Ormai sono diversi anni che più o meno puntualmente spunta una persona che dice “in Italia non c’è più lavoro, per i giovani è meglio andare all’estero, in Inghilterra, a Londra”.

A furia di sentire questa frase potrebbe esserti sorto il dubbio: “ma se tutti partono, ci saranno ancora opportunità? C’è ancora lavoro a Londra? Soprattutto dopo le incertezze per la Brexit!“.
In questo articolo cercheremo di capire se ci sono ancora possibilità per un ragazzo che vuole avventurarsi nella ricerca di un impiego a Londra.

Ti darò dei consigli per trovare lavoro velocemente raccontando anche le esperienze di altri ragazzi che proprio come te hanno deciso di rifarsi una vita in UK. Scoprirai quindi che si trova ancora lavoro facilmente se cerchi nella maniera giusta!

 

Le incertezze per la Brexit hanno influito sulla possibilità di trovare un impiego? Si trova ancora lavoro facilmente?

Prima della Brexit i media ci hanno rappresentato uno scenario apocalittico nel caso in cui l’Inghilterra fosse uscita dall’euro-zone:

  • borse che crollano,
  • crisi politiche,
  • rimpatri a volontà.
Tuttavia, molte di queste previsioni non si sono “avverate”. Tutte le incertezze per la Brexit sono state più di tipo politico che altro, quindi a livello lavorativo la situazione non è poi così variata rispetto a qualche anno fa. Anzi, ti dirò di più, qualche giorno fa il Sole24Ore (famoso giornale per parla di finanza) ha scritto un’articolo su come la Gran Bretagna stia crescendo più del previsto nonostante la Brexit.
Come puoi vedere, non sono l’unico che sostiene cose del genere, ma anche testate giornalistiche autorevoli nel settore finanziario a livello internazionale.
Ad ogni modo, a Londra si trova ancora lavoro facilmente soprattutto se ci si affida ad agenzie che supportano nella ricerca come appunto Living London Way. Se però vuoi approfondire ancora meglio il discorso sulle incertezze per la Brexit abbiamo scritto già diversi articoli a riguardo.

C’è ancora lavoro a Londra? Quali sono i consigli utili per trovare lavoro velocemente?

Certamente c’è ancora lavoro a Londra e sicuramente i settori dove è più facile trovare un impiego sono sempre gli stessi: dal turismo alla ristorazione.
Il luogo comune dell’italiano che va a Londra e inizia a fare il cameriere nel giro di poco tempo è ancora confermato.
Chiaramente se parti già con una qualifica professionale sei avvantaggiato: se per esempio fai già lo chef qui in Italia e parli un pò d’inglese ti sarà ancora più facile trovare diversi ristoranti che ti vogliano, ma, anche se non sai dire più di “hello” puoi riuscire a trovare ugualmente un posto di lavoro. Abbiamo anche scritto un articolo su “come trovare lavoro a Londra senza sapere l’inglese“.
A Londra si trova ancora lavoro facilmente soprattutto se si punta non solo sui mestieri più “pratici” come ad esempio l’idraulico o l’elettricista, ma anche se si punta su quelli più moderni come tutte le professionalità che hanno a che fare con il digital marketing. Ad oggi infatti sembra che il digital marketing specialist sia la figura più ricercata da parte di moltissime aziende.

Altre “tips” e consigli utili per trovare lavoro velocemente a Londra.

Tra i consigli utili per trovare lavoro velocemente c’è quello di iniziare ad inviare curriculum non appena ci si trasferisce e poi di recarsi anche direttamente alla sede centrale dell’azienda nella quale si vuole lavorare. E’ inutile perdere tempo e aspettare/rimandare. La ricerca del lavoro è essa stessa un lavoro, per cui datti un metodo e con costanza manda CV, recati presso gli Head Office ed effettua telefonate! Se però non sai come trovare gli annunci giusti, non sei pratico con internet ed il computer, se studi e hai veramente poco tempo per cimentarti in questa attività, allora puoi affidarti ad agenzie specializzate come la nostra. Infatti, sono davvero tanti i ragazzi che hanno acquistato il nostro PACCHETTO GOLD e che sono riusciti a trovare un impiego nel giro di pochi giorni e anche un alloggio a pochi minuti dal centro di Londra.
Quindi i “trucchi” e i consigli utili per trovare lavoro velocemente sono sempre gli stessi:
  • Fissare dei colloqui già dai primi giorni del tuo arrivo;
  • Arrivare con una qualifica o con un “mestiere in mano”;
  • Adeguarsi e in un primo momento scegliere uno dei primi lavori che si trova per poi specializzarsi (studiare) per puntare più in alto;
  • Rivolgersi ad un’agenzia e delegare l’attività di ricerca al 100%.
Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto. Se hai bisogno di chiarimenti o vuoi chiederci maggiori informazioni puoi farlo tramite la sezione contatti del sito o oppure ti basterà compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: