Il lavoro a Londra come in tutto il mondo non è facile da trovare, ma Silvestro Morlando, imprenditore di Pescara ha avuto un idea talmente brillante da crearsi da zero la sua attività  portando il gusto campano in terra Britannica.

Vagando per le strade della Gran Bretagna, precisamente nella capitale, è molto facile trovarti dinanzi a “Sud Italia”, la pizzeria ambulante di Londra ideata da Silvestro Morlando , nato a Pescara ma “napoletano d animo” come si definisce egli stesso avendo origini napoletane (il nonno è di Sant’Antimo,in provincia di Napoli).

Continue reading ..

La stessa domanda che si ripete all’infinito: “Conviene partire per Londra?”

Ormai è diverso tempo che mi viene rivolta sempre la stessa domanda e pur avendo ampiamente esposto la mia posizione in merito alla questione Brexit, la domanda rimane sempre la stessa: “Conviene partire per Londra in vista dell’uscita dall’Unione Europea grazie alla tanto temuta Brexit?”.

Continue reading ..

Lavoro a Londra senza esperienza e senza sapere l'inglese.Lavoro a Londra senza esperienza lavorativa e senza sapere l’inglese? NO PROBLEM!

Immagino tu voglia trasferirti a Londra e sogni di fare un’esperienza lavorativa che ti permetta di stabilirti per
almeno un po’ di tempo nella capitale.

Il problema é che cerchi un lavoro a Londra senza esperienza lavorativa e senza sapere l’inglese.

  • Riuscirai a trovare lavoro facilmente?
  • In quanto tempo riuscirai ad ottenere un lavoro che ti permetta almeno di sopravvivere?

Molti dubbi ti assalgono e spesso ti senti confuso nel leggere i pareri più discordanti sui vari gruppi di Facebook.

Magari hai fatto proprio, su uno di questi gruppi, qualche domanda, ed i classici “leoni da tastiera” ti hanno assalito o preso in giro, facendoti sembrare un completo idiota.

Il mio consiglio? Lasciali perdere.
Hai già letto “Conviene trasferirsi a Londra adesso?” – Se non l’hai ancora fatto, corri subiti a leggerlo.
In questo modo vedrai che tirerai un sospiro di sollievo.

In questo articolo quindi ti spiego come ho fatto a trovare a lavoro a Londra senza esperienza e senza sapere l’inglese.

LEGGILO TUTTO!

Continue reading ..

Come lavorare a Londra come fotografo?
La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole.

Se stai cercando delle informazioni sul come lavorare a Londra come fotografo, sei arrivato nel posto giusto.
Puoi tirare un sospiro di sollievo. Lascia perdere tutti gli altri articoli in giro per il web e leggi tutto quello che ho da dirti fino alla fine. Vedrai che alla fine mi ringrazierai.

Se sei una persona creativa, che sa utilizzare bene la sua reflex e che ama le arti visive, hai tutte le carte in regola per lavorare a Londra come fotografo.

Ovviamente non é un gioco da ragazzi, ma ricorda: nulla é impossibile!

Continue reading ..

come lavorare da Starbucks?
Uno dei Team di lavoro di Starbucks.

Vuoi sapere come lavorare da Starbucks perché ti ha sempre affascinato questa azienda conosciuta in tutto il Mondo?

In questo articolo ti spiego:

  • Come lavorare da Starbucks
  • Paga, contratto e modalità di assunzione
  • Consigli sul come farti assumere

Mi raccomando leggi questo articolo fino alla fine se davvero vuoi sapere nel dettaglio come lavorare per Starbucks e vedrai che non te ne pentirai.

Ho impiegato diversi giorni per scrivere dettagliatamente ogni aspetto del processo di assunzione proprio per facilitarti la vita.

Trovare lavoro a Londra é senza ombra di dubbio molto facile ma é altrettanto vero che bisogna partire preparati e pronti a mettersi in gioco il prima possibile.

Ti assicuro che leggendo questo articolo non ti servirà cercare altre informazioni in giro per il web e ne rimarrai davvero molto contento.

Continue reading ..

Come fare la guida turistica a Londra?

Fare la guida turistica a Londra sembra essere una tre le frasi più scritte sul google da noi italiani.

La cosa mi ha molto sorpreso, considerando il fatto che, in giro per il mondo non abbiamo mai eccelso per la competenza nella lingua inglese.

È inutile dirlo, ma per un eccesso di zelo te lo specifico:

Vuoi fare la guida turistica a Londra? 

Se la tua risposta é un netto “SI” allora ti informo che devi prima di tutto impegnarti tantissimo per perfezionare la lingua inglese.

Oltre ad un’ottima conoscenza della lingua, si richiede una certificazione ufficiale rilasciata da un ente riconosciuto a livello internazionale, che ti permetterà di lavorare come guida turistica a Londra a tempo pieno.

Continue reading ..

Attentato a Londra
Ordigno lasciato dall’attentatore.

Alle ore 8.20 di questa mattina un ordigno é stato fatto esplodere in un treno della Tube sulla District Line (a Parsons Green – WEST LONDON).

20 persone sono rimaste ferite. Nessuna riporta gravi danni.

Il sospetto terrorista é in fuga.

Attacco terroristico a Londra?

Al momento Scotland Yard sta investigando sul caso. Si sospetta che sia un atto terroristico ma non si esclude un’origine mitomane e di emulazione.

Attualmente il sospetto é in fuga e pare sia in possesso di armi da taglio.

Il presunto attentato non é stato ancora rivendicato da alcuna fazione estremista islamica.

Bomba sulla District Line.

Attentato a Londra
C’é stato molto spavento tra i passeggeri ma come si evince dalla foto l’esplosione non é stata forte. A prova di ciò é il secchio che é rimasto integro.

L’ordigno é stato creato in maniera rudimentale ed é stato lasciato dall’attentatore in un secchio della pittura nascosto in una busta frigo del famoso supermercato LIDL.
Un testimone racconta che l’esplosione é stata forte ed in pochissimo tempo il vagone si é riempito di fumo.
La paura é stata grande.

Il portavoce della Polizia di Londra afferma:

“Stiamo facendo il massimo possibile per intercettare il responsabile dell’accaduto.

Fortunatamente non ci sono stati ingenti danni. Ora setacceremo tutta la città per capire se ci sono altri ordigni esplosivi ed eventualmente li disinnescheremo”.

 

 

Londra te lo insegna un mestiere?

Qualche giorno fa mi é arrivato un messaggio da un ragazzo che segue i video di Nocciolino24 su youtube.

 

Tra le varie domande che mi ha fatto, una mi ha colpito particolarmente:

Londra te lo insegna un mestiere?

In questo articolo risponderò a questa ed altre domande, sperando di fare più chiarezza sulla questione.

Londra offre immense possibilità di carriera ed é un ottimo trampolino di lancio per molti professionisti. Quello che molti sottovalutano però é  il come si arriva a determinati livelli credendo che la scalata al successo sia facile, talvolta dovuta e comunque accessibile a tutti.

Continue reading ..

Camden Town è pericolosa?Secondo la mia personale esperienza, Camden Town è pericolosa e sicuramente non la consiglierei a chi sta cercando una casa a Londra.

Senza ombra di dubbio, durante la mattina è un bel quartiere da visitare. Ha migliaia di turisti ogni giorno che si fermano per le strade del Camden Lock e rimangono sbalorditi dalle curiose sculture appese fuori ai palazzi. Ma di notte il discorso cambia totalmente.

Personalmente mi sono successe varie disavventure a Camden Town, come una rapina o addirittura un pestaggio.

Continue reading ..

Non c’è niente di meglio che prenotare la propria colazione online, specialmente se si viene da una serata di alcol e delirio in qualche discoteca di Londra e si sta combattendo ora con la fiacca ed i postumi da sbornia.

Immaginati che meraviglia poter andare semplicemente su Amazon Fresh, scegliere quello che più ti piace e vedere magari arrivare il tutto in pochi minuti davanti casa senza che tu abbia fatto un passo in più.

Grazie al nuovo servizio di Amazon, che fa tremare Just Eat, ma che rende felici tutti noi, ora è tutto possibile.

Da giugno scorso infatti il servizio è operativo h24 ed è davvero ottimo.

Migliaia di ragazzi ogni giorno utilizzano Amazon Fresh e grazie ai dati raccolti da Amazon, si è riusciti a capire le differenze dei gusti tra gli abitanti dei vari quartieri di Londra.

Una mappa che spiega tutto: cosa mangiano a Londra?

Cosa mangiano a Londra?Incredibilmente (ma un po’ c’era anche da aspettarselo) la varietà culinaria è vasta. Si nota per esempio che nell’est di Londra come nel quartiere di Walthamstow per esempio, si preferiscono le proteine (pollo, uova e fagioli) mentre nel nord e nel sud hanno abitudini più salutari preferendo zucchine, patate e broccoli (si, hai capito proprio bene…i broccoli).

Invece nei quartieri nell’ovest di Londra, c’è un altissimo consumo di fragole, pesce e di latte alle mandorle (ah, come sono posh!)

Grazie a questo nuovo servizio di consegna a domicilio, le vendite di prodotti alimentari di Amazon a Londra sono aumentate dell’8000%, e a pensare che ti sentivi figo nel farti la pizza fatta in casa!

 

 

SalvaSalva