Aeroporto di London City

Il London City Airport
Il London City Airport

Il London City Airport è l’unico aeroporto di Londra a trovarsi praticamente all’interno della città. L’aeroporto ospita una sola pista ed è il meno frequentato dei cinque aeroporti londinesi.

Sicuramente chi viaggia per affari lo preferisce per la sua vicinanza alla city, muoversi da lì è  decisamente molto più veloce.

Scopriamo come arrivare al centro della città dopo essere atterrati al London City Airport!

Metropolitana

L’aeroporto di London City è situato sulla linea ferroviaria delle Dockland e fa parte della rete metropolitana londinese. Si trova in Zona 3 ed il prezzo per raggiungere la Zona 1 è di £4.50.
Per avere prezzi minori sulla linea di trasporti pubblici potresti pensare di acquistare la  Oyster Card. Dall’aeroporto raggiungerai il centro di Londra in circa 20 minuti.
La linea metropolitana è in funzione dalle 5:00 a mezzanotte.

Autobus

Puoi pianificare inoltre il tuo viaggio in bus su Transport for London.
Il London City Airport è collegato alla città con l’autobus 474 che in 10 minuti ti porterà a Canning Town. Da lì potrai usufruire degli altri autobus per raggiungere le diverse zone della città.

Taxi

Puoi infine raggiungere la City anche in taxi! Ovviamente il prezzo dipenderà dalla destinazione. Il tragitto dall’aeroporto alla City costerà circa £20.