Se ti trovi nella capitale britannica, che sia per vacanza breve o trasferimento, essere a conoscenze su cosa vedere a Londra è fondamentale. Con questa guida potrai scoprire luoghi londinesi molto particolari, di cui, magari, non sai nemmeno l’esistenza.

Cosa vedere a Londra a seconda dei tuoi interessi.

Hai uno spirito avventuriero? Ami la suspance? Sei un tipo tradizionale? Ti piace l’arte? Lo shopping? O sei un naturalista? In ogni caso, ho il posto che fa per te!

I musei tradizionali e quelli esclusivi.

britishmuseum

  • British Museum il più grande ed importante museo della storia del mondo. Fondato nel 1753, ad oggi contiene più di 30 milioni di oggetti. Al centro del museo c’è la Great Court della Regina Elisabetta II, un cortile quadrato grande quanto una piazza, aperta al pubblico dal 2000.
    Il British Museum è sempre stato aperto al pubblico gratuitamente, a parte qualche mostra evento occasionale.
    cosa vedere a londra- museo di sharlock homes
  • Sherlock Holmes Museum è al 239, Baker Street. Il museo rappresenta nei minimi dettagli la residenza dell’ investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.
    george-clooney-madame-tussauds
  • Madame Tussauds London alias “il museo delle cere”. Pur non essendo l’unico al mondo, quello di Londra , con le sue innumerevoli raffigurazioni di personaggi celebri, resta il più famoso.

Le attrazioni stellari, regali e quelle simpaticamente terrorizzanti.royal-observator

  • Osservatorio di Greenwich famoso perché, nel 1884 con la Conferenza
    Internazionale dei Meridiani, è stato riconosciuto come come punto zero per la determinare la longitudine della Terra.

  • horse-guardsHorse Guards Parade è un grande campo di parata che si trova a Whitehall, al centro di Londra. Ogni giorno dal lunedì al sabato alle 11:00 e la domenica alle 10:00 ospita la cerimonia del cambio della guardia. Qui si svolge anche il Trooping the Colour (sfilata della bandiera).

  • London Dungeon è un “museo” alternativo che fa vivere esperienze londondungeoninterattive in sequenza.
    Le “fasi attrattive” variano da Labyrinth of the Lost (Labirinto dei perduti) alla simulazione di un rogo, alle attrazioni basate sulle figure di Bloody Mary, Jack the Ripper (Jack lo squartatore) e tanti altri.

Per gli amanti dello shopping.

portobello

  • Portobello Road  qui trovi il più grande mercato di antiquariato al mondo. Rendono anche più vivo e famoso il luogo ed il mercato i colori vari e accesi delle abitazioni.harrods-londra
  • Harrods il grande negozio dove trovi tutto, ma proprio tutto! Dagli oggetti all’abbigliamento, dalla frutta e verdura agli articoli per la casa.

Per chi ama la natura e tutte le specie.

acquario-londra

  • Sea Life London Aquarium acquario della vita in mare di Londra. Ospita esemplari di vita marina. Qui passeggerai in un tunnel con scenari magici. Riuscirai a osservare da vicino più di 400 specie marine.londonzoo
  • Zoo di Londra inaugurato nel 1828.
    Sarai a pochi passi da più di 20 mila esemplari, più di 800 specie diverse. Nel rettilario dello zoo furono girate le scene iniziali di “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Tieni conto che questo rappresenta solo un quarto di ciò che Londra offre. Ho menzionato solo alcune delle tante attrazioni da vedere a Londra, a prescindere dal tuo “life style“, ti consiglio di visitarle tutte!

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: