Sei gay e cerchi casa? Non hai paura del mondo e vuoi andare a vivere in una città gay friendly? Senza scappare oltreoceano puoi pensare di trasferirti a Londra. Esistono dei veri e propri quartieri e delle zone come quella di Soho dov’è possibile trovare la più grande comunità gay d’Europa, alcuni dei bar gay di Londra più famosi al mondo e addirittura strutture ricettive con con sauna gay inclusa. Cerchiamo di capirci qualcosa in più.

Quand’è che una città può definirsi gay friendly?

Una città gay friendly è un posto dove ogni persona gay (di qualsiasi orientamento sessuale sia) non ha nessun problema ad esprimersi e ad essere sé stessa, ma soprattutto una città che accoglie diverse opportunità e diverse attrazioni dedicate proprio a questo target. Un esempio?
Esistono delle spa che hanno creato delle stanze con una sauna gay proprio per attirare questa tipologia di clientela.
Da alcune ricerche di mercato effettuate da grosse società di consulenza come la BCG o la McKinsey è risultato che il “target gay” ha in genere un reddito medio più elevato rispetto a qualunque cittadino ed ha anche, per forza di cose, un livello di cultura superiore.
Vivere in una città gay friendly significa anche potersi rapportare con persone e personalità di un certo calibro! La chiusura mentale, bigotta e repressiva nostrana che spesso si manifesta nella più becera ignoranza qui a Londra non esiste.
Quindi, se sei gay e cerchi una città nella quale poter vivere tanquillamente la tua quotidianità, ti consiglio di scegliere Londra. Hai bisogno di una mano per cambiare la tua vita? Noi di Living London Way ci occupiamo proprio di questo, aiutiamo gli italiani che vogliono andare a Londra a trovare una casa e un lavoro stabile, per cui ti invito a scriverci tramite la sezione contatti o a leggere le numerose testimonianze presenti sul nostro sito. Su Londra abbiamo già scritto anche un articolo sui quartieri gay e sulle discoteche gay da frequentare. Magari può interessarti.

Bar Gay di Londra: in quale zona ce ne sono di più?

Come ogni città, anche Londra ha le sue zone dedicate. Il quartiere per eccellenza dove puoi trovare i più importanti bar gay di Londra è Soho, ma anche attorno a Vauxhall puoi trovare un’altissima concentrazione di locali. Vuoi avere un’idea più specifica dei Bar Gay di Londra? Su questo sito web puoi visionare la gaymap, una rappresentazione topografica per capire dove trovare i migliori bar gay di Londra.

Sauna Gay: ecco dove trovare le migliori di Londra

Se stai anche solo ipotizzando di fare un gay trip e stai cercando un posto con tanto di sauna gay, una delle più note è la SweatBox Sauna vicino l’Oxford Circus. Questa sauna gay aperta 24 ore su 24 riesce a fornire un ottimo servizio in un piccolo spazio.
Sweatbox attira gente del posto, turisti e alcuni degli uomini più alla moda di Londra che amano vivere la notte dopo che i bar di Soho hanno chiuso. Le caratteristiche di questo locale includono una palestra completamente attrezzata, un bagno turco di 40 persone, vasca idromassaggio per 14 persone, un “labirinto di vapore”, camere oscure, cabine private, sala relax, e sala massaggi. La vaccinazione contro l’HIV e la vaccinazione Hep B sono gratuite ogni lunedì (dalle 17:00 alle 21:00). I pass sono disponibili per 24 e 48 ore.
Un’altra sauna gay molto nota è quella di Covent Garden Health Spa, una sauna per uomini gay e bisessuali. Le caratteristiche di questo locale includono un bagno turco, una sauna, docce a pianta aperta, grande vasca idromassaggio, sala video e cabine private. C’è un lounge bar e il servizio massaggi è disponibile su prenotazione. Se hai meno di 25 anni godrai anche di un notevole sconto (è richiesto un documento d’identità valido).
Ricapitolando: se sei gay e cerchi casa a Londra per una vacanza o per trasferirti definitivamente perché ti sei convinto che Londra sia la città più gay friendly di tutta l’Europa, stai facendo la scelta giusta. Ti ricordo di nuovo di non esitare a scriverci per aiutarti a trovare un alloggio e anche un lavoro. Puoi leggere anche un’esperienza interessante e in linea con la tua ricerca, quella di un ragazzo gay di nome Mia che abbiamo aiutato qualche tempo fa.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: