Pizza a Londra: scopri le 10 migliori pizzerie in città

Indice

  1. Apollo
  2. arancina
  3. Figli del Vesuvio
  4. Franco Manca
  5. Bravi ragazzi
  6. Homeslice 
  7. Il Bordello
  8. Mimmo La Bufala
  9. Pizza East Shoreditch
  10. Pizza Pilgrims

Condividi con i tuoi amici!

La pizza, il piatto italiano, o meglio napoletano, per eccellenza è sempre stato motivo di grande orgoglio per gli italiani all’ estero. Ma spesso ci siamo trovati davanti a qualcosa che definire fetta biscottata era già un eufemismo…Per questo motivo abbiamo deciso di sondare le migliori dieci pizzerie città in cui è possibile mangiare bene e ad un prezzo ragionevole. Voi siete stati in qualcuna di queste? Lasciate i vostri commenti sulla nostra pagina 🙂

 

Apollo

Una pizza autenticamente napoletana dove i proprietari, due fratelli inglesi,  hanno dedicato mesi di ricerca ed una maniacale cura dei dettagli per creare il miglior prodotto possibile.Il forno è stato importato direttamente da Napoli ed è stato ciò che è costato di più probabilmente. I decori del locale sono volutamente in stile grezzo, ma ciò vi passerà sicuramente inosservato quando assaggerete la pizza: impasto sottile, ingredienti freschi e prezzo sorprendentemente basso.

Dal lunedi al giovedi: Pizza Margherita e cocktail Margarita a soli 10£

 

 
 

arancina

Questa pizzeria a conduzione familiare, serve specialità gastronomiche tipiche siciliane. I suoi tranci di pizza serviti “alla pala” con impasto fatto a mano sono morbidi e deliziosi. La specialità di casa sono senza dubbio gli arancini di riso Arborio, prodotti secondo la ricetta tramandata dalla nonna.

La scelta delle pizze prevedere dalle classiche margherita e marinara fino al calzone e la capricciosa, con la possibilità di poter creare la pizza a tua scelta. Il resto del menù include lasagne, insalata caprese, pane all’ aglio e un’ ottima parmigiana di melanzane.

A completare il menù c’ è una lista di vini tutti italiani insieme a Birra Moretti, succhi della Santal e caffè tradizionale italiano.

Figli del Vesuvio

Tra Tooting ed Earlsfield, non ci sono particolari attrazioni culturali, ma da “Figli del Vesuvio”, alcuni ragazzi napoletani molto intraprendenti sono riusciti a ricreare un angolo della propria città. Sedendoti nei pressi del forno, potrai ammirare l’ arte del pizzaiolo che stende l’ impasto e lo fa volteggiare in aria tra le sue braccia tatuate. Tra le tante pizze potrai assaporare una specialità “made in Napoli”: la pizza salsicce e friarielli. (© Luana Failla)

 
 

Franco Manca

Franco Manca si prepotentemente inserito nel mondo della pizza a Londra, aprendo numerose sedi nel giro di pochi anni. Il segreto del suo successo sta in un servizio rapido ed amichevole e un imbattibile rapporto qualità/prezzo. La nostra sede preferita rimane sempre quella originaria a Brixton, dove è possibile sedersi sia all’ interno che all’ esterno ed ammirare le arcate del mercato. Da Franco Manca potrai soddisfare il tuo desiderio di pizza, provando la vera pizza napoletana preparata con impasto a lievitazione lenta e ingredienti sia tradizionali che innovativi ogni giorno.

Bravi ragazzi

L’ impasto della pizza da “Bravi Ragazzi” riesce ad essere così leggero nonostante la pressione degli ingredienti su di esso. Ma la leggerezza in una pizza napoletana è sinonimo di forza e riflette il modo in cui l’ impasto è stato preparato e lavorato. E su questo Michele, il capo pizzaiolo, è davvero un maestro. La pizza ha un sapore rustico ed è proprio questo che la rende speciale.

Homeslice 

Non dipende da quanto è grande: dipende da ciò che ne fai. All’ incrocio di Neal’s Yard, ti serviranno una pizza che potrebbe fare invidia a “Man vs Food”. Potrai scegliere una singola fetta da 4£ o una pizza da 20 pollici a 20£ (abbastanza da sfamare te e i tuoi amici), il tutto preparato sempre con forno a legna. Homeslice

Il Bordello

Punto di richiamo sia di residenti che di turisti nel corso degli anni, Il Bordello spesso vede lunghe code al suo esterno anche durante la settimana. Nonostante si trovi in una delle aree più moderne di Wapping, potrai fare un salto negli anni 90 qui, sedendoti ai tavoli con tovaglie in plastica e fazzoletti accuratamente avvolti attorno ai bicchieri di vino. La specialità di casa è proprio la pizza, grande buona e ricca di ingredienti freschi e prelibati come bresaola, rucola e parmigiana.

 
 
 

Mimmo La Bufala

Venue says: Monday-Sunday, 11.30am to 5.15pm, pizza metro slice from £2.50 to £5.

Mimmo La Bufala è specializzato in cibo del sud Italia, con particolare attenzione verso mozzarella e pesce. Le lunga lista di pizze include tutte le classiche scelte, oltre a variazioni di stagione. La pizza “Mimmo” che prende il nome dal suo eclettico proprietario è fatta in tipo stile del sud Italia: impasto sottile, polpa di pomodoro, provolone affumicato e mozzarella di bufala che ti farà venire l’ acquolina in bocca già prima che venga infornata.

Mimmo la bufala dispone di stand in cui è possibile acquistare tranci di pizza al metro dal lunedi alla domenica dalle 11.30 alle 17.15 al prezzo di 2,5£

 (Micha Bowley)

Pizza East Shoreditch

La popolarità di Pizza East, uno primi bastioni della gentrificazione di Shoreditch, non è mai scemata. Questo locale, appartenente all’ azienda Soho House, ancora riempie di hipster e professionisti della City l’ incrocio tra Bethnal Green Road e Shoreditch High Street. L’ enorme wharehouse è caratterizzata da panche per sedersi condivise e, decori industriali con mattoni grezzi che ti daranno l’ impressione di trovarti più in un parcheggio che in una pizzeria, ma la pizza di sicuro non ti deluderà!

Pizza East Shoreditch

Pizza Pilgrims

 Dopo aver costruito il suo successo su un van a tre ruote (che di solito si trovava a Berwick Street Market), PP ha aperto il suo primo locale nell’ estate del 2013. Accomodati nella sala e potrai vedere come preparano le pizze attraverso le finestre che affacciano sulla cucina e sul forno a legna. Nel locale si respire un’ atmosfera intima ed amichevole, contornata da poster della cinematografia retro italiana e da un calcio balilla. Nel menù figurano dieci tipi di pizze, tutte soffici e sottili, come vuole la tradizione napoletana. Tra gli ingredienti speciali potrai provare la nduja, una salsiccia forte calabrese, ottima con i friarielli. Altra specialità della casa è il calzone con ricotta, fior di latte, prosciutto e funghi.

Pizza

SalvaSalva

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Tell Us What You Think
0Like0Love0Haha0Wow0Sad0Angry

A proposito dell'autore

1 commento