Kensington Palace potrai ammirare una bellissima mostra su Lady Diana che celebra i 20 anni dalla sua scomparsa. Un racconto della vita della principessa più amata degli ultimi anni, con lo stile e l’eleganza che la caratterizzavano. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di moda e non, per ricordare nel migliore dei modi una delle principesse più amate della storia recente britannica.

 

 

La mostra

La mostra su Lady Diana ha luogo a Kensington Palace ed è iniziata il 24 febbraio; sarà possibile ammirarla tutto l’anno. Diana è stata simbolo di eleganza nonché grande influencer nel campo della moda. Lungo l’esposizione potrai guardare da vicino gli abiti che l’hanno resa tale, con la possibilità di entrare nel suo guardaroba.

L’esposizione è divisa in aree tematiche cronologiche. Potrai osservare gli abiti delle prime apparizioni pubbliche, quasi usciti da una favola, o quelli che hanno segnato gli anni ’80, o ancora i più eleganti, caratterizzati da uno stile sobrio, che indossò durante l’ultimo periodo della sua vita.

Gli abiti

Potrai osservare gli abiti che hanno reso Diana Spencer non solo la principessa del popolo, ma la regina della moda. Appena ventenne sfoggiava un Bellville Sassoon total black, abito non proprio tradizionale con i classici di corte. Diventata mamma passa agli abiti con spalline e maniche lunghe, come le celebri opere di Catherine Walker. Proprio della stilista francese era il celeberrimo Elvis Dress: che lasciò tutti a bocca aperta con il suo inconfondibile aplomb. Tra gli abiti presenti in questa mostra su Lady Diana non poteva mancare uno dei più celebri, firmato Gianni Versace, suo caro amico, che Lady D indossò nel 1991.

Mostra su Lady Diana: gli abiti.
Il bellissimo abito firmato Versace del 1991.

Il giardino

Spostandoti nel giardino del palazzo, in suo onore questo sarà infatti trasformato in un “White Garden” temporaneo, visitabile in primavera e in estate, quando ci sarà la fioritura e interamente dedicato ai fiori bianchi, i suoi preferiti. In primavera ci saranno tulipani e narcisi, mentre durante l’estate arriveranno rose inglesi e margherite.

Quindi se anche tu sei stato un ammiratore di Lady Diana, vai a visitare questa splendida mostra, che sicuramente rimarrà nella storia, così come lo è stata questa meravigliosa e tanto amata principessa.

Commenta da Facebook
The following two tabs change content below.

Leave a Reply