Nella parte sud di Londra, nel quartiere Southwark si trova Elephant & Castle. Una delle zone storicamente popolari della città che è oggi oggetto di un considerevole piano di rivalutazione.

Il distretto Elephant & Castle

Rivalutazione

L’intero distretto di Elephant & Castle da quattro anni è sottoposto ad una riqualificazione del territorio ed è in fase di ristrutturazione. L’Heygate Estate, un complesso residenziale pubblico di 1200 alloggi, ha lasciato posto a quello che sarà l’Elephant Park. Per mantenere la zona viva è stata aperta anche un’area dedicata ai giovani imprenditori e agli studenti, The Artworks Elephant. Alcuni container risistemati sono diventati strutture adatte per piccole imprese. Questi circondano la famosa Food Yard, una zona colma di punti di ristoro.

Elephant & Castle

Spostarsi intorno il distretto

DaElephant & Castle qui è possibile raggiungere, con i mezzi di trasporto, la nevralgica Liverpool Street in un decina di minuti. La zona è servita dalla metropolitana di Londra. Potrai usufruire della Northern-Line per il nord di Londra o la Bakerloo-Line verso l’ovest di Londra. Elephant & Castle è, inoltre, uno dei principali capolinea di autobus di South London ed è quindi possibile prendere bus diretti verso la maggior parte delle zone di Londra.

Vivibilità

Elephant & Castle è un’ottima scelta per chi cerca prezzi modici ma vuole vivere in un quartiere non distante dal centro di Londra. Infatti il distretto si trova sul confine fra zona 1-2 e presenta numerosi supermercati economici, come Poundland. Considerando che Elephant & Castle è ancora in fase di riqualificazione e di miglioramento, i costi degli affitti sono solitamente abbastanza abbordabili rispetto agli standard di Londra. Ciò nonostante, i prezzi possono aumentare un po’ se cerchi un alloggio in uno dei nuovissimi appartamenti della zona.Risultati immagini per Ministry of sound
Per la sera, non distante dalla rotonda di Elephant & Castle, è possibile trovare una delle più famose discoteche del mondo, il Ministry of Sound. Il club è composto da due ampie sale che sono spesso sede di esibizioni live di famosissimi Dj.

Al momento, Elephant & Castle è una delle zone più attive di Londra.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: