Se hai in mente di andare a Londra per un semplice viaggio o di trasferirti lì definitivamente per lavoro, ci sono delle attrazioni da vedere gratis che non puoi assolutamente perderti. In questo articolo cercherò di riassumerti quali sono le 10 cose gratuite da fare a Londra, specificando quali sono le cose da vedere con assoluta priorità nella capitale inglese e quali invece le cose divertenti da fare. Londra è infatti una della città più visitate del momento, ricca di movimento, di opportunità, è un cuore pulsante di occasioni che non vanno perse, ma colte al volo. Riuscire però a visitare la città, a scoprire cosa vedere e quali sono invece le cose divertenti da fare GRATIS, risparmiando sterline, può essere davvero utile!

1) Cosa vedere? Sicuramente tra le mete meno inflazionate c’è il “Portobello Market”

Non è sicuramente una meta turistica nota, ma è sicuramente interessante andare a caccia di qualche vestito o oggetto particolare, magari da riportare a casa come souvenir. Il Portebello Market può essere visitato gratis ed è caratterizzato da tantissime bancarelle dai colori vivaci e dai profumi più esotici che puoi immaginare. Il mercatino di Portobello è adatto soprattutto a chi ha fiuto per gli affari, infatti è possibile trovare delle occasioni da cogliere al volo che hanno soprattutto a che fare con l’antiquariato.

2) Tra le cose divertenti da fare c’è sicuramente quella di imitare i Beatles!

Una delle cose divertenti da fare assolutamente a Londra è la foto ad Abbey Road mentre si attraversano le strisce pedonali proprio come la foto che caratterizza i Beatles e che chiunque ha visto almeno una volta nella sua vita o in rete o perché conosce l’omonimo album.

3) Cosa vedere a Londra? Il Tower Bridge aperto

Considerato ormai un emblema, un simbolo della città, grazie alla sua innovativa tecnologia riesce ad oggi ad aprirsi completamente in 90 secondi per far passare le navi sul Tamigi. E’ davvero uno spettacolo imperdibile, soprattutto osservarlo di notte a fine serata.

4) Abbazia di Westminster

Tappa imperdibile su cosa vedere a Londra c’è sicuramente l’abbazia di Westminster, anche questa simbolo iconico della città di Londra. Luogo sacro dall’alba dei tempi ha visto per esempio l’incoronazione di Guglielmo il Conquistare nel 1066 e molte altre cerimonie reali. Ad oggi viene ancora “utilizzata” per celebrare matrimoni o purtroppo funerali di personaggi di un certo rilievo.

5) Cosa vedere di diverso dal solito? Il giardino giapponese

Londra è una delle città che abbraccia un gran numero di culture e se non sai cosa vedere gratis c’è sicuramente uno dei giardini Giapponesi che in un batter d’occhio rispediranno in un’atmosfera orientale. Uno di questo è per esempio il Kyoto Garden presente nel “Holland Park”. Ci si può rilassare o perché no, vestirsi come uno dei simpatici personaggi di un anime e farsi qualche risata in compagnia sotto i fiori di ciliegio. In questo caso rientra tra le cose divertenti da fare a Londra.

6) Passeggiata a South Bank

Camminare sulla riva del Tamigi a South Bank è un’altra delle esperienze magiche da fare a Londra. L’architettura degli edifici nei dintorni è estremamente raffinata ed elegante, teatri, cinema e locali lo rendono uno dei posti dove è anche possibile trovare tante cose divertenti da fare. Ecco anche un altro dei motivi per cui la zona di South Bank viene considerata come un altro dei centri nevralgici di Londra.

7) Tra le cose divertenti da fare, c’è la passeggiata SOTTO al Tamigi

Non tutti sanno infatti che oltre a passeggiarci attorno e sopra, è possibile percorrere un tunnel di acciaio per passarci sotto. Il tunnel si trova a Greenwich e passa 4 metri sotto terra. Ecco un’altra attività da fare gratis per arrivare ad immortalare uno scatto nel famoso “meridiano zero”.

8) La vista da Primrose Hill

Per avere una cartolina perfetta di Londra è possibile “affacciarsi” dalla collina Primrose, dove ci si potrà godere lo skyline della città, magari al tramonto, con una buona compagnia, è l’ideale per immortalare la città sotto un alone di romanticismo.

9) L’inflazionatissimo cambio della guardia

Se vai a Londra e ti chiedi cosa vedere c’è sicuramente il cambio della guardia, le cui origini risalgono al 1660. Abbastanza inflazionato, diventa un MUST per chi non è mai stato nella city. Sullo sfondo di Buckingham Palace, seguendo il suono della banda sulla marcia militare, le guardie si danno il cambio. Unica attenzione è quella di informarsi perché il cambio della guardia varia a seconda della stagione. Per molte persone è una delle cose divertenti da fare, recarsi a vedere le guardie inglesi, con la tipica divisa rossa, camminare diligentemente per rispettare antiche tradizioni.
cose divertenti da fare

10) Il British Museum

Andare a Londra senza vedere il British Museum è come andare a Parigi e non vedere il Louvre. L’ingresso è gratuito così come anche alla National Gallery o come il National History Museum.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: