Mangiare, bere e festeggiare il Capodanno cinese 2016 a Londra. La Comunità cinese a Londra celebrerà l’anno in un nuovo stile, ospitando la più grande celebrazione del Capodanno cinese al di fuori dell’Asia. Il Capodanno cinese segna la celebrazione del nuovo anno lunare (in base ai cicli della luna), e in seguito ad un ciclo di 12 anni corrispondente allo zodiaco cinese. Il 2015 è l’Anno della Capra.

INDICE

Carnevale cinese

Il più grande capodanno cinese in Europa

Per il capodanno cinese ci sono più di 1.000 volontari che parteciperanno a Chinatown , che comprende una sfilata che inizia a Duncan Street e termina a Trafalgar Square. Ma i festeggiamenti non si fermano qui. Per tutto il resto del mese di febbraio tutta l’area sarà teatro di tradizioni orientali. Il Capodanno cinese si festeggia l’8 febbraio 2016.

Ogni anno, il quartiere di China Town a Londra si tinge di rosso e ospita il Capodanno Cinese nel famoso quartiere Soho.

Quello di Londra è probabilmente il più importante Capodanno Cinese in Europa e la festa si svolge tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. Questa è, decisamente, una delle migliori occasioni che potete avere per visitare la città e respirare una ventata di tradizione e allegria. La Festa di Primavera o Capodanno Lunare, cade ogni anno al secondo novilunio dopo il solstizio d’inverno e sancisce l’inizio dell’anno nuovo del calendario cinese.

La città si tinge di rosso

Tutte le città si tingono di rosso perché, secondo la tradizione cinese, è il colore di buon auspicio per l’anno a venire.

Dopo la cerimonia ufficiale di apertura, diversi gruppi si esibiscono a Trafalgar Square in danze e acrobazie, mentre, nel quartiere di Soho, ci sono bancarelle alimentari, con la degustazione di specialità cinesi. La festa inizia genericamente intorno a mezzogiorno e si chiude al tramonto con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in Leicester Square.

Ovviamente il Capodanno Cinese è totalmente gratuito, quindi, prendete di corsa un aereo e raggiungete gli altri nei festeggiamenti più belli del Regno Unito asiatico.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter