Parto o non parto, questo é il dilemma! Conviene andare a Londra adesso?

Molti mi fanno sempre la stessa domanda, specialmente poi in questo periodo.

Certo che conviene andare a Londra adesso. Anzi, se volessimo essere più precisi, stai già in ritardo amico mio. Al tuo posto incomincerei a ragionarci su per bene senza perdere altro tempo.

In questo mio articolo quindi cercherò di aprirti gli occhi una volta e per tutte e sarai tu a dirmi alla fine, se conviene o meno andare a Londra adesso o continuare a rimandare la tua partenza all’infinito.

Hai un lavoro?

Se non hai un lavoro, solo questa risposta che hai appena dato, dovrebbe farti alzare da quella sedia, fare le valigie e prendere il primo aereo per Londra.

Qui chiunque ha una possibilità. Non importa quanti anni hai o se hai più o meno esperienza nel settore.

A Londra chi vuole lavorare, lavora subito.

Ovviamente c’é bisogno di flessibilità e un minimo di furbizia che non guasta mai. Ma credimi amico mio, 5 passi fai e 5 lavori trovi a Londra.

conviene andare a Londra adesso

Lavori a nero e sei sottopagato?

Non ci sono scuse. Se ti lamenti della tua posizione lavorativa perché sottopagata e magari anche a nero e non fai nulla per cambiare la tua situazione, allora significa che sei anche tu causa dei tuo problemi.

A Londra funziona cosí:

  • Trial Shift (un turno di prova – RETRIBUITO)
  • Assunzione a tempo determinato (3 mesi)
  • Assunzione a tempo INDETERMINATO (allo scadere dei 3 mesi)

Tutte le aziende a Londra inoltre offrono dei benefici (benefits) per i loro dipendenti. Di seguito ti elenco qualcuno in modo tale da farti capire di cosa parlo:

  • 28 giorni di ferie PAGATE
  • Medico (pagato)
  • Dentista (pagato)
  • Malattia (pagata)
  • 2 giorni di riposo a settimana
  • Pasti gratuiti durante il turno di lavoro
  • Sconti sulla merce venduta
  • Feste aziendali

Sei rimasto a bocca aperta, vero? Ne ero certo!

Se hai voglia di cambiare la tua vita e vuoi trovare un buon lavoro a Londra, consulta la pagina Servizio ricerca lavoro. Se non conosci bene la lingua potrebbe tornarti molto utile.

Hai finito gli studi?

Quanti ragazzi ho conosciuto che hanno buttato i loro anni post-diploma o post-laurea inseguendo una chimera. Sempre convinti di riuscire a fare la differenza. Ostinati e speranzosi di ottenere un posto di lavoro dignitoso e di non essere sfruttati.

Tutti, e dico tutti, dopo qualche anno passato tra uno stage non retribuito e qualche lavoretto saltuario, li ho visti poi prendere la decisione di partire alla volta del Regno Unito.

Perché quindi buttare anni interi nel nulla più totale?

conviene andare a Londra adesso

 

Se queste persone fossero partite appena terminati gli studi a quest’ora avrebbero così tanta esperienza lavorativa alle spalle che probabilmente ora si sarebbero potuti candidare per posizioni lavorative manageriali.

Purtroppo invece chi perde tempo, la sconta sempre con la vita. Ti conviene quindi stare li con le mani in mano attendendo un lavoro che mai arriverà?

Su dai, muoio dalla voglia. Alla luce di quanto detto, conviene andare a Londra adesso?

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: