Oggi intervistiamo una donna, Maria, una donna davvero forte che ha rimesso in gioco la sua vita e il punto in cui era arrivata per riscattarsi e per ritrovarsi. Abbandonare tutto e ricominciare da Londra con un nuovo lavoro e dei nuovi obiettivi. Sentiamo che quello che ha da raccontarci in questa intervista.

Continue reading ..

Se il tuo obiettivo è diventare un avvocato professionista in stile “Suits” e stai valutando di fare la pratica legale a Londra allora questo è l’articolo che fa per te. Cerchiamo innanzitutto di capire quali sono le opportunità di lavoro per un avvocato italiano in Inghilterra e da dove si può partire: c’è per esempio la possibilità di cominciare con uno stage retribuito a Londra? Qual è uno studio legale che è possibile contattare direttamente dall’Italia per iniziare? Cerchiamo di vedere insieme quali sono gli step da seguire per avviare la pratica legale a Londra.

Continue reading ..

Ciao Junior, raccontami un po’ di te, come hai conosciuto? Quali sono le tue opinioni su Living London Way?

Ciao Simone eccomi qua! Sono pronto a rispondere alle tue domande. Come ho scoperto Living London Way? Vi ho conosciuti 4-5 mesi fa! Stavo cercando un’agenzia che mi potesse aiutare e che mi supportasse nel trasferimento a Londra dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Un mio amico mi aveva parlato dell’esistenza di società come la vostra che aiutano gli italiani che vogliono cambiare Paese e ricominciare una vita a Londra facilitandogli il percorso di ricerca di un alloggio e di un lavoro. Girovagando un pò per la rete mi sono imbattuto nel vostro sito web, ho letto un pò di articoli sul Blog e poi mi sono deciso a contattarvi. Continue reading ..

“Cancellazioni voli”, le due parole che vengono cercate più frequentemente su Google da chi sta per incominciare una nuova vita a Londra. La cancellazione del volo può essere spesso il risultato di  una mancanza improvvisa di personale o  addirittura della mancata disposizione di un aereo. E’ si, hai capito bene! Negli ultimi anni molte compagnie aeree, ma soprattutto quelle low-cost come Easyjet e Ryanair, hanno dovuto ridurre i propri costi per riuscire a sostenere un business model simile e perciò si sono trovati costretti ad avere crew meno numerose e a fare meno manutenzione. Inoltre, è sempre più frequente che queste compagnie aeree cerchino di rimanere il meno possibile all’interno di un aeroporto con i propri aerei ed è proprio per questo motivo che spesso si ha a che fare con ritardi o voli cancellati. Nel caso in cui ti ritrovassi a subire un ritardo aereo o addirittura la cancellazione del volo, puoi richiedere un rimborso ed un risarcimento. Se stai cercando disperatamente su internet “rimborso volo cancellato”  questo è il posto giusto. In questo articolo vedremo come fare ad ottenere un risarcimento dalle compagnie aeree anche attraverso la possibilità di richiedere una consulenza legale gratuita.

Continue reading ..

In questo articolo cercheremo di vedere qual è il miglior aeroporto vicino a Londra. Confronteremo i più noti identificandone punti di forza e di debolezza. Successivamente ci soffermeremo su dove dormire a Londra perché, soprattutto se hai in mente di trasferirti definitivamente nella city per restarci e per lavorarci, hai bisogno di capire quali sono i costi per una stanza a Londra o se forse è direttamente più conveniente capire se conviene prendere una casa condivisa a Londra. Continue reading ..

Come ogni grande metropoli anche Londra di notte è pericolosa. E’ statisticamente dimostrato, a livello mondiale, che la maggior parte dei crimini vengono compiuti nelle ore notturne, per cui, soprattutto se si visitano alcuni dei quartieri sconsigliati per via dell’elevato tasso di criminalità, è sempre parzialmente pericoloso uscire di notte da soli in zone poco affidabili. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i quartieri più sicuri e quelli in cui bisogna fare maggiore attenzione. Continue reading ..

Se stai pensando di trasferirti a Londra e di optare per un “mestiere alternativo” che nasce nel 2.0, puoi sicuramente scegliere di appoggiarti ad Uber e diventare un suo tassista certificato. In questo articolo vedremo come si diventa tassista Uber e quanto si riesce a guadagnare a Londra con tutta le serie di domande connesse:

  • Conviene acquistare auto a Londra o partire con la propria?
  • Qual è il costo dell’ assicurazione auto?
  • Qual è la differenza di stipendio con chi guida come ncc e quindi quanto guadagna un autista ncc?

Scopriamolo insieme. Continue reading ..

In questo articolo vedremo come diventare insegnante nel Regno Unito. Cercheremo di capire quali sono i requisiti per l’insegnamento in UK necessari per lavorare a Londra come maestra e come capire se il proprio titolo di studi può essere valido in terra inglese o no. Inoltre vedremo anche se come fare ad insegnare italiano in Inghilterra. L’obiettivo dell’articolo è quindi quello di dare risposte ad ogni persona che ha studiato, ha conquistato questa professione e vuole o vorrebbe esercitarla nel Regno Unito. Continue reading ..

Vivere a Londra in zona 2 e l’idea di partenza che hanno tutti i ragazzi che sono in cerca di una stanza in affitto. Specialmente poi chi non ha esperienza di vita a Londra, considera la zona 2 una zona tendenzialmente migliore rispetto alla zona 3 e alla zona 4. Uno dei motivi principali per i quali la zona 2 viene considerata da chi non è esperto della città di Londra una zona migliore è sicuramente la vicinanza, almeno per quanto la si può intendere guardando una semplice mappa, al centro della City.

Quello che però tutti tralasciano nella valutazione della zona migliore di Londra dove eventualmente trasferirsi, è il fatto che le zone, pur essendo concentriche, hanno dei confini frastagliati.

Cosa significa questo?

Significa che, se stai cercando una stanza in affitto in zona 2, non necessariamente ti troverai più vicino al centro rispetto a chi avrà scelto una sistemazione a Londra in zona 3.

Lo so che al momento ti può sembrare un’affermazione piuttosto ambigua ma in questo articolo andremo a spiegare più nel dettaglio il perché la zona 2 è tendenzialmente una zona meno conveniente sia economicamente parlando che logisticamente parlando.

Continue reading ..

E’ davvero possibile trovare lavoro a Londra a 50 anni? Pensi che un giovane abbia più opportunità di lavoro rispetto a te che sei ormai over 50? In questo articolo vedremo quali sono le possibilità che la City offre anche a chi non è più nel fiore degli anni, ma magari è alla ricerca di un riscatto sociale o semplicemente voglia rifarsi una vita a Londra. Cercheremo di vedere quali sono i lavori facili da trovare e come organizzare il proprio CV per avere successo.

Continue reading ..