Se per tutta una serie di motivi vuoi andare a vivere a Londra, il primo pensiero è quello che va al lavoro. Cosa farai una volta lì? E’ meglio cercare un impiego dall’Italia o partire e improvvisare la ricerca direttamente sul posto? Se chiedi in giro sia a chi ha avuto esperienza diretta sia a chi Londra non l’hai mai vista nemmeno in televisione, sentirai un’infinità di teorie discordanti. Ognuno ti dirà la sua su come trovare lavoro nel 2018 a Londra, ma invece che aiutarti probabilmente ti farà solo più confusione. Questo è proprio uno dei motivi per cui esiste Living London Way, per aiutare gli italiani che vogliono sapere come trovare lavoro a Londra e che cercano dei consigli per trasferirsi. Cerchiamo quindi di capire quanto è difficile trovare lavoro a Londra partendo da alcune riflessioni generali e scendendo poi più nel dettaglio. Nella lettura ti consiglierò altri post interessanti di approfondimento per aiutarti ad avere un quadro ancora più chiaro.

Continue reading ..

E’ possibile vivere a Londra in coppia? Quanto bisogna guadagnare? Qual è il costo della vita e la spesa per una camera doppia? Cerchiamo di capire insieme se è conveniente affrontare questa scelta e come preparasi al meglio. Innanzitutto va fatta una distinzione tra un coppia giovane che va in cerca di fortuna e chi decide di trasferirsi a Londra con bambini, perché ha dei figli. Già da qui bisogna considerare forse il primo punto fondamentale, quello dell’alloggio o perlomeno bisogna organizzarsi: magari parte prima un singolo membro della famiglia e una volta che si sarà stabilizzato potrà farsi raggiungere anche dalla moglie e dai bambini. Cerchiamo però di analizzare questi punti sul vivere a Londra in coppia più nel dettaglio.

Continue reading ..

Se hai in mente di trasferirti a Londra, un punto fondamentale che dovrai valutare sarà quello del quartiere dove andrai a prendere casa. In questo articolo cercheremo di vedere quali sono i migliori quartieri dove vivere a Londra sperando di fornirti tutte le informazioni necessarie per fare poi le tue valutazioni. In più cercherò anche di specificare quali sono le zone di Londra meno care e quali sono i quartieri sicuri dove c’è meno criminalità. A tal proposito ho già scritto un articolo sulle zone peggiori e più pericolose di Londra che puoi trovare proprio qui. Cerchiamo quindi di scoprire quali sono le zone economiche della città e quelle dove conviene vivere di più, infatti non è necessariamente detto che a un dato prezzo corrisponda una determinata qualità.

Continue reading ..

A partire dal 29 marzo 2017 il Regno Unito ha ufficialmente iniziato il processo avviato dopo la vittoria del “NO” al referendum per la Brexit. Da quel momento in poi alcune cose sono cambiate ed altre no. Una delle domande che si fanno molti italiani è questa: ma dopo la Brexit, per andare a Londra ci vuole il passaporto? Cosa cambia per chi viaggia? Cerchiamo quindi capire per bene cosa bisogna fare e quali sono i documenti per andare a Londra di cui non si può fare a meno.

Continue reading ..

Se sei un italiano che si vuole trasferire a Londra e vuole sapere come aprire un’azienda in Inghilterra, soprattutto dopo la Brexit o se sei già residente nel Regno Unito ed in particolare vuoi capire come aprire un’attività a Londra, vediamo insieme come fare. In questo articolo andrò infatti a spiegare passo passo, quelle che sono le singole fasi per dar vita al tuo sogno. Sono sempre più infatti gli italiani che decidono di lanciare il proprio business in Inghilterra e cominciare proprio dalla capitale. Cerchiamo allora di vederci chiaro con questi consigli utili.

Continue reading ..

Puoi cercare lavoro come idraulico in Italia o puoi cercarlo a Londra. Che cambia? A livello pratico nulla, il mestiere è sempre lo stesso. Quello che invece è particolarmente diverso è lo stipendio di un idraulico. Come dici? Vuoi sapere a quanto ammonta il suo netto mensile? Mettiti comodo e leggiti questo articolo. Ti spiegherò come fare l’idraulico a Londra e quali certificati servono ed in più ti farò vedere delle offerte di lavoro adatte per questa professione. Ormai la rubrica delle professioni e dei mestieri da fare a Londra continua: qui puoi trovare la guida su come fare l’elettricista a Londra e invece qui quella su come fare il muratore

Purtroppo, o forse sarebbe il caso di dire, per fortuna, svolgere una professione manuale come queste a Londra non è come in Italia. Non ci si può improvvisare esperti e non si può lavorare in nero e senza essere in regola, anzi servono delle attestazioni ben precise. Cerchiamo quindi di capire come fare l’idraulico a Londra e quali certificati servono.

Continue reading ..

Se stai cercando un impiego a Londra, dopo aver capito per quali posizioni candidarti dovrai valutare anche l’aspetto “logistico”. Come ti sposterai da casa a lavoro? E’ infatti importante riuscire a trovare un impiego facilmente raggiungibile da casa. Quali sono allora le zone dove cercare lavoro a Londra? Quali sono quelle più collegate? Dove ci sono più opportunità di lavoro? Al centro della city o a est di Londra? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Continue reading ..

Se vuoi guidare in Inghilterra e stai pensando di prendere la patente a Londra come se non avessi mai avuto quella italiana, stai facendo un grandissimo sbaglio.

Se il tuo desiderio é quello di guidare una moto in Inghilterra o un’auto ma non sai come convertire la tua patente italiana allora fermati qui, questo è l’articolo giusto per te! Considera quello che leggerai proprio come una guida ufficiale per capire come far valere la tua patente italiana anche nel Regno Unito.

Scopriamo insieme come.

Continue reading ..

Ti sei diplomato da poco? Non te la senti di andare all’università e così sei entrato in quel limbo in cui non trovi lavoro e sei costretto a stare a casa con i tuoi a fare il “casalingo/a”? Se sei stanco di questa situazione e ti stai chiedendo se ci sono delle offerte di lavoro a Londra adatte a te, eccoti accontentato. Sappi che la risposta è: No.

Dai sto scherzanzo! Il lavoro a Londra c’è, ma non per tutti.

Sarebbe bello poter arrivare all’estero e avere subito mille proposte di lavoro. In realtà, chi riesce a trovare lavoro è sopratutto tenace, organizzato e in possesso dei giusti consigli che possono permettergli di trovare un lavoro a Londra adatto anche per chi possiede solo il diploma.

Dato che sei approdato su quest’articolo, sono certo che stai proprio cercando dei consigli utili per cercare lavoro a Londra. Quindi non perdere altro tempo e inizia a leggere!

Continue reading ..

Hai in mente di trasferirti a Londra. Tutto è pronto. Hai finalmente trovato un lavoro e ora devi trovare casa. Dove però? Come stare tranquillo? Come in tutte le grandi città, non tutti i quartieri sono ospitali e tranquilli, ce ne sono alcuni più “borderline“. Cerchiamo quindi di capire qual è il quartiere più pericoloso di Londra, qual è il quartiere da evitare, se esiste una zona pericolosa in assoluto e qual è quindi la scelta peggiore che si potrebbe fare. Proprio un anno fa avevamo già scritto un articolo a riguardo che aveva e che continua a scatenare continue polemiche. Se vuoi darci un’occhiata puoi trovarlo QUA.

Continue reading ..