Situato nell’omonimo sobborgo londinese, il Wembley Stadium è il secondo stadio più grande d’Europa. Inaugurato nel 2007, il Wembley Stadium contiene 90000 posti a sedere. In questo articolo troverai tutte le soluzioni sul come raggiungere Wembley Stadium, con tutti i mezzi di trasporto che la capitale inglese dispone.

Tube, treni, autobus ecc… ecco come raggiungere Wembley Stadium.

Londra con la sua efficienza nei trasporti pubblici, è una delle migliori capitali al mondo per i collegamenti da un parte all’altra della città. Si può raggiungere qualsiasi luogo avendo varie soluzioni e scegliere quindi la più economica e più veloce ogni volta. Per questo motivo, raggiungere Wembley Stadium sicuramente non sarà sicuramente un problema, spetta a te scegliere qual’è la soluzione migliore che più si avvicina alle tue esigenze.

 

Come raggiungere Wembley Stadium

E se vuoi essere spettatore di uno degli innumerevoli eventi, che si tengono, durante l’anno, sotto troverai una lista sul come raggiungere Wembley Stadium. Ecco le combinazioni possibili:

TUBE e TRENI

Le fermate possibili, utilizzando la rete ferroviaria, per raggiungere più velocemente lo Stadio sono:

  • Wembley Park Station – utilizza la Jubilee o la Metropolitan Line, per poi camminare per circa 10 min seguendo il percorso pedonale in Empire Way e Olympic Way.
  • Wembley Stadium Station – (Chiltern Railways)
  • Wembley Central Station – (Bakerloo Line e London Overground, London Midland and Southern lines)

Per maggiori informazioni su orari, prezzi e linee della Tube, consulta il sito ufficiale Transport for London.

Se preferisci viaggiare in treno, per tutte le informazioni che ti occorrono, consulta il sito National Rail Enquiries.

AUTOBUS

Per raggiungere lo stadio di Wembley, gli autobus da tenere in considerazione sono i 18, 83, 92 e 224.

Ricorda che, sin dal 2004, non è più possibile pagare il biglietto degli autobus in contanti. Sono, invece, ammessi le seguenti tipologie di pagamento:

il prezzo unico ad adulto è di £1,45 ma ti consiglio, soprattutto se hai intenzione di effettuare il pagamento con una carta contactless emessa al di fuori del Regno Unito, di consultare il sito Transport for London/Buses.

TAXI

Essendo una zona di alta affluenza, ti consiglio di raggiungere il Wembley Stadium utilizzando i trasporti pubblici.

Ma se preferisci o hai bisogno di un taxi, prenotane uno telefonando (clicca qui per ulteriori informazioni), così da evitare eventuali spiacevoli sorprese.

AUTO

Lo stadio di Wembley si trova vicino alla A40 Western Avenue e alla A406 North Circular Road.

L’utilizzo dell’auto però è sconsigliato poiché il parcheggio dello Stadio non è molto grande ed è riservato ai soli residenti o a possessori di permessi speciali.

BICI

Il Wembley Stadium è raggiungibile facilmente e comodamente in bici. A nord-est dello stadio, c’è l’area parcheggio adibita (nei pressi del parcheggio verde – “Green Car Park“).

AEROPORTO

È possibile raggiungere il Wembley Stadium, anche da qualsiasi aeroporto del Regno Unito.

In base all’aeroporto d’arrivo, ci sono diverse opzioni per giungere a destinazione:

  • Dall’Aeroporto di Heathrow prendi l’Heathrow Express per Paddington e cambia a Bakerloo in direzione Wembley Central.
  • Dall’Aeroporto di Gatwick prendi il Thameslink per London Bridge e cambia per Wembley Park. In alternativa, prendi il Gatwick Express per il centro di Londra.
  • Dall’Aeroporto di Stansted prendi lo Stansted Express per la Stazione di Liverpool Street e poi cambia per Wembley Park. Oppure, prendi l’autobus National Express A6 per il centro di Londra, scendi a Finchley Road Station e prendi la metropolitana per Wembley Park.
  • Dall’Aeroporto di London City prendi l’autobus per Canary Wharf e poi la metropolitana per Wembley Park.
  • Dall’Aeroporto di Luton prendi l’autobus per Luton Parkway, scendi a West Hampstead per poi prendere la metropolitana per Wembley Park.

Se vuoi essere uno spettatore degli eventi al Wembley Stadium, ora non hai più scuse! Con questa guida riuscirai facilmente a muoverti, a prescindere dal mezzo che utilizzerai.

Buon divertimento!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: