Vuoi partire per studiare a Londra e stai pensando di mantenerti trovando un impiego momentaneo? Vuoi capire come lavorare come commesso a Londra? In questo articolo cercheremo di approfondire ogni aspetto di questa professione evergreen:

  1. Quanto guadagna un commesso a Londra?
  2. Qual è lo stipendio medio di una commessa?
  3. E ancora, come trovare le migliori offerte di lavoro per commesso a Londra?

Scopriamolo insieme.

Come lavorare come commesso a Londra?

A differenza di altre professioni di cui abbiamo già parlato qui su Living London Way, come sull’idraulico o sull’elettricista, per candidarti a una delle offerte di lavoro per commesso a Londra non dovrai possedere grosse skills tecniche, ma avere molto più semplicemente due unici prerequisiti:
  1. Saper parlare l’inglese abbastanza bene, visto che dovrai comunque interagire con dei clienti (se non sai nemmeno come si dice “felpa” non sei tagliato per questo mestiere).
  2. Avere esperienza pregressa in questo settore, anche se in Italia, aiuta sempre perché dà l’idea che sai già come muoverti, come relazionarti con i colleghi e come ambientarti alle politiche dello store.
Detto questo, se vuoi sapere come lavorare come commesso a Londra devi capire anche dove desideri lavorare. Un conto è infatti candidarti per offerte di lavoro per commesso in grandi store come Primark, Harrods o Zara, un conto è andare nelle piccole boutique o nei negozi dei più piccoli centri commerciali che si trovano più in periferia.
Nel primo caso infatti potrebbe anche essere richiesta una “bella presenza” e un certo stile nell’abbigliamento, un certo gusto. Nel secondo caso invece l’importante è avere voglia di lavorare e sapere quello che si fa.

Quanto guadagna un commesso a Londra?

Anche a questa domanda rispondo riallacciandoci al discorso precedente. Dipende sempre dallo store, ma considera che facendo un’analisi online di tutto il territorio inglese, gli “shop assistant” londinesi sono tra “i più pagati”.
È scritto virgolettato perché é comunque una paga piuttosto bassa. Vuoi sapere quanto guadagna un commesso a Londra all’ora? La paga si aggira tra le 8 e le 10£ l’ora, difficilmente si riesce ad andare oltre.
Quant’è quindi lo stipendio medio di una commessa? La media annua si aggira attorno alle 20 mila sterline.
Dov’è che ci sono delle variazioni? Come anticipato, un conto è lavorare per il marchio di vestiti sconosciuto e un conto è lavorare magari per un grande brand di lusso in pieno centro, dov’è richiesta anche la conoscenza di almeno altre 3 lingue (che in genere sono sempre cinese, arabo e russo). In questo caso, i picchi massimi di stipendio medio per una commessa in queste situazioni, possono arrivare anche a 23 mila sterline l’anno. Tutto sta chiaramente nell’abilità di saper scegliere tra le varie offerte di lavoro per commesso.

Offerte di lavoro per commesso a Londra

Qual è uno dei lati positivi? Che puoi trovare offerte di lavoro per commesso a Londra part-time.
Sicuramente guadagnerai di meno, ma se per esempio vai a Londra per studiare, hai già dei risparmi o ti fai aiutare un pò dai tuoi genitori e vuoi arrotondare, allora questa può essere un’ottima occasione.
Detto ciò, per candidarti avrai più vie da percorrere:
  • in alcuni negozi potrai recarti fisicamente e consegnare il tuo CV di persona (in tal caso mi raccomando, vacci ben vestito e sorridente!);
  • in altri dovrai semplicemente inviare il tuo CV per essere chiamato a colloquio attraverso un annuncio su uno dei principali portali online come Indeed o Monster;
  • in altri ancora dovrai candidarti alla direzione centrale, online o negli appositi centri e seguire tutto il percorso di “scrematura del personale” con i vari livelli di assesment.
A cosa devi fare attenzione invece?

Non fidarti completamente degli annunci su siti come Gumtree e Reed perché spesso sono specchietti per le allodole che nascondono alte buste paga che mai arriveranno! Soprattutto, non candidarti mai per offerte di lavoro per commesso a Londra dove ti viene prima richiesto di effettuare un training a pagamento a tue spese! E’ molto facile infatti incorrere in truffe, per cui occhi sempre ben aperti!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: