Vuoi lavorare come barista in Inghilterra? Sei addirittura alla ricerca del tuo primo lavoro nel Regno Unito? Che ne diresti di provare a candidarti da “Pret a Manger”? Se non sai di che si tratta non preoccuparti. In questo articolo cercherò di spiegarti perché perfino McDonald possiede delle quote di questo marchio e quali sono i vantaggi di lavorare in un’azienda del genere. Se vuoi sapere come farsi assumere da Pret a Manger a Londra e vuoi anche capire come fare carriera da Pret, allora mettiti comodo e inizia a leggere.

Continue reading ..

Una delle attrazioni più caratteristiche della città è senza dubbio il London Eye. La fantastica ruota panoramica che offre la possibilità di ammirare la bellissima Londra, da una prospettiva straordinaria. Se non sai come festeggiare San Valentino a Londra, sicuramente la ruota panoramica più grande al mondo fa al caso tuo!

Nel giorno degli innamorati è possibile accedere inoltre alla Cupid’s Capsule, che prevede un “trattamento speciale”, pensato per le coppie!
Cupid’s Capsule infatti include una bottiglia di champagne, una scatola di cioccolatini e 30 minuti in capsula privata per due! (Per maggiori informazioni e per la prenotazione visitate la pagina www.londoneye.com)

 

Continue reading ..

Vuoi partire per l’Inghilterra? Stai pensando di voler lavorare da McDonald a Londra? In questo articolo cercheremo di scoprire e di rispondere a tutte le tue domande su una delle aziende più famose del mondo.
Su McDonald se ne dicono e se ne sono sempre dette di tutti i colori, ma nonostante tutto è rimasta sempre una dei “top player” nel settore del “food“.
Sono sempre tantissime le persone che vogliono provare a lavorarci: c’è chi cerca il primo lavoretto per tirarsi su il primo stipendio e chi ha perso il lavoro e viene accolto anche in professioni in cui non aveva mai messo mano.

Se vuoi lavorare da McDonald a Londra sarà sicuramente diverso rispetto a farlo in Italia dove la concezione e i luoghi comuni su chi ci lavora sono ormai radicati nella nostra cultura.

Cerchiamo quindi di approfondire questo discorso insieme e di capire esattamente quanto si guadagna da McDonald a Londra.

 

Continue reading ..

Settlement Scheme: Ultimi aggiornamenti per italiani a Londra.

Come sempre, ogni volta che ricevo una comunicazione dal Governo inglese, la traduco e la pubblico per tutti coloro che non masticano bene la lingua inglese. In questo clima di Brexit ritengo sia importante condividere quante più informazioni è possibile con tutti voi in modo tale da combattere la disinformazione e fare più luce su determinate tematiche.

Spero apprezziate il contributo.

 

Continue reading ..

Vuoi partire per studiare a Londra e stai pensando di mantenerti trovando un impiego momentaneo? Vuoi capire come lavorare come commesso a Londra? In questo articolo cercheremo di approfondire ogni aspetto di questa professione evergreen:

  1. Quanto guadagna un commesso a Londra?
  2. Qual è lo stipendio medio di una commessa?
  3. E ancora, come trovare le migliori offerte di lavoro per commesso a Londra?

Scopriamolo insieme.

Continue reading ..

Siamo nel 2019 e ormai tutto ruota attorno a internet e al marketing. Conoscere l’inglese soprattutto se si vuole lavorare in questo settore è fondamentale, ma se credi che i veri business online siano all’estero e che è importante formarsi come si deve, allora vediamo insieme dove studiare digital marketing a Londra e quali sono le migliori offerte di lavoro del momento. Il web marketing a Londra è un business da centinaia di migliaia di sterline, ma non è così semplice riuscire a ritagliarsi un proprio spazio all’interno di questa realtà. Vediamo insieme diverse alternative e diverse strade da scegliere tra cui quella di lavorare a casa a Londra.

 

Continue reading ..

Hai digitato su Google, cerco lavoro a Londra come lavapiatti? Vuoi provare a fare un’esperienza all’estero e vuoi partire in maniera umile da un lavoro tranquillo? In questo articolo cerchiamo di capire come trovare lavoro come lavapiatti anche se questa è la tua prima esperienza in assoluto, sia in Italia che in Inghilterra. Ti spiegherò tutto nel dettaglio, da dove trovare le offerte di lavoro fino a quanto dovrebbe essere la tua retribuzione. Cominciamo.

 

Continue reading ..

Hai finito o stai finendo l’università e vuoi fare un’esperienza all’estero? Non vuoi andare troppo lontano e magari vuoi migliorare anche l’inglese? Allora l’ideale è fare un internship a Londra, la più grande metropoli a livello europeo. L’esperienza che andrai ad accumulare con uno stage lavorativo all’estero avrà un maggior valore sul tuo curriculum anche se farai un lavoro abbastanza semplice perché lo effettuerai in un paese diverso dal tuo, con una cultura diversa e con una lingua diversa! In questo articolo cerchiamo di scoprire insieme come trovare uno stage a Londra, quali sono i siti più affidabili e qual è più o meno la paga di un tirocinio retribuito in UK.

Continue reading ..

Se hai deciso di trasferirti a Londra con la famiglia e con i tuoi figli dovrai e vorrai sicuramente sapere come funziona il sistema scolastico inglese. In questo articolo ti spiegherò tutto quello che c’è sapere: dai documenti essenziali su come iscrivere i propri figli a scuola fino alle differenze più sostanziali con l’istruzione italiana.  Continue reading ..

Trasferirsi a Londra con bambini è una decisione che va ponderata e pianificata in ogni minimo dettaglio. Non si può e non si deve assolutamente pensare di poter improvvisare e partire senza avere un piano ben preciso. In questo articolo cercherò di darti tutti i consigli necessari sul come trasferirsi in UK con figli, quali sono tutte le difficoltà che puoi incontrare e i tempi per affrontare questo cambiamento radicale. E’ molto importante informarsi anche su tutta la documentazione necessaria, ad esempio sai cos’è il NIN? Sai come ottenerlo una volta arrivato? Conosci quali sono i documenti per andare a Londra per minorenni? Sono quasi sicuro al 100% che hai risposto negativamente ad una di questa domande, per cui, se la tua intenzione è proprio quella di trasferirsi con tutta la famiglia in terra inglese, allora è il caso che tu legga con la massima attenzione questo articolo.

Continue reading ..