Diventare Manager a Londra è sicuramente il sogno della maggior parte dei giovani che operano nel settore della ristorazione. Ambire a questa professione lavorativa e la possibilità di fare carriera non è per niente facile, poiché sono richiesti anni di esperienza e un buon livello di Inglese. La posizione del Manager non è presente in tutti i ristoranti, infatti, nei ristoranti a conduzione familiare questa mansione viene svolta direttamente dal proprietario. Quindi se vuoi intraprende questa carriera dovrai inviare la tua candidatura nelle grandi catene di ristorazione oppure di brand importanti in questo settore. Ma vediamo insieme lo stipendio di un Manager a Londra e chi sono le aziende che assumono.

 

Come diventare Manager a Londra

Prima di spiegare come diventare un Manager nel Regno Unito, spieghiamo brevemente le mansioni che svolge questa professione. Sicuramente la mansione principale del Manager è quella di organizzare e assumere personale.

 

Oltre queste due mansioni principali, dovrà organizzare gli ordini, tenere un inventario, svolgere l’amministrazione del locale e stabilire il budget da spendere ogni mese. Ma come diventare manager in un ristorante a Londra?

 

Per intraprendere questa professione ci sono due strade. La prima è quella di partire come cameriere oppure addirittura come lavapiatti. Solitamente si ricopre questa mansione entro due anni dalla prima assunzione nel ristorante, prima però bisogna ricoprire la mansione di supervisor e assistant manager.

 

Ricordiamo che nei ristoranti italiani a conduzione familiare, sarà quasi impossibile ricoprire il ruolo di Manager, poiché esso sarà ricoperto da un membro della famiglia.

La seconda strada per diventare manager a Londra è quella di conseguire una laurea e partecipare ad uno dei tanti programmi per neolaureati organizzati dalle grandi catene.

 

Lo svantaggio di questa strada è la concorrenza di altri laureati candidati per la tua stessa posizione, Mentre il vantaggio è quello di poter partire direttamente come assistant manager.

Quindi in entrambe le strade si avrà la possibilità di fare carriera all’interno della ristorazione londinese.

Stipendio di un manager a Londra

Lo stipendio di un manager a Londra varia a seconda dell’esperienza maturata in questo settore e dalla catena di ristoranti. Lo stipendio minimo di un Manager è di  £25.000 fino ad arrivare ad un massimo di £45.000 lordi all’anno.

 

Nei ristoranti più prestigiosi e famosi, lo stipendio è nettamente superiore per un manager, infatti, esso potrà superare anche le £70.000 all’anno. Ma vediamo qui di seguito chi sono le aziende che assumono a Londra.

Aziende che assumono a Londra

A Londra sono davvero tantissime le aziende che assumono Manager. Infatti, il Regno Unito è ricco di catene e ristoranti stellati e che sono sempre alla ricerca di nuovi giovani da inserire nel proprio Team.

Tra le tantissime catene di ristoranti possiamo elencare le più famose:

  • The Restaurant Bar and Grill;
  • Gordon Ramsay Group;
  • Margot Restaurant;
  • The oven restaurant north east;
  • E tanti altri ristoranti.

Ma come candidarsi? Le modalità per candidarsi sono diverse. La prima è recarsi direttamente presso un ristorante e lasciare il proprio Cv. Questa procedura però potrà essere effettuata solo per i ristoranti che non appartengono a catene famose.

 

Infatti, per potersi candidare come Manager in queste catene bisogna obbligatoriamente lasciare il proprio Cv direttamente sul loro sito web ufficiale nella sezione lavora con noi.

Come già anticipato, diventare Manager a Londra è il sogno della maggior parte dei giovani che amano lavorare nella ristorazione. Quindi la concorrenza sarà elevata. Quindi come fare per essere convocati dalle grandi catene di ristoranti a Londra?

 

Sicuramente dovrai scrivere un Cv in lingua inglese perfetto, così da distinguerti dalla concorrenza e ricevere la prima convocazione per il colloquio conoscitivo. Ma come si compila un Cv in inglese? Se non sai come scriverlo puoi usufruire del nostro servizio dedicato alla creazione di un Curriculum Vitae in lingua Inglese.

Infatti, grazie alla traduzione di migliaia di Cv, abbiamo maturato un’esperienza tale da poter redigere correttamente ed in breve tempo un Curriculum Vitae perfetto per le tue esigenze. Infatti, con l’aiuto dei nostri esperti avrai ottime possibilità di essere convocato per un colloquio conoscitivo presso una catena di ristorazione a Londra.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.