COME FUNZIONA IL SERVIZIO? Lavoro a Londra, alloggio e tanto altro.

Lavoro a Londra

 

Ti invieremo ogni giorno per la durata di 60 giorni, una mail dettagliata, sulle disponibilità lavorative nel settore da te ricercato. Ovviamente questo e tanti altri servizi collegati sono offerti per far si che anche tu possa trovare agevolmente lavoro qui a Londra.

Controlla nel dettaglio tutti i servizi inclusi nel Pacchetto Gold e parti sereno per una meravigliosa avventura oltremanica. 

Se vuoi maggiori informazioni o hai bisogno di qualche chiarimento, inviaci una email ad info@livinglondonway.com oppure compila il modulo che trovi in fondo alla pagina. Sarai contattato da un operatore che sarà a tua completa disposizione.

Il nostro servizio si suddivide in 3 pacchetti:

Bronze – Silver – Gold.

Il pacchetto da te scelto è quello Gold e prevede l’erogazione di 16 diversi servizi che andremo a descrivere dettagliatamente di seguito.

GOLD PACK ed i suoi servizi: tutto quello che cerchi é a portata di click!

 

  • Assistenza ricerca lavoro a Londra

Il servizio di ricerca lavoro a Londra prevede l’invio giornaliero di offerte lavorative attinenti al settore per il quale hai espresso maggior interesse.
Le nostre proposte sono varie e trovano sbocco in diversi campi occupazionali, partendo da quello classico della ristorazione al customer service.
Tutto dipende ovviamente anche dalla tua competenza linguistica e dalle tue competenze maturate nel settore.

Se non nessuna esperienza lavorativa e non parli inglese, non preoccuparti, troveremo un lavoro anche a te.


Ogni giorno riceverai 5 proposte lavorative completamente tradotte in italiano.
Questo servizio avrà la durata di 60 giorni, con decadenza alla stipula del primo contratto.

Generalmente i tempi di assunzione variano:

  • In bassa stagione dai 1/15 giorni
  • In alta stagione dai 1/20 giorni (15 Giugno/15 Agosto).

Ricordiamo che per poter lavorare in Gran Bretagna occorre avere compiuto 17 anni ed essere cittadino dell’Unione Europea (anche se alcune tipologie di lavoro possono essere precluse ai minorenni).

Ricordiamo inoltre che per poter usufruire del servizio lavoro a Londra occorrono i requisiti necessari per poter accedere alla selezione:

  • Possesso di Curriculum Vitae
  • Eta’ idonea
  • Documento d’identita’
  • Bella presenza (che significa sapere indossare abbigliamento adeguato in base al contesto)

 

  • Alloggio

Il servizio di ricerca alloggio a Londra è davvero ampio. Da molti anni operiamo nel settore immobiliare londinese e, alla data di oggi, abbiamo aiutato più di 10.000 ragazzi nel trovare un alloggio nella capitale britannica.

 

Come potrai notare dalle recensioni lasciate su Facebook, oppure dal nostro sito, i ragazzi che abbiamo aiutato nella ricerca di un alloggio a Londra fino ad ora sono sempre stati soddisfatti. La permanenza media nelle nostre case é di circa 12 mesi ma c’e chi addirittura vive nei nostri alloggi da anni.

Abbiamo diverse tipologie di stanza:

  • Singola
  • Doppia
  • Posto letto in stanza condivisa


I prezzi variano in base tipologia di stanza e dalla zona in cui sceglierai di andare a vivere.

I nostri alloggi sono completamente ammobiliati ed il numero di stoviglie è commisurato alla massima capienza consentita nelle nostre case (6/7 persone).

Tutte le utenze (acqua, luce, gas ed internet WI-FI con fibra), compresa la council tax sono incluse nel prezzo settimanale.

Servizio ricerca lavoro

 

  • Traduzione CV

In UK il curriculum vitae ha un’importanza fondamentale e deve rispettare un formato completamente diverso da quello italiano.
Se vuoi quindi ottenere un lavoro a Londra, butta alle spalle tutti i clichè italiani legati al mondo del lavoro.
Living London Way, grazie all’ausilio di traduttori professionisti tradurrà per te il Curriculum in modo tale che tu possa candidarti in maniera flessibile a diverse posizioni lavorative (anche in settori diversi).  

  • Lettera di presentazione

La lettera di presentazione viene inviata insieme al CV ed a volte è molto più importante dello stesso Curriculum.
Dal modo in cui viene strutturata, si può evincere una competenza che contrariamente non vorrebbe messa in risalto nel semplice Curriculum. E’ inutile dire che la Cover Letter è uno degli elementi fondamentali che invogliano i Recruiter a contattarvi per un eventuale colloquio.

Inviare una Cover Letter poco professionale comporterebbe non solo il non ottenimento del lavoro ma anche un inutile perdita di tempo.

Un Team di traduttori professionisti tradurrà per te la Lettera di presentazione per il lavoro al quale ti stai candidando. Questa è senza ombra di dubbio una risorsa valida per mettere in risalto il proprio profilo professionale tra i tanti candidati ad un posto di lavoro.

  • Assistenza N.I.N (National Insurance Number)

E’ il numero di previdenza sociale, ossia il codice fiscale inglese. 
Questo Codice Fiscale ti permetterà di avere diritto ai giorni di malattia retribuita, i contributi versati ed essere in regola per la contribuzione statale in tutto il Regno Unito.

Per ottenere il N.I.N avremo bisogno che tu ci fornisca di:

  • Regolare contratto d’affitto da presentare all’appuntamento (che avrai all’arrivo a Londra se prenderai alloggio con noi).
    Se non hai preso una delle nostre stanze (peccato, ma niente paura), ti chiediamo di inviarci cortesemente una copia del tuo contratto in modo tale da comprovare la validità in termini legali del tutto e procedere con la prenotazione dell’appuntamento.
  • Fotocopia dei documenti di riconoscimento.
  • Il numero inglese da comunicare all’ufficio preposto per l’appuntamento o per la chiamata di convalida da parte del Job Centre Plus.

 

  • Apertura C/c bancario

Ti verranno dati, se richiesti degli utili consigli e dritte riguardo il conto corrente e la sua apertura da un incaricato del nostro Staff. Aprire un conto corrente bancario è essenziale se si pianifica di lavorare in UK in quanto gli stipendi, nella maggior parte dei casi, sono versati tramite bonifico. Inoltre vivendo in UK noterai sin da subito quanto essenziale sia avere una carta di credito o di debito.
Ogni locale, pub, ristorante, o negozio, accetta pagamenti tramite carta ed il prezzo di utilizzo (al contrario dell’Italia) è totalmente grauito.

Non ci sono nemmeno costi di mantenimento conto, ragion per cui, è sicuramente una cosa essenziale che non potrai evitare di fare.

Documenti necessari dall’Italia:

  • Passaporto (Non ancora obbligatorio)
  • Carta d’Identità
  • Una prova che attesti che tu vivi a Londra, Bollette o Lettere ricevute al tuo indirizzo, contratto di casa/stanza.
  • Una lettera da parte del tuo datore di lavoro che attesta che tu lavori a Londra.
  • Alle volte possono richiedere il NIN.

    Assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7

    lavoro a londra

Per qualsiasi problema inerente i servizi o qualsiasi altra eventualità, avrai a tua completa disposizione un numero di telefono al quale chiamare. 

Appena avrai effettuato la prenotazione ti verrà inviata un’informativa con i numeri utili del tuo operatore personale al quale potrai rivolgerti per le diverse necessità.

  • Servizio di ricerca del Medico Curante (GP)

Il Sistema Sanitario Inglese (NHS – National Health Service) – fornisce assistenza gratuita se soggiorni per brevi periodi, mentre se vivi e lavori in Inghilterra dovrai registrarti presso un medico di base (GP – General Pratictioner) per poter godere di cure specialistiche e ricoveri presso gli ospedali.

Ti forniremo una lista di 10 medici che accettano nuovi pazienti e che esercitano nelle vicinanze della tua abitazione. Potrai presentarti e richiedere le informazioni sui documenti da presentare per ottenere il medico di base.

  • Certificato di residenza

Il Proof of Address è la prova tangibile del tuo futuro indirizzo di residenza.

Il modo più semplice per avere il “Proof of Address” è quello di prenotare l’alloggio prima della partenza così, al momento della firma del contratto, ti daremo tutta la documentazione necessaria per provare in termini legali, la tua effettiva residenza in UK. Sepesso anche le banche richiedono il Proof of Address per l’apertura di un conto bancario.

  • Informazione trasporti

Ti daremo tutte le informazioni riguardanti i trasporti di Londra. Ti spiegheremo qual’è la differenza tra Oyster Card, Travel Card, Pay As you Go e tanto altro.

Il prezzo della Travelcard varia, quindi ti indicheremo a seconda della zona che avrai scelto per l’alloggio, il costo settimanale o mensile dell’abbonamento, ma non solo.
Ti invieremo una mappa dettagliata delle zone, in questo modo non ti sentirai disorientato in una delle più grandi capitali del mondo.

  • Tutoraggio

Un aiuto nel prepararti ai colloqui non fà male. Per questo motivo ti prepareremo e ti suggeriremo i segreti e le dritte giuste, per poterli affrontare ottenendo così il tanto desiderato posto di lavoro.

Un nostro operatore, ti preparerà e ti formerà in maniera dinamica ed On-line in modo tale da affrontare i vari colloqui lavorativi con un approccio determinato e consapevole.

  • colloquio di lavoro a Londra

    Consulenza dettagliata

Ti daremo ogni informazione necessaria e saremo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda o dubbio tu abbia.

Potrai fare tutte le domande possibili; noi saremo sempre lì al tuo fianco.

  • Simulazione di un colloquio lavorativo

Prima di affrontare i colloqui a Londra, un nostro esperto nel settore, ti metterà alla prova simulando un vero e proprio colloquio lavorativo tramite Skype.

Alla fine di questa simulazione, ti dirà le cose che avrai fatto nel modo giusto e quelle sulle quali dovrai dedicare maggiore attenzione. L’utilità di questa simulazione è assicurata.

  • Lista agenzie lavorative

Ti forniremo una lista delle agenzie governative di collocamento, con gli indirizzi, i numeri di telefono e gli orari di apertura.

Potrai andare inoltre in questi uffici e troverai sicuramente un ulteriore supporto gratuito per ricerca del lavoro.

  • Spiegazione sistema fiscale

Non vi è dubbio che uno dei motivi per i quali a Londra sempre più imprese decidono di stabilire una sede sia proprio il sistema fiscale; del resto quello dell’intera Gran Bretagna sembra essere particolarmente favorevole e competitivo per le imprese e per chi vuole lavorare in proprio.

Ti mostreremo gli aspetti principali del sistema fiscale londinese e inglese in generale informandoti sugli strumenti a tua disposizione per fare un salto di qualità nell’imprenditoria internazionale.

Oltre a questo aspetto sarai informato sulla tassazione e sull’eventuale rimborso futuro delle tasse versate all’estero.

  • Possibilità di vincere un corso gratuito di lingua inglese della durata di un mese

Abbiamo creato questo concorso per tutti i ragazzi che hanno intenzione di seguire un corso d’inglese ma che magari non hanno la possibilità economica.

Ogni mese sarà fatta un’estrazione tra gli utenti che hanno usufruito del pacchetto Gold.
Il vincitore potrà seguire un corso di lingua inglese della durata di un mese in maniera TOTALMENTE GRATUITA.

 

lavoro a LondraQuanto costa il Gold Pack?

Il pacchetto gold costa 650€ e la quota può essere rateizzata purché il pagamento venga completato entro e non oltre 10 giorni prima della partenza.

Come vedi, da parte nostra c’é la massima disponibilità per far si che la tua vita cambi nel migliore dei modi. Ora tocca a te.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? NON ESITARE A CONTATTARCI.
RISPONDEREMO A QUALSIASI TUA DOMANDA.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: