In Italia quando una ragazza sente la parola “Primark” inizia a urlare felice con scritto lampeggiante negli occhi “shopping”. Primark è uno dei brand di abbigliamento low cost made in London con offerte pazzesche ogni giorno. Segue la cosiddetta politica del EDLP “every day low price” che le ha permesso di diventare uno dei brand più noti in questo settore. Se stai pensando di trasferirti e vuoi lavorare da Primark a Londra prenditi 5 minuti per leggere questo articolo. Analizzeremo ogni singolo aspetto: da dove trovare le offerte di lavoro a come superare il colloquio da Primark, da quanto si guadagna da Primark a quali sono le possibilità di carriera in questa realtà.

INDICE

Lavorare da Primark a Londra

Cosa farai nel dettaglio se decidi di lavorare da Primark a Londra?

Come in ogni lavoro da commesso non avrai bisogno di particolari titoli di studio. Dovrai adempiere ovviamente alle classiche mansioni che si svolgono anche in Italia e rispettare determinati orari di un classico lavoro full time. Ecco cosa dovrai fare più nel dettaglio:

Per attività del genere è fondamentale avere un carattere molto aperto e non aver paura di interagire con il prossimo proprio perché gli obiettivi sono due: vendere e soddisfare il cliente con un ottimo lavoro di “customer care“.
Tieni presente che se decidi di lavorare la Primark a Londra dovrai farlo anche nel weekend e nei giorni festivi proprio perché la maggior parte dei negozi di Primark sono all’interno di grossi centri commerciali che chiaramente non conoscono le festività. In generale se decidi di lavorare come commesso a Londra dovrai mettere in conto questa possibilità.

Come trovare offerte di lavoro per lavorare da Primark a Londra?

Essendo Primark una grande catena con un nome ormai noto in tutto il mondo, avrà un iter selettivo elaborato proprio come quello di altre grandi realtà.
Non puoi pensare di digitare su Google “come trovare offerte di lavoro da Primark” e iniziare ad inviare il CV su siti come Monster o Indeed, ma dovrai andare sul sito ufficiale e “applicarti” . Come fare? Se stai cercando di lavorare da Primark a Londra come commesso dovrai digitare nella barra di ricerca che ti appare la parola “shop assistant“.
In questa maniera ti appariranno dei risultati di offerte di lavoro proprio come se ti trovassi all’interno di un motore di ricerca creato appositamente dallo store. Potrai così visualizzare sulla destra tutte le posizioni aperte in questo momento come Shop Assistant o per posizioni affini, e sulla sinistra riuscirai invece a filtrare i risultati inserendo ad esempio la città o le città in cui puoi candidarti.
Questa è solamente la prima fase che dovrai affrontare per arrivare ad effettuare il vero e proprio colloquio da Primark con un recruiter. Prima di capire quanto si guadagna da Primark cerchiamo quindi di approfondire come si svolgerà tutta la fase selettiva.

Il recruiting da Primark

Come molte altre grandi catene dopo aver inviato il proprio cv, qualora dovesse coincidere con una delle posizioni al momento ricercate, si potrà essere ricontattati per affrontare un primo colloquio da Primark conoscitivo con uno degli addetti alle risorse umane.
E’ veramente banale sottolineare il fatto che bisogni conoscere abbastanza bene la lingua inglese proprio perché, essendo un lavoro a contatto con il pubblico, dovrai comunicare un pò con tutti in maniera fluida e senza intoppi . Se hai paura o hai dei dubbi per affrontare questo colloquio da Primark, potrai anche scriverci attraverso la nostra sezione “contatti” per usufruire del nostro training direttamente su Skype attraverso una simulazione di un colloquio dal vivo.
Se riesci a superare questa prima fase, passerai a quella successiva in un assessment di gruppo dove verrai messo alla prova con altri 10 o 20 ragazzi. In questa fase farai dei giochi di ruolo o delle sfide di gruppo per vedere se sei anche in grado di lavorare in squadra.
Una volta superata questa seconda fase, affronterai l’ultima direttamente nello store per vedere come ti comporti poi nel lavoro effettivo.

Quanto si guadagna da Primark come shop assistant? Conviene optare per offerte di lavoro simili?

Lo stipendio è molto oscillatorio nel senso che varia tantissimo a seconda della posizione che ottieni. In un primo momento se decidi di lavorare da Primark come commesso riuscirai ad avere una retribuzione lorda annuale attorno alle 20.000, 24.000 sterline, mentre se con il corso del tempo riesci a diventare manager, quindi una sorta di direttore, potrai anche arrivare a fare 60.000 sterline lorde l’anno. Se ti sei chiesto quanto si guadagna da Primark perché hai intenzione di fare davvero tanti soldi non so quanto questo possa essere la professione adatta a te, ma se hai pensato di trasferirti a Londra per imparare l’inglese allo stesso tempo arrotondare facendo qualche lavoretto, allora puoi sicuramente optare per questa realtà dove riuscirai a lavorare insieme a molti altri giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter