Se hai intenzione di rinnovare il guardaroba e renderlo “very cool” ma non vuoi spendere cifre esorbitanti (anzi “very low”) il negozio che fa per te è, senza ombra di dubbio, Primark! Un nome, una storia, il più grande sinonimo di low cost.

Il fenomeno Primark a Londra.

 

Nonostante il marchio sia nato in Irlanda, attualmente è presente in tutta Europa. Agli inizi degli anni ’70 furono aperti i primi punti vendita Primark in U.K.

Ad oggi, l’azienda, può vantare ben 290 punti vendita ubicati nel Regno Unito, Irlanda ed Europa.

Considerando i prezzi super competitivi (basti pensare che variano da un minimo di £0.50 ad un massimo di £20), Primark è il folle negozio stracolmo di persone dove dovrai far la fila anche solo per la cassa o ai camerini. C’è da dire però, che si va via sempre con l’aria appagata e soddisfatta.

 

primark

 

I punti vendita Primark più grandi di Londra.

Due si trovano ad Oxford Street ed uno nel quartiere di Stratford nel famoso centro commerciale di Westfield. Ecco gli indirizzi:

  • Oxford Street East 14 – 28 Oxford Street & 3 Tottenham Court Road – London, W1D 1AU
    si trova esattamente di fronte alla fermata di Tottenham Court.
  • Oxford Street (West) 499 – 517 Oxford Street – London, W1K 7DA
    vicino alla Marble Arch Underground Station..

  • Westfield Stratford City, 127-128 The Arcade, London E20 1EL (ideale per chi vive nella zona Est di Londra)

Tutti i negozi Primark hanno circa gli stessi orari di apertura (ti invito a controllare sempre sul sito ufficiale per eventuali modifiche)

lunedì 8:00 – 22:00
martedì 8:00 – 22:00
mercoledì 8:00 – 22:00
giovedì 8:00 – 22:00
venerdì 8:00 – 22:00
sabato 8:00 – 22:00
domenica 12:00 – 1800

Alcuni consigli e cosa è utile sapere.

  • ETICA: L’Etica dell’azienda si fonda sulla sostenibilità e promuovere l’assistenza sanitaria e l’educazione alla salute tra le donne che lavorano nelle fabbriche di produzione. Primark collabora da anni con Greenpeace, imponendosi rigidi requisiti di gestione delle sostanze chimiche per i prodotti al fine che questi adempiano alle normative UE e USA. Per saperne di più clicca qui.
  • A CHE ORA TROVO “MENO” FOLLA? Nei negozi Primark c’è sempre gente, ma la soluzione per stare un po’ più tranquilli sarebbe l’orario d’apertura. In ogni caso, non spaventarti per la fila. I cassieri sono “addestrati” sulla velocità.
  • RESI E RIMBORSI: Senza dare la ben che minima spiegazione, puoi ritornare al negozio e fare il reso chiedendo il rimborso o il cambio del prodotto entro 28 giorni dall’acquisto.

Che il Primark- Shoppingmania abbia inzio!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: