Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 16 e domenica 17 luglio al Lloyd Park si terrà la terza edizione del Walthamstow Garden Party. L’ edizione del 2015 ha visto alternarsi lungo il weekend oltre 32mila visitatori, coinvolgendo 630 artisti e 800 persone dello staff. Quest’ anno si preannuncia più grande e con una programmazione ancora migliore che metterà in luce nuovi talenti affermati ed emergenti i quali metteranno in mostra tutta la loro creatività

Il parco offrirà la possibilità di sperimentare davvero di tutto: musica dal vivo, stage teatrali e di cinema, mercati di artigiani e stilisti, cantastorie, poesia e, ovviamente, il delizioso cibo del Real Food Festival.

Programmato dal ‘barbican’ e ‘create London’, il Walthamstow Garden Party è un festival gratuito di due giorni che combina musica, teatro, circo e varie attivita’ artistiche.

Il barbican

Il Barbican è un locale con funzionalità multi-artistiche nel cuore della City che offre un’ ampia gamma di arte, musica, teatro, ballo, film ed eventi. Inoltre se hai tra i 14 e i 25 anni, Barbican mette a disposizione oltre 50.000 sconti per il suo programma giovanile di sensibilizzazione all’ arte.
Al Walthamstow Garden Party, il Barbican continuerà a portare avanti la sua storia attraverso la collaborazione con artisti ed organizzazioni di east London.

Create

Create esiste per esplorare i modi con gli artisti possono dare li loro contributo alle vite delle persone nelle città. Attraverso ambiziosi programmi e progetti, Create fa da connessione tra gli artisti e la comunità. Il lavoro di Create è incentrato prevalentemente ad east London, sede di artisti ed organizzazioni più che di ogni altra parte d’ Europa.

Waltham forest e william morris gallery

Parchi bellissimi ed ampi spazi aperti fanno da cornice perfetta per il programma di eventi estivi “Get together” organizzato dal Waltham Forest Council. I residenti potranno godersi eventi gratuiti tra quali concerti musicali di grandi band che faranno concorrenza ai numerosi festival commerciali estivi. Un’ abbondanza di divertimento gratuito insomma per la comunità di Walthamstow. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età.

La William Morris Gallery è l’ unica galleria pubblica dedicata a William Morris, disegnatore, artigiano e socialista che durante la sua infanzia ha vissuto in una Villa Georgiana che oggi ospita la più grande raccolta al mondo delle sue opere.

Informazioni generali

COME RAGGIUNGERE L’ EVENTO: Con la  tube Victoria Line, dirigersi a piedi o in autobus verso Lloyd Park, Forest Road E17 4PP.

ORARI: Sabato dalle 12.00 alle 21.30  – Domenica dalle 12.00 alle 20.00

PREZZO: Gratis

WEB-SITE: www.walthamstowgardenparty.com

PER MAGGIORI INFO SUL QUARTIERE DI WALTHAMSTOW CLICCA QUI

 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: