Dal 2 Gennaio 2016 entrano in vigore le modifiche apportate alle tariffe dei trasporti pubblici Londinesi.
Le novità introdotte da TfL (Trasport for London) sono nel complesso positive:
Alcune tariffe aumenteranno dell’1%, mentre le altre saranno ridotte o rimarranno invariate.
Viene introdotta la free travel per i bambini sotto gli 11 anni sulla National Rail e, alcune stazioni della metro della zona 3 verranno spostate a zona 2.

LONDRA: TUTTE LE NOVITÀ SUL CAMBIO DEI COSTI DEI TRASPORTI PUBBLICI.

  • Le stazioni di StratfordStratford High StreetStratford International (DLR), West Ham, Canning Town, Star Lane e Abbey Road  verranno “spostate” dalla zona 3 al confine delle zone 2/3.
    Ciò per ridurre i costi di spostamento dei trasporti pubblici da queste stazioni verso il centro.
  • La tariffa della corsa singola sul bus rimane invariata a £1.50. Trasporti Pubblici
    Il biglietto, come già succede oggi, rimane valido per una sola corsa. Non sono quindi state soddisfatte le richieste di chi vorrebbe un biglietto a tempo, che gli possa consentire di cambiare linea senza dover pagare nuovamente il biglietto.
    In ogni caso rimane sempre molto conveniente, per chi utilizza spesso i trasporti pubblici, di fare la Oyster Card, che gli consente quindi di risparmiare mensilmente.
    Inoltre è possibile viaggiare di notte con un normale biglietto anche giornaliero con validità fino alle 04:30 del giorno successivo.
  • Le tariffe delle singole corse su TubeDLROverground e TfL Rail rimangono invariate, mentre le tariffe off-peak Zone 1-2 variano da £2.30 a £2.40.
    La Travelcard Off-Peak Zone 1-6 ed Anytime Zones 1-4 aumenta da £12 a £12.10 mentre la Travelcard Anytime Zones 1 to 6 varia da £17 a £17.20.
  • I bambini sotto gli 11 anni viaggeranno gratis sui servizi del National Rail, basterà mostrare la Zip Card (L’Oyster Card per i minorenni),che già attualmente consente ai bambini di viaggiare gratis su Tube e sui bus.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: