Se non sai cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio, in questo articolo troverai tutti gli eventi che si terranno nella capitale, per festeggiare il santo patrono irlandese. Questa festa dura 3 giorni dal 17 al 19 Marzo. Londra sarà ricoperta dai colori: verde, bianco e arancione, simbolo della bandiera irlandese. Il St Patrick’s Day si festeggia per le strade di Londra da ben 15 anni. Infatti la prima volta che la capitale inglese, si è ritrovata a festeggiare questo santo era il 2002.

Cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio: cosa fare e dove andare.

 

St Patrick’s Day Irish Walking Tours.

Vuoi sapere cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio?
Il 17 Marzo alle 14.00 da Trafalgar Square parte un tour a piedi che ti porta fino a Whitehall.
Potrai esplorare l’impatto della rivolta irlandese del 1916 nel periodo di Pasqua, vista dagli occhi di un londinese.

Cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio

 

St Patrick’s Day Parade.

Partendo da Piccadilly a mezzogiorno, fino a Trafalgar Square, ci sarà una festa dove, bande musicali e corpi di ballo, saranno l’attrazione principale di questa festa fino alle 18. Sul palco il comico Jarlath Regan, accompagnato da Liam O’Maonlai, Lisa Lambe, Jack L ed altri artisti, intratterranno i partecipanti alla festa.

Cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio

 

St Patrick’s Film Festival London.

Dopo le nomination agli Oscar 2016 per i film, Brooklyn e Room, il cinema irlandese sta avendo una visibilità internazionale. In programma dal 17 al 19 Marzo il Festival del cinema di San Patrizio, in collaborazione con il sindaco di Londra, proietterà alcuni cortometraggi irlandesi al Regent Street Cinema di Marylebone.

Cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio

Father Ted-A-Thon St Patrick’s Day Special at The Grand.

A Clapham saranno proiettati i 3 episodi più votati durante un sondaggio, della celebre sitcom irlandese
Father Ted. Il telefilm parla delle vicende di tre preti cattolici che vivono nella parrocchia di Craggy Island. Alla fine della proiezione ci sarà una sfilata con abiti da preti e suore e saranno premiati i 2 più belli.

 

Balkan Alien Sound at The Magic Garden.

Al pub Magic Garden, di Battersea il gruppo di origine irlandese, Balkan Alien Sound, eseguirà uno spettacolo musicale. Potrai ascoltare musica: celtica, klemzer, gitana e balcanica.

Folk Of The Wood: St Patrick’s Ceilidh.

Questo spettacolo con tradizionali musiche e balli irlandesi, che si terrà a West Norwood, al Portico Gallery, sarà un occasione per bere della buona birra e vedere dove si è esibito tempo fa’ anche Charlie Chaplin.

 

St Patrick or the Pagans?

Alla Hackney Round Chapel, potrai esplorare il lato oscuro della storia di San Patrizio, tra canzoni di cannibalismo ed infedeltà. Saranno serviti tre banchetti con pietanze ovviamente tradizionali.

Nightcap with Teeling St Patrick’s Day Special.

Al The London Cocktail Club, ci sarà una degustazione, di whisky fatta da esperti del settore. La Masterclass finirà alle 20.30, per poi proseguire con la classica serata dedicata al santo.

 

Boondocks Cinema Club – Gangs of New York (St.Patrick’s Day Special).

Al Boondocks Cinema Club, sarà proiettato il capolavoro di Martin Scorsese, Gangs of New York, che parla dell’immigrazione irlandese in America. Potrai mangiare ottimo cibo e osservare gli splendidi baffi di Daniel Day Lewis.

40 Shades of Green.

A Dalston alla fabbrica di birra 40FT, Robin William Gill (The Diary) e Patrick Powell (Chiltern Fire House) prepareranno le loro specialità per la festa di San Patrizio. Ci saranno varie perfomance acustiche e di dj che animeranno la serata.

Kila: St Patrick’s Day at the LIC.

Presso il London Irish Centre di Camden, troverai gruppi folkloristici moderni, suonare musica elettrica.
I testi sono tutti in irlandese ed è l’occasione giusta per imparare un po’ di lingua gaelica.

Condé Nast Traveller Presents: Chef World Series.

Il giorno di San Patrizio a Mayfair, potrai provare le specialità dello chef Stephen Toman, visto che per accomodarsi nel suo ristorante a Belfast, c’è una lunga lista d’attesa. Quindi approfittane non è un’occasione che capita tutti  giorni. Tra le specialità potrai assaggiare un dessert di gelatina il Bushmills jelly.

St Patrick’s Day at Camden Market.

Sabato 18 marzo Camden Market sarà invasa di verde. Cosa fare il giorno di San Patrizio a Camden sarà una domanda che non ti farai, perché oltre al classico spettacolo del mercato, ci sarà anche il Camden Culture Trail. Artisti provenienti da tutta l’Irlanda si esibiranno in vari concerti musicali.

An Evening of Irish Food, Beer and Whiskey at The Water Poet.

Potrai passare una serata al The Water Poet, per mangiare e bere specialità irlandesi. Il biglietto d’ingesso ha il costo di 25£. Gli eventi inizieranno dal giorno 15 fino al 19 marzo. I primi due giorni avrai la possibilità di assaggiare birra artigianale fatta unicamente da produttori irlandesi.

London’s best Irish bars and pubs.

Puoi passare semplicemente una serata in un bar o pub di proprietà irlandese, di sicuro non mancherà del buon cibo e della ottima birra irlandese, e ti sentirai a casa il giorno di San Patrizio.

Sopra hai trovato tutti gli eventi su cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio. Hai veramente l’imbarazzo della scelta, quindi se ti trovi a Londra, non puoi che festeggiare il St Patrick Day, tra fiumi di birra, musica e balli tutti made in Ireland!!!

 

The following two tabs change content below.
Da molti é anche conosciuto come Nocciolino24 ed è un ragazzo napoletano che gira il mondo in cerca di un futuro migliore. Il suo video diario su YouTube ha aiutato molti aspiranti emigranti.

Leave a Reply