Vacanza rovinata? Hai optato per un volo low cost ma è andato tutto storto? Non ti disperare! Puoi chiedere un rimborso per ritardo aereo! Quello che molte persone non sanno è che è possibile avviare una procedura di risarcimento danni contro la compagnia “colpevole”. In questo articolo cerchiamo di capire cosa fare in queste spiacevoli situazioni e come avere quantomeno un ritorno economico a fronte di questo disagio.  Continue reading ..

Ami lo Street Food? Londra è ricca di meravigliosi mercati alimentari dove potrai scoprire ed assaporare cibo proveniente da tutto il mondo.
In questo articolo troverai molte informazioni utili: parleremo sia di piccole attività locali sia di quelle più grandi, per poi finire con le vere e proprie istituzioni come Borough.
Ovviamente parleremo anche di negozi che vendono sia cibo caldo che prelibatezze Take Away. Scopriamoli.

Continue reading ..

Il faro al centro di Londra di cui ti parlerò, si trova a Trinity Buoy Wharf, nel quartiere di Tower Hamlets. Il nome ufficiale di questo faro è Bow Creek Lighthouse. Questo, ora viene usato per eventi artistici e culturali, inoltre si può anche effettuare una visita all’interno, per vedere il Tamigi dall’alto.
Questo faro al centro di Londra non era usato per fare da guida alle navi, continua a leggere l’articolo per capire a cosa serviva.

Continue reading ..

Londra deserta

Londra deserta

Un paio di anni mi è venuto in mente che mi sarebbe molto piaciuto scattare delle foto di Londra senza gli esseri umani – sì, mi ha ispirato quella scena a Westminster del film “28 giorni dopo”. Purtroppo, non essendo un regista di fama internazionale, non avrei mai potuto avere la metà di Londra sigillata giusto per i miei scatti – però ho pensato che a Natale, di mattina,  ci potrebbe essere un’opportunità da non perdere.

Ahimè, l’anno scorso la mattina di Natale è venuto giù il mondo, tanta la pioggia che c’era – ma quest’anno (fortunatamente) il tempo è stato buono, e pur avendo un brutto raffreddore mi sono alzato presto e con la bici sono andato in giro per il West End di Londra a scattare foto.

Nonostante fosse prima mattina e che in particolare si trattasse della mattina di Natale, c’erano ancora alcune persone in giro. Addirittura, quando ero sulla strada del ritorno verso casa (le 11 del mattino) alcune delle località turistiche erano quasi quasi affollate come un giorno normale.

La maggior parte delle foto sono proprio come la scena si è presentata, anche se in alcune occasioni ho dovuto attendere il passaggio qualche auto, o magari ho ristretto un po’ l’obiettivo per non far comparire qualche persona.

Continue reading ..

Vivere 6 mesi a Londra.

Vivere 6 mesi a Londra è uno degli obiettivi che la maggior parte delle persone si pongono, per cambiare vita e/o trovare un lavoro sicuro per assicurarsi un futuro migliore. Londra è considerata una delle mete più ambite, non solo per la bellezza del luogo ma anche per il grado di meritocrazia che si respira all’interno di questo affascinante Paese. Ma come fare per vivere 6 mesi a Londra senza difficoltà? Non ci sono delle regole precise per affrontare un luogo sconosciuto, ma è anche vero che seguendo alcuni consigli il risultato finale sarà sicuramente positivo e, che si decida o meno di tornare in Italia, l’esperienza acquisita aiuterà nell’affrontare qualsiasi tipo di ostacolo futuro. In questo articolo cercherò di fare una panoramica dando dei consigli su come muoversi rispettivamente dopo il liceo e dopo la laurea.

Continue reading ..

Andare a Londra con la terza media è possibile? Ti sei detto: non conosco la lingua ma voglio lavorare a Londra? Il sogno di molti ragazzi è proprio quello di raggiungere la capitale britannica per vivere sulle sponde del Tamigi, trovare un lavoro a Londra e cominciare una nuova vita.

Tuttavia, è possibile farlo senza avere particolari titoli di studio e con poca esperienza? Innanzitutto va affrontata la questione comprendendo come si tratti di un cambiamento particolarmente drastico e non adatto a tutti: servono forti motivazioni, un carattere forte e una spiccata adattabilità. 

A dispetto di ciò, una volta superata la fase di ambientamento, vivere in Inghilterra non è per niente male, come possono testimoniare le migliaia di giovani che hanno fatto questa scelta durante gli ultimi anni (puoi leggere le testimonianze di alcuni ragazzi che abbiamo aiutato nel trasferimento a Londra).
Bisogna però essere realistici e comprendere come, prima di fare questo passo, bisogni analizzare attentamente le possibili criticità a essa collegate. Cerchiamo quindi di fare una prima analisi generale di questa situazione e di come trovare lavoro a Londra.

Continue reading ..

Pensi che il cibo italiano sia imbattibile e che il made in italy sia una garanzia? Stai pensando di avviare una tua attività nel food a Londra? Pensi che partire con un ristorante sia troppo e vuoi iniziare in piccolo? Vediamo come aprire un chiosco a Londra, quali sono le tempistiche, tutte le autorizzazioni necessarie e i tempi utili.

Continue reading ..

Ti sei finalmente trasferito in Inghilterra e hai deciso di cambiare anche la compagnia telefonica ma non sai quale scegliere? Qual è la più economica compagnia telefonica inglese? Non ti preoccupare perché in questo articolo cercheremo di analizzare il funzionamento della scheda telefonica inglese capendo qual è la sim più conveniente. Vediamo se conviene davvero abbandonare il tariffario italiano a favore del gestore telefonico inglese più economico. Indipendentemente da questo però, è necessario avere una scheda telefonica inglese se vuoi richiedere il NIN per lavorare in Inghilterra! Inoltre, se stai cercando lavoro, servirà anche per metterlo sul CV e far vedere ai recruiter che ti sei stabilizzato a tutti gli effetti!

Continue reading ..