Westfield Stratford City, con i suoi 260 negozi, una cinquantina di ristoranti e una sala cinematografica con 16 sale è, al momento, il più grande centro commerciale d’Europa.

Enorme, moderno e adiacente alla fermata della metropolitana, questo centro commerciale è un sogno per tutti quelli che amano fare shopping senza doversi spostare da una zona all’altra della città.

I grandi magazzini e le grandi firme, i negozi di giocattoli e quelli che che offrono tutto il necessario per organizzare una festa, banche e i principali operatori telefonici si affacciano su un’area complessiva di 175.000 m².

In questo regno del consumismo è davvero possibile entrare la mattina e uscirne solo a sera inoltrata, magari dopo aver degustato uno degli innumerevoli tipi di cucina che i vari ristoranti offrono, essersi rilassati con la visione di un film o aver seguito uno dei tanti eventi che vengono organizzati all’interno del centro.

 

Westfield: Fare shopping nel più grande centro commerciale d’Europa.

DAL DEGRADO ALLA RINASCITA DI UN INTERO QUARTIERE.

Westfield

Stratford era considerata, fino a qualche anno fa, un quartiere ad altissimo tasso di criminalità, nonché una delle zone più povere del Regno Unito, ma dopo alcune opere di rivalutazione del territorio, questa zona sta guadagnando sempre più credibilità e affidabilità, sia per la sicurezza che per i servizi offerti.

La grande svolta è arriva nel 2005 quando a Londra viene assegnata l’organizzazione delle Olimpiadi del 2012 e Stratford viene indicata come miglior zona per costruire il parco olimpico che ospiterà gli atleti in arrivo da tutto il mondo.

Oggi Stratford è un’area indubbiamente rivalutata, tanto che c’è il progetto di far rientrare una parte del quartiere nella zona 2 della suddivisione della città con il conseguente innalzamento degli affitti e del costo della vita.

UNA ZONA FACILE DA RAGGIUNGERE.


Stratford
si trova nella zona est di Londra ed è considerata un nodo stradale iIMG-20151217-WA0036mportante per la città.

Stratford è anche il nome della fermata della metropolitana raggiungibile con la Jubilee Line e la Central Line.

Questa area è servita, inoltre, da treni ad alta velocità, dalle linee della DLR e da numerosi autobus.

Una curiosita’: nella zona di Stratford potrete ammirare la Abbey Mills Pumping Station, edificio del 1868 che aveva al suo interno delle pompe per la gestione delle fogne e che venne costruito in stile neogotico italiano e, al suo interno, sono state girate alcune scene del film “Batman Begins”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: