Brick Lane: la via dell’arte, del vintage e del curry.

Indice

  1. Cerchi una bicicletta a Londra?
  2. Arte, cibo e tanto altro.

Condividi con i tuoi amici!

“Ladri di biciclette” avrebbe potuto essere il titolo perfetto per un film ambientato a Brick Lane qualche tempo fa. Sì, perché a Londra, si diceva che se ti rubavano la bicicletta e fossi venuto a Brick Lane durante la giornata del mercato, avresti avuto buone probabilità di rivederla esposta in qualche bancarella e ricomprarla per poche sterline.

Oggi, però, grazie a un più attento controllo da parte della polizia, questa strada è rinomata soprattutto per l’abbigliamento vintage, l’arte e la cucina al sapore di curry.

Il posto perfetto dove fare un'affare.

Cerchi una bicicletta a Londra?

Ma andiamo per gradi: Brick Lane è posizionata nel cuore dell’ East End londinese e la si raggiunge facilmente scendendo alla stazione della metropolitana Algate East sulla Hammersmith and City line oppure facendosi una camminata di circa un quarto d’ora uscendo a Old Street, sulla Northern Line.

Il giorno del mercato è la domenica e Brick Lane viene riempita di bancarelle di oggettistica, abbigliamento e tanto, tanto cibo.

Girovagando per il mercatino, infatti, potrai imbatterti in ogni tipo di oggetto, dalle macchine fotografiche
alle targhette di metallo, dalle magliette dipinte a mano ai pezzi di arredamento d’epoca e assaporare diverse qualità di street food anche se il curry la fa da padrone ed è considerato una prelibatezza, tanto che Brick Lane è stata nominata la “Capitale del Curry” dagli organizzatori delle Olimpiadi nel 2012.

In verità, Brick Lane profuma di curry ogni giorno della settimana, perché è qui che, si dice, venga venduto il miglior curry di tutto il Regno Unito e la varietà di ristoranti tipici posizionati lungo tutta la strada, che sono circa una cinquantina, sono rinomati in tutta la città.

Brick Lane

Alla scoperta di Brick Lane!

Arte, cibo e tanto altro.

IMG-20151122-WA0008Mescolate a questa giostra culinaria si trovano molte gallerie d’arte che espongono opere in vetrina o artisti di strada di cui si può osservare le opere proprio sui muri di Brick Lane, si tratti di quadri, fotografie o semplici e spettacolari murales, anche se non è affatto raro vedere esposizioni artistiche anche nei locali e nei bar.
Altro protagonista indiscusso di Brick Lane è l’abbigliamento vintage, esposto in bella vista nelle vetrine dei negozi; cappelli, abiti, pantaloni e giacche così belli e stravaganti che ti faranno venir voglia di fare un salto nel passato per assaporare atmosfere che molti di noi hanno solo potuto osservare in qualche film dell’epoca.

Questa è Brick Lane; così originale, giovane, piena di vita e coloratissima.

Vale davvero la pena entrare in questa via londinese e scoprirne i piccoli angoli, entrare nei negozietti, rimanere affascinati dalla sua arte e gustarne i suoi forti sapori orientali.

Sono certa che, dopo averla percorsa tutta e, dopo aver conosciuto i suoi mille volti artistici, questo viaggio sensoriale ti rimarrà nel cuore e ti regalerà un altro bellissimo ricordo di questa città che non finisce mai di essere magica e sorprendente.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »