nottinghill15fi-1200x520Il Carnevale di Notting Hill è, una delle attrazioni più importanti di Londra ove riesce a riunire  la multiculturalità della città e i suoi pregiudizi. Questo evento risale al 1833 in Trinidad quando, la popolazione trinidadiana una volta sconfitta la schiavitù, inziò  festeggiamenti notturni e, questa festa prese il nome di Camboulay. Il carnevale 2015 di Notting Hill si terrà i giorni 30 e 31 agosto dalle ore 10 di mattina fino alle ore 20:30.

Questa festività in Trinidad ha avuto molte battaglie fin quando questa festa non venne accettata e in un certo senso “vinta”, portandola così anche ad emigrare arrivando nella Città più grande d’Europa. Carnevale 2015 di Notting Hill non è soltanto una festa ma, è un modo per superare le tensioni razziali, ballando per strada e riunendo persone di diversa etnia alla cultura, alla musica e alla solidarietà. Nel gennaio del 1959 un immigrato di Trinidad  Claudia Jones, ha avuto un’idea di creare una festa per dar fine alle rivalità culturali. Nel 1966 lo stesso Jones, riuscì a creare una festa per bambini con sThe-Notting-Hill-Carnival-in-Londonuoni giamaicani e costumi hippy , così iniziò una festa che ancora oggi viene ricordata per la sua storia ma non solo. Il carnevale di Notting Hill è il più grande festival di strada d’Europa dove si possono ascoltare ma sopratutto ammirare i migliori batteristi “d’acciaio”. La Domenica ci sarà una sfilata per bambini con svariati premi come miglior costume e nonostante le attività è una festa molto consigliata per le famiglie. Notting Hill invece di lunedì prende una piega più ” Sexy” dove ci saranno sfilate di vario genere tra cui:  in maschera, calypso, tamburi d’acciaio e SOCA (suoni dei Caraibi e dell’Africa).

Notting Hill il più grande Carnevale caraibico al mondo dopo quello di Rio

article_6e6d21b8a5757e83_1346035603_9j-4aaqsk

Inoltre ci saranno le battaglia delle band che si sfideranno a colpi di Samba e musica etnica. Notting Hill apre questa nuova edizione del carnevale dove, si potranno assaggiare i vari piatti caraibici venduti per strada e unirsi in un bagno di folla facendo festa per le strade di  Kensington e Chelsea.

Notting-Hill-Carnival8 

Notting Hill  ancora oggi, attraverso la festività del carnevale, riesce a riunire persone di diverse culture per eliminare sempre di più le tensioni razziali che si sono create nel tempo. Quindi, anche tu che stai leggendo, se ti trovi a Londra in quel periodo, non mancare all appuntamento più caldo della stagione. Se ti è piaciuto il mio articolo e vuoi maggiori informazioni a riguardo non esitare a condividere e a postare domande riguardante  l’evento, sarò lieto di risponderti.

The following two tabs change content below.
Da molti é anche conosciuto come Nocciolino24 ed è un ragazzo napoletano che gira il mondo in cerca di un futuro migliore. Il suo video diario su YouTube ha aiutato molti aspiranti emigranti.

Leave a Reply