Il 90% degli Italiani appena mette piede in terra straniera, ha un “senso di fame”, a volte solo perché è passato tempo dal pasto precedente, ma spesso è il nervosismo a portare quella che io chiamo “insaziabilità nervosa”. E chiedersi dove mangiare a Londra diventa d’ obbligo!

Dove mangiare a Londra?

Le tradizioni.

Colazione, pranzo, aperitivo, cena…si sa, la cucina londinese ha abitudini diverse rispetto a quella italiana. Prima di consigliarti dove mangiare a Londra, sappi che il pasto principale della giornata è la colazione (Breakfast). Alcune delle specialità culinarie più famose sono fish and chips (pesce e patatine fritte), burgers (panini allo stile McDonald’s/ Burger King), uova al tegamino o strapazzate, bacon, baked beans (fagioli in salsa di pomodoro), hash browns (frittelle di patate), bubble and squeak (frittelle di patate e verdure). Ma di certo non sono solo questi i piatti che potrai provare! Strano ma vero, la vera cucina inglese la trovi nei pub migliori a prezzi modici.

Varietà gastronomica.

Se ti stai chiedendo dove mangiare a Londra, dovresti prima di tutto chiederti cosa vuoi mangiare. Ebbene si! Londra è la metropoli che racchiude tutte le culture. Qui puoi trovare specialità culinarie italiane, francesi, tedesche, spagnole, eritree, libanesi, africane ecc.

Ci sono pietanze per ogni palato:

Sei a Londra e hai voglia di pizza, ma quella buona? Solitamente gli Italiani sono innamorati della pizza, ma quando vanno all’estero diventano diffidenti. Clicca qui e consulterai la guida alle 10 migliori pizzerie in città.

Sei celiaco o hai scelto di essere vegano? La scelta non manca di certo! Da tutti i ristoranti “gluten free”  sicuri, a tutti quelli “veg ok!” dove potrai gustare piatti di ogni etnia, ma sempre sicuri per te.

Se ti chiedi dove mangiare a Londra ad orario aperitivo, allora hai l’obbligo di tappa all’Italian Farmers ,186 di Stroud Green RoadQuesto è il primo punto vendita estero della Coldiretti, l’unico posto a Londra dove è possibile acquistare i prodotti a marchio FAI, controllati e garantiti.

Sei al volo a pranzo e vorresti optare per lo street food? Le strade londinesi ti stupiranno! Alcune zone sono un vero e proprio concentrato di banchetti e furgoncini, (eccoti una lista dettagliata), dove mangiare a volo ma con gusto!

Dove mangiare a Londra…”strambe dolcezze”?

Se non sai dire no alle golosità, devi assolutamente provarewaffle

  • il Bubble Waffle di Nosteagia. Il waffle “con le bolle”, una bontà unica dal prezzo modico.
  • i biscotti di The Cookie Experience , il primo negozio online londinese, che nel giro di 2 giorni consegna tutti i biscotti particolari fino a casa tua.

Dove mangiare a londra…with love!

Chi nella vita non vuole stupire la sua metà con qualcosa di particolare ed unico? Se sei a Londra, non è impossibile! Il romanticismo senza paragoni di Clos Maggiore, ristorante dalla cucina toscano – francese, considerato un’oasi di tranquillità lo trovi al 33 King Street ,Covent Garden.

Ma se vuoi attendere il 2017 c’è una sorpresa ancora più incantevole anche se non particolarmente “intima”.

London in the sky, un evento dalla durata di 14 giorni, in cui potrai gustare fantasie culinarie sospeso a 25 metri da terra! Hai sentito bene…colazione, pranzo e/o cena nel cielo Londinese. Ma attento, i posti a sedere son solo 22 e ti conviene prenotare, ma ne varrà la pena!

“Non c’è Amore più sincero di quello per il cibo” – George Bernard Shaw

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: