Tutto è programmato, finalmente hai scelto di partire e trasferirti a Londra. La decisione è stata preso, ok, ma dove?

Qual è il miglior quartiere dove vivere a Londra?

Qual è invece il quartiere economico di Londra?

In questo articolo cercheremo di far luce su questi aspetti aiutandoti a capire dov’è meglio vivere. Faremo non solo delle considerazioni e delle riflessioni generali, ma anche analitiche in base a dei dati oggettivi per capire dove conviene vivere a Londra.

Dov’è meglio vivere e quindi dove conviene vivere a Londra?

La scelta del quartiere dove vivere a Londra deve tenere conto di diversi fattori come:
  • il luogo in cui si lavora,
  • lo stile di vita che si vuole avere,
  • il budget a disposizione,
  • e il tempo che si vuole impiegare per spostarsi tra lavoro e posti dove svagarsi.

Successivamente se sei single e ti fidanzi, a Londra potrai anche valutare l’aspetto “amoroso” inteso come distanza casa tua, casa sua, ma se parti già in coppia o parti da solo sono quelli i principali fattori da tenere a mente.

Se ti pesano gli spostamenti o se vuoi risparmiare sui mezzi pubblici è chiaro che è importante scegliere di vivere in un quartiere strategico ben collegato al posto di lavoro. Tuttavia, va specificato come molte attività siano presenti nel centro della city: immagina ad esempio di trovare lavoro nella ristorazione. Hai molte più possibilità di finire in centro (con la super densità di ristoranti e di hotel che ci sono) che in un quartiere residenziale. Perché ti sto facendo immaginare questo scenario? Perché pensare di vivere in centro appena arrivi è una pessima idea per via del costi, davvero, davvero elevati! Se quindi ti stai chiedendo qual è il quartiere economico di Londra, possiamo dirti che andando verso la zona est si riescono a fare degli ottimi affari.

Quartiere economico di Londra: ecco quelli tra cui scegliere e dov’è meglio vivere.

Come anticipato, se stai cercando un quartiere economico di Londra ti conviene spostarti nella zona est, sia perché è ben collegata con il centro e con il resto della city, sia perché i prezzi degli affitti sono molto più bassi e, anche grazie ai nostri servizi di ricerca alloggio, è possibile fare degli ottimi affari.
Le zone di Londra più economiche sono quelle di Leyton e di Stratford, ma sicuramente è possibile fare qualche affare molto interessante anche a Walthamstow. I prezzi più bassi derivano dal fatto che è un’area in espansione, ma ancora poco considerata. Fino ai primi decenni del novecento era considerata una zona più “popolare” invece ad oggi non ha nulla da invidiare alle altre aree di Londra.
quartiere economico di londra
Quello che invece ti consigliamo di evitare sono alcuni tra i quartieri più pericolosi di cui abbiamo già parlato e dove il tasso di criminalità è decisamente più alto rispetto al resto della city.
Quindi, ricapitolando, se ti stai chiedendo qual è il quartiere dove conviene vivere a Londra la scelta dovrà ricadere sicuramente su uno dell’area ad est. Sicuramente Stratford è più noto, ma essendo molto vicino a Leyton se si vuole risparmiare, conviene puntare su quest’ultimo.
Se hai addirittura intenzione di comprare qui, consideralo un super investimento. Secondo uno studio dell’associazione dei realtor di Londra sembra che quest’area abbia conosciuto un incremento dei prezzi con una media del 4,3% annuo subito dopo i giochi olimpici. Immagina quindi quanto valore potrebbe avere una casa presa qui tra 10 anni! A conferma di tale crescita c’è anche un articolo dell’Hampton International che fa sapere come negli ultimi 4 anni più di 25 caffé si siano spostati o abbiano aperto un nuovo punto vendita proprio nell’est London tra Stratford e Leyton.
Se hai bisogno di informazioni o vuoi capire ancora meglio dove conviene vivere a Londra non esitare a contattarci tramite l’apposita sezione del nostro sito web!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: