Il trasporto aereo è un vero miracolo dell’epoca moderna ma, quando si parla di aeroporti, il discorso cambia facilmente e talvolta anche radicalmente passando dal miracolo alla “tortura”.

Non tutti gli aeroporti sono uguali.

Almeno questo é quello che afferma il Tour Original quando ha concluso il suo studio sugli aeroporti di Londra e sul loro ranking per i viaggi internazionali.

Si sono tenuti in considerazione diversi fattori quali:

  • Ritardi
  • Cancellazioni
  • Tariffe
  • Tempi di attesa
  • Distanza dal centro della città.

Se vuoi sapere qual è il peggiore aeroporto di Londra ti consiglio di leggere questo articolo e di condividerlo sulla bacheca di chi sta per prenotare un volo per Londra.
Magari non é troppo tardi.

Qual è il peggiore aeroporto di Londra? La classifica di tutti gli aeroporti e dei loro punti deboli.

Peggiore aeroporto di Londra
Il peggiore aeroporto di Londra é stato nominato il London City Airport.

 

Nonostante sia il più vicino al centro di Londra, il London City Airport è stato nominato il peggior aeroporto di Londra. In questi ultimi anni mediamente ha avuto le tariffe di viaggio più alte per i voli verso l’Europa ed il Nord America. Ad aggravare il tutto c’é anche l’alto tasso di cancellazione dei voli (1,72%) che rispetto agli altri aeroporti di Londra, si mantiene piuttosto elevato. Anche la percentuale media dei ritardi rivela un dato piuttosto negativo (12,7 minuti) che va alla pari solo con l’aeroporto di Gatwick.

Contrariamente a quello che tutti possono immaginare, non é l’aeroporto di Heathrow a capeggiare nella lista ma l’aeroporto di Luton che ha una media nei ritardi pari a 7 minuti e le sue tariffe sulle tratte europee sono risultate essere 3 volte più economiche rispetto a quelle del London City Airport.
Inoltre l’aeroporto di Luton riesce a garantire anche una breve attesa ai controlli di sicurezza, quindi se sei una persona che ha l’urgenza di arrivare il prima possibile a destinazione, anche questo aspetto non dovrebbe essere sottovalutato. Una nota di merito va comunque anche all’aeroporto di Gatwick che per essendo secondo in questa classifica, può considerarsi un ottimo aeroporto di Londra, ben gestito e sempre al passo con le esigenze dei passeggeri. Tale considerazione viene fatta anche perché é il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito.

Ovviamente, il risultato di questo studio di ricerca deve essere preso con le pinze in quanto non si sono presi in considerazione alcuni importanti fattori.

Escludendo il London Southend (se proprio lo si vuole considerare un aeroporto di Londra), il London City Airport é l’aeroporto meno trafficato della classifica.
Certo é che la gestione delle lunghe ed interminabili code ai controlli di sicurezza potrebbe essere risolta in qualche modo dalla direzione. Bisogna però considerare anche che é un aeroporto molto piccolo e che viene quindi scelto spesso da viaggiatori con difficoltà motorie (come gli anziani) e quelli con bambini a seguito. La comodità della sua posizione, (sicuramente più centrale rispetto agli altri) non deve essere certo sottovalutata. Chi viene a Londra per una questione di lavoro, arriverà a Canary Wharf in meno di mezz’ora.

Certo che se si cerca un volo economico, molto probabilmente si dovrebbe guardare altrove. Forse le cose cambieranno quando la riqualificazione costata ben 480 milioni di sterline sarà completata nel 2025.
Stiamo a vedere!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: