I Rolling Stones: quando sentiamo parlare di questo gruppo, non possiamo fare altro che pensare alla storia della musica mondiale.
La Saatchi Gallery a Duke of York HeadquartersKings Road, Chelsea, SW3 4RY, dal 5 Aprile al 4 Settembre, permette a tutti i fan di questa storica band, di vedere libri, foto, dischi, strumenti, vestiti, chitarre,oggetti di scena, opere d’arte e film, dedicati interamente alla storia di questo gruppo.

INDICE

La mostra dedicata interamente a tutti i cimeli dei rolling stones: EXHIBITION

Nei due piani della galleria dedicata ad Exhibition potrai assistere a sorprendenti tecnologie cinematografiche e interattive che offrono la visione più completa e coinvolgente dell’affascinante storia di oltre 50 anni di questa band.
Dallo spogliatoio mai visto prima, strumenti rari, disegni originali di scena, costumi iconici, tracce audio rare e riprese video, diari personali,  tutto quello che c’è da sapere e vedere.
Questi cinque ragazzi di origine britannica hanno dato inizio alla loro scalata nella musica mondiale nel lontano 1963 con il singolo ” Come on “.
Spesso i Rolling Stones sono stati messi a confronto con ” i bravi ragazzi ” di quel periodo, l’altro gruppo che spopolava in Inghilterra, i Beatles.
Nonostante venissero continuamente paragonati a questi ultimi, tra di loro c’era rispetto e stima reciproca.
Il 1965 è l’anno dell’inizio del mito dei Rolling Stones, con un trittico di singoli folgorante: “The Last Time” (febbraio), “(I Can’t Get No) Satisfaction” (maggio) e “Get Off Of My Cloud” (settembre).
E’ proprio “(I Can’t Get No) Satisfaction” rimane per quattro settimane in testa alla classifica di Billboard.
Le loro canzoni scandalizzano il pubblico di quell’epoca, perché sembrano inni continui alla violenza, allo stile di vita depravato, con frasi rimandanti a sesso, droga e alcol.
Chiunque di noi, che sia fan o meno dei Rolling Stones, conosce almeno una loro canzone. Ti invitiamo, pertanto, a visitare questa straordinaria mostra di coloro che hanno fatto la storia della musica.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter