Finalmente hai deciso di trasferirti a Londra. Era da un pò che ci pensavi e ne parlavi con alcuni dei tuoi amici e magari hai fatto nuove conoscenze anche su internet con altri ragazzi che come te vogliono lasciare l’Italia. Al momento della decisione però, ti lasciano solo: c’è chi ci sta ancora riflettendo, chi si sta organizzando e chi non riesce ad abbandonare la propria famiglia. Fatto sta che il giorno dell’arrivo, ti ritrovi in Inghilterra, da solo. Se ti ritrovi in questa situazione e ti stai chiedendo o ti sei chiesto, come faccio a fare amicizia a Londra, allora questo è l’articolo che fa per te. Vedremo insieme com’è possibile fare nuove amicizie e conoscere ragazze in un posto che non conosci.

Come faccio a fare amicizia a Londra? Due situazioni: se conosci l’inglese; se non lo conosci

 
Per prima cosa: l’inglese lo sai o no? Se sì, quanto bene riesci a parlare? Sai gestire una normale conversazione e scherzare? A prescindere da questo non hai proprio di che preoccuparti perché la lingua è l’ultimo degli ostacoli se vuoi fare nuove conoscenze.
Se invece volessimo ragionare come se la lingua fosse un problema, non avresti comunque di che preoccuparti visto che Londra, così come tante altre città all’estero è piena di italiani. Chiaramente non ci si mette d’accordo per diventare amici, ma l’amicizia nasce con la condivisione, facendo la stessa attività, lo stesso lavoro, frequentando gli stessi posti o avendo le stesse esperienze, motivo per cui sarà molto più facile socializzare con altri italiani. L’invito che ti faccio però è quello di fare nuove amicizie con altre persone che parlano inglese, non solo per affinare le tue abilità linguistiche, ma anche per entrare in contatto con culture diverse dalla tua ed arricchirti di nuovi punti di vista e modi di pensare.
 

Come conoscere ragazze a Londra?

 
Se quando ti chiedi, come faccio a fare amicizia a Londra in realtà intendi come conoscere ragazze, il discorso cambia. Qui non si tratta più soltanto di sapere o no l’inglese, ma si tratta di te, di quanto ci sai fare. Generalmente se hai problemi a trovare una o un partner in Italia perché sei troppo timido, non ti aspettare grossi cambiamenti anche all’estero. Quello che devi fare è lavorare sulla tua persona e poi decidere come agire. Analizziamo quindi due aspetti: quello “interiore”, del tuo carattere e delle tue convinzioni e quello dell’agire. Partiamo col dire che tutti quelli che ti dicono “devi piacere per come sei” sbagliano, perché se sei uno timido, che non parla e non muove un dito per cambiare la sua situazione, non potrai piacere anche sei la persona con l’animo più puro del mondo. Inizia lavorando su te stesso, migliorando e poi buttati. Quando dico di “agire” faccio riferimento alle skills sociali che devi mettere in gioco se vuoi conoscere ragazze. Puoi farlo in due modi: dal vivo, di persona o tramite un miliardo di app di incontri come Tinder.
 

Come faccio a fare amicizia a Londra? Il segreto dell’approccio.

 
L’importante quando vuoi fare nuove conoscenze è rompere il ghiaccio, sia se si tratta di nuove amicizie, sia se si tratta di partner. Soprattutto in “amore” è importante capire come fare. Non approcciare mai chiedendo una sigaretta o dicendo “mi sembra di averti già visto da qualche parte”. E’ più efficacie cercare uno scambio di sguardi, avvicinarsi e dire “ciao ti ho vista e ti sono venuto a conoscere, piacere …” Dopo di che si gioca, si chiacchiera e ci si conosce. Essere diretti aumenta le possibilità di prendere pali, ma fa fare un enorme scrematura e risparmiare tempo.
Parallelamente, se non sei abbastanza coraggioso da approcciare di persona, puoi farlo su app di incontri. Ora se sei un maschietto che vuole conoscere ragazze, voglio darti un consiglio. Dopo un match, non iniziare una chat con “hey, ciao come stai, ciao bellissima” o le classiche frasi che ti possono venire in mente. Ogni giorno infatti, una ragazza carina riceve decine di messaggi uguali. Il consiglio è questo: sii creativo! Vuoi un esempio? Usa frasi come:
 
– Ciao, sono io, sono quello giusto, ora puoi disinstallare l’app. Piacere, mi chiamo xxx
– Li vuoi quei kiwi?
– Ok, macchina prenotata, matrimonio organizzato… Luna di miele dove?
 
Come vedi sono 3 frasi stupide, banali, ma giocose che creano coinvolgimento, che ti permettono di conoscere una persona divertendoti e senza fare il classico interrogatorio: Anni? Di dove sei? Cosa fai nella vita?
 

Come faccio a fare amicizia a Londra?  

In ogni caso, al di là di questi esempi di approccio, l’idea generale è buttati, non farti problemi e inizia a parlare con tutti. Il segreto per fare nuove conoscenze e nuove amicizie è la “socievolezza”. Chiacchiera con tutti, in italiano e in inglese e vedrai che le cose verranno in maniera naturale. Viceversa, chiuderti in te e iniziare a farti problemi di questo tipo, ti potrebbe fare solo perdere tempo. Agisci e non fermarti!

5 modi per fare nuove conoscenze a Londra

Tubeopoly: la caccia al tesoro nella metro 

Non tutti sanno che a Londra si organizzano delle cacce al tesoro nella metro. Se vuoi avere maggiori info sulle date per prenotare i biglietti ed esserci puoi farlo qui. Detto ciò, questa può essere sicuramente un’occasione per fare squadra, divertirti a fare nuove conoscenze.

Escape Room:

Vanno sempre più di moda. Le escape room sono dei posti dove si gioca a squadre, si entra dentro delle stanze e bisogna risolvere degli enigmi per trovare delle vie d’uscita. E’ un ottimo modo per conoscere nuove persone e passare una serata diversa dal solito.

Serata filosofica al Pub:

Parliamoci chiaro: chi dopo aver alzato un pò troppo il gomito non ha mai iniziato a parlare come Kant? Le discussioni filosofiche sono tipiche dalla terza pinta in poi e allora perché non sfruttarle anche per conoscere ragazze? Puoi trovare qui dei pub che organizzano serate sponsorizzate “filosofiche”.

Il Club del libro:

Di origine tipicamente inglese, se sei un fervido lettore può essere un’ottima occasione per conoscere nuove persone appassionate di Jane Austin o Oscar Wilder. Qui puoi avere maggiori informazioni. 

Serata di Poker:

Se pensi di essere bravo a Poker non puoi perderti le poker night londinesi. Ottimi momenti in cui, condividendo una passione è molto facile fare nuove amicizie.
 

Se vuoi vivere a Londra ed avere maggiori informazioni per quanto riguarda il tuo futuro trasferimento, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: