Natale Londinese

Natale Londinese.

Il Natale Londinese è davvero meraviglioso con le sue luci diramate sulle strade trafficate, le feste e gli eventi che incominciano improvvisamente in qualche vicolo della City.

Troverai i classici mercatini di Natale con i dolcetti, i regali e la frutta secca tipica della stagione invernale.
In questo articolo troverai un sacco di informazioni utili per stare fuori con gli amici e la famiglia godendoti così l’atmosfera londinese nel periodo più bello dell’anno: Il Natale.

La bellezza delle luminarie montate su per la ricorrenza del Natale, ci regalano un’ atmosfera meravigliosa.
Ti basterà semplicemente passare qualche ora nella capitale dove, anche solo passeggiando per le strade del centro, avrai una sensazione unica ed una visione stupenda di questa meravigliosa ricorrenza.

L’Inghilterra è un posto perfetto per trascorrere una vacanza natalizia e non c’è davvero posto migliore di Londra per sentirsi totalmente immersi nella magia che tanto ci rapiva quando eravamo bambini: il Natale.

NATALE londinese? Uno dei più belli d’Europa.

londra-nataleSe stai o hai organizzato una vacanza nella capitale britannica perché anche tu sei stato colpito dalle meraviglie del Natale Londinese, sarà bene che tu sappia quali sono i luoghi e le tradizioni più importanti di questa magica città.

Partiamo dal fatto che il cuore pulsante del vero Natale Londinese si dirama tra le bellezze del Big Ben fino ad arrivare a  Trafalgar Square ovvero, il centro di Londra.

Ed è proprio a Trafalgar Square che si svolge un appuntamento importante per gli amanti del Natale. Ogni anno infatti, al centro della piazza viene posto un albero gigantesco donato dalla Norvegia al Regno Unito per ricordare l’aiuto che la città nordica aveva dato all’Inghilterra durante la seconda guerra mondiale.

ATTRAZIONI PER IL NATALE LONDINESE.

Menschen drängen sich am Donnerstagabend (23.11.2006) auf dem Römerberg in Frankfurt nach der Eröffnung des Weihnachtsmarktes. Wegen seiner erwarteten Besucherzahl von rund drei Millionen Menschen und der Größe zählt er nach Angaben der Stadt zu den bedeutendsten Weihnachtsmärkten Deutschlands. Foto: Frank Rumpenhorst dpa/lhe +++(c) dpa - Bildfunk+++

L’evento più famoso è di sicuro il Winter Wonderland di Hyde Park, con la sua grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre, e le tantissime attrazioni che fanno di questa festa uno spettacolo da non perdere se davvero vuoi vivere un Natale Londinese come un vero gentleman britannico.

Il Winter in Wonderland di Hyde Park è aperto tutti i giorni fino ai primi di Gennaio ed è l’evento che tutti devono assolutamente visitare durante la permanenza nella capitale. Quindi non perderti questa occasione, mi raccomando.

L’evento del Natale Londinese è pensato davvero per tutti infatti, per i meno giovani o per gli intenditori c’è anche la riproduzione reale di un bellissimo villaggio bavarese dove sarà possibile degustare i tradizionali Bratwurst e la birra colerà a fiumi.
Per i più piccoli c’è anche la grotta di Babbo Natale (se hai dei figli portali assolutamente perché ne vale la pena) e renderà la festività natalizia piacevolmente avvolgente insieme a tutta la famiglia.

Ilondon-natale-2013l Natale Londinese inoltre è molto conosciuto per i suoi mercatini. Tra i tanti, i migliori della capitale si trovano a Southbank Centre, Kew Gardens, Barbican e Berwick dove troverete tante bancarelle dove poter comprare regali interessanti e unici e gustare piatti tipici natalizi come la “torta di carne tritata” ed il “vin brulè” ascoltando in sottofondo i canti natalizi come “Let it snow” cantanta da Dean Martin.

Non c’è Natale Londinese senza le luci di Regent Street.

Se ti trovi a Londra tra il 9 Novembre e il 5 Gennaio vai al centro della City per vedere le luminarie montate su Oxford Circus e Regent Street e renderai il tuo Natale Londinese ancora più unico, uno spettacolo davvero suggestivo. Immaginati che bello passeggiare di sera con la persona che ami in un’atmosfera incredibilmente magica. Bello, no?

Che dire il Natale Londinese è il Natale più bello in assoluto e se anche tu vuoi vivere un’ emozione diversa dalle altre trascorrendo feste nella capitale britannica, cosa aspetti, Natale è alle porte.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: