò, una volta superata la fase di ambientamento, vivere in Inghilterra non è per niente male, come possono testimoniare le migliaia di giovani che hanno fatto questa scelta durante gli ultimi anni (puoi leggere le testimonianze di alcuni ragazzi che abbiamo aiutato nel trasferimento a Londra).
Bisogna però essere realistici e comprendere come, prima di fare questo passo, bisogni analizzare attentamente le possibili criticità a essa collegate. Cerchiamo quindi di fare una prima analisi generale di questa situazione e di come trovare lavoro a Londra.

Andare a Londra con la terza media: dallo stereotipo dell’italiano in vacanza al cittadino tipo. Ecco come trovare lavoro a Londra.

Quando visiti una città come Londra in vacanza, ti può sembrare tutto particolarmente piacevole. Naturalmente però, viverci dodici mesi all’anno è ben diverso: trovare lavoro a Londra infatti, potrebbe non essere così semplice. 

Con i suoi quasi 9 milioni di abitanti, la capitale inglese offre sicuramente molte opportunità, ma per uno straniero appena arrivato la ricerca di un’occupazione potrebbe essere una missione quasi impossibile.

Senza punti di riferimento e senza particolari conoscenze, si può finire a lavorare sottopagati e in condizioni pessime in qualche attività gestita da italiani. Proprio per questo motivo, parecchi ragazzi poco fortunati (o che comunque hanno raggiunto Londra senza adeguati contatti) desistono dopo appena qualche mese in città a causa di pessime esperienze.

Affidandoti a Living London Way, puoi avere la certezza e la serenità di avere un punto di riferimento chiaro e presente, capace di guidarti e consigliarti durante la fase di ricerca del lavoro: conosciamo da vicino questa realtà, operando e aiutando un gran numero di italiani che ogni anno varcano la Manica per cambiare totalmente la loro vita. 

Vivere e lavorare a Londra senza titoli di studio è possibile!

Ma torniamo un attimo alla domanda con cui abbiamo cominciato questo discorso: è possibile andare a Londra con la terza media? A questo punto possiamo dire sì, ma solamente con adeguate conoscenza o grazie ai servizi che offriamo a chiunque decida di fare questa scelta così importante.

Naturalmente, in questi casi i titoli di studio e la conoscenza della lingua (come approfondiremo in seguito) sono dei vantaggi notevoli. Se non possiedi questi requisiti però, non è detto che tu debba desistere: con un po’ di caparbietà e soprattutto con il nostro aiuto, potrai trovare una sistemazione più che dignitosa! E quindi: è possibile andare a Londra con la terza media? Assolutamente sì, ma bisogna aver voglia di fare, essere forti, ma soprattutto accontentarsi. Non è detto che da subito troverai il lavoro dei sogni, magari ci vorrà un pò, ma sicuramente starai mettendo le fondamenta per cambiare totalmente la tua vita. 

Non conosco la lingua ma voglio lavorare a Londra: come posso fare? Si può trovare lavoro a Londra anche senza sapere l’inglese e con poca esperienza?

Se non ti spaventa il cambiamento e accetti questa grande sfida, devi poi fare i conti con la lingua inglese. Tieni presente che ciò che studi a scuola o che parli quando sei in vacanza potrebbe non bastare e anzi, potresti avere bisogno di fare un corso intensivo la sera dopo il lavoro. Nonostante ciò, abbiamo già spiegato come abbiamo trovato un impiego a tutte quelle persone che hanno detto: non conosco la lingua ma voglio lavorare a Londra. Puoi trovare il nostro approfondimento proprio qui

Affidati a noi per lavorare a Londra anche senza conoscere l’inglese e con poca esperienza!

Se non hai una particolare dimestichezza con la lingua, possiamo darti una mano per trovare lavoro e cominciare a immergerti in questa fantastica città. Anche se non sei particolarmente portato per le lingue, ritrovarti coinvolto in un ambiente lavorativo dove si parla l’inglese sarà di enorme aiuto per assimilare la lingua. Non ti preoccupare anche se hai poca esperienza: bisognerà pur cominciare da qualche parte! L’importante è non essere arrogante e non avere super aspettative. Con il duro lavoro e il sacrificio si possono ottenere ottimi risultati.

Lo so che ti sembrano parole da motivatore americano, ma credimi, sono passati tanti ragazzi da noi che ce l’hanno fatta e a cui puoi scrivere anche su facebook. Se ti sei detto: non conosco la lingua ma voglio lavorare a Londra, non ti preoccupare, perché basta davvero tanta forza di volontà per farcela e nessuna competenza speciale che non hai in questo momento.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: