Se avete intenzione di trasferirvi in zona 2 e non volete spendere una cifra folle, il miglior compromesso è sicuramente Poplar, quartiere residenziale dell’ Est di Londra.

Se a fine degli anni ’50 non era sicuramente il posto migliore in cui vivere, Poplar, così come tutto l’ Est di Londra, ha subito, e continua a subire un forte sviluppo urbano negli ultimi anni. I giochi olimpici del 2012 hanno infatti portato ingenti somme di denaro che sono state investite nella riqualificazione dell’ area orientale della città, rendendola sede di edifici e strade tra i più moderni d’ Europa.

Poplar: a due passi da Canary Wharf.

Poplar è situata immediatamente a nord di Canary Wharf, il distretto finanziario costruito negli anni 90, nota per la presenza degli edifici più alti del Regno Unito, sedi delle banche più importanti al mondo e di un centro commerciale sotterraneo luogo di numerosissimi bar e ristoranti, meta di lavoro di moltissimi nostri connazionali.

La dlr e i collegamenti con il resto della citta’

poplar
poplar

Un altro dei suoi punti di forza è la vicinanza ai quartieri della vita notturna, Shoreditch e Brick Laneraggiungibili tramite il bus 15 oppure tramite la DLR. Quest’ ultima è la più recente tra la linee della metropolitana londinese ed è totalmente automatizzata. I suoi treni infatti, sono controllati da un computer e normalmente non hanno un conducente. Ogni stazione però è presenziata dal personale incaricato alla sicurezza e all’ assistenza ai viaggiatori. La DLR collega in maniera rapida ed efficace tutta l’ area Est di Londra sia con il sud, che con le centralissime fermate di Bank e Tower Gateway.

I bus 15, 108 (24h), 115, 277 (24h), 309 D6, D7 e D8 servono il quartiere di giorno, mentre le linee N15 e N551 e le linee 24-ore servono Poplar di notte.

Come ogni quartiere di Londra che si rispetti, anche a Poplar pullula di Off Licence, negozi aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte in qualsiasi giorno dell’ anno, in cui potrete trovare di tutto, dagli alcolici alle sigarette, dalla ricarica per il cellulare al detersivo per i piatti e tutto ciò che vi serve all’ ultimo minuto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: