Canary Wharf

Canary Wharf

Caro amico, oggi ti parlerò di un posto che ho trovato davvero molto interessante, ossia Canary Wharf.

Canary Wharf è un importante centro direzionale che si trova nella zona est di Londra, nel distretto di Tower Hamlets. Canary Wharf prende il nome dal fatto che in passato erano presenti molti dei depositi che servivano i moli delle dockland i quali commerciavano in particolare con le Isole Canarie (Canary Islands).

Cos’è Canary Wharf?

Gli affittuari del distretto sono importanti banche d’affari come Credit Suisse, HSBC, Citigroup, Morgan Stanley, Bank of America e Barclays, ma anche importantissime testate giornalistiche come The Telegraph, The Independent, Reuters, e il Daily Mirror.

La zona è piena di grattacieli, alcuni anche altissimi e se ti piacciono dovresti sicuramente farci un giro. Il più alto è sicuramente il One Canada Square, il secondo edificio più alto del Regno Unito.
Inoltre la zona negli ultimi anni è diventata una importante meta per gli amanti dello shopping infatti, si stima che ogni settimana almeno mezzo milione di persone si rechino a Canary Wharf con l’intenzione di acquistare beni di consumo. In particolare, uno dei miei posti preferiti dove fare acquisti è Cabot Place, dove sono presenti molti ristoranti, fast food, take away, e negozi di ogni tipo.canary wharf

Questo potrebbe essere un ottimo posto dove trovare lavoro, non credi?

Puoi raggiungere il quartiere di Canary Wharf usando la DLR oppure la Jubilee Line della Tube e presto,si calcola entro la fine del 2015, anche con la Crossrail (appena completeranno la stazione).

Il lavoro a canary wharf

canary wharfCanary Wharf non è soltanto un posto da visitare come turisti ma è soprattutto un ottimo quartiere dove cercare lavoro! Infatti a Canary Wharf lavorano tantissime persone, oltre centomila!
Negli ultimi 10 anni, i posti di lavoro nell’area sono cresciuti del 350%, puoi leggere (se conosci l’inglese) questo articolo che ne parla approfonditamente.

Quindi, se stai cercando un lavoro a Londra non dimenticare di fare quattro passi in questo meraviglioso quartiere che a me ha tanto ricordato il quartiere di Manhattan di New York.

Non sarebbe meraviglioso riuscire ad ottenere un lavoro nel cuore pulsante dell’economia britannica e rivivere ad ogni passo il profumo della scalata al successo?

A presto.

Massimo.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: