Ho bisogno di capire se davvero vale la pena vivere in UK

Indice

  1. 10 motivi per trasferirsi a Londra
  2. Londra capitale di opportunità
  3. Modello di accoglienza
  4. Londra è la città ideale per crescere
  5. Alta qualità della vita
  6. Un ambiente vivace
  7. Londra è sinonimo di innovazione
  8. Una delle cucine più varie al mondo
  9. Una delle città più belle al mondo
  10. Una città da scoprire ogni giorno
  11. A Londra non ci si annoia mai

Condividi con i tuoi amici!

10 motivi per trasferirsi a Londra

Se ancora avessi dei dubbi sulle ragioni per cui vale la pena di vivere nella capitale inglese, in questa guida troverai ben 10 motivi per trasferirsi a Londra.

Londra capitale di opportunità

Londra è una delle città più vitali al mondo. Da sempre rappresenta una città ricca di opportunità, soprattutto per chi proviene da realtà economicamente meno vivaci. Perché anche nelle sue fasi più critiche e nelle parentesi più difficili, Londra ha sempre brillato di una luce propria che l’ha traghettata fino ai giorni nostri, facendola diventare una delle capitali più ambite al mondo. Dalle mansioni meno specializzate agli ambiti lavorativi più delicati, Londra offre un’opportunità a tutti coloro che hanno capacità e voglia di mettersi in gioco.

Modello di accoglienza

La capitale inglese è fra le realtà metropolitane più composite al mondo. Tutti hanno avuto l’opportunità di trovare il loro spazio nei decenni che hanno reso Londra un capolavoro di integrazione culturale. Tutti coloro che vengono dall’estero, vengono considerati una risorsa da accogliere e valorizzare, ed è per questo che, se sei disposto a confrontarti con dinamiche differenti e per certi versi più stimolanti, di quelle che caratterizzano il mercato del lavoro in Italia, Londra potrà darti notevoli soddisfazioni.

Londra è la città ideale per crescere

Indipendentemente dalla durata della propria esperienza lavorativa, Londra rappresenterà sempre un passaggio formativo decisivo per accrescere la propria conoscenza di una realtà differente e decisamente più dinamica di quelle che percorsi professionalizzanti tradizionali consentono di acquisire. Per questa ragione, il suggerimento è quello di partire e provare. Perché mai come a Londra, l’importante è iniziare: per conoscere i meccanismi che regolano la vita in questa grande città e per acquisire, nel giro di poco tempo, le competenze e le qualità che vengono richieste per poter essere apprezzati nel mercato del lavoro.

Alta qualità della vita

Londra viene spesso celebrata come una delle città più care al mondo, ma sono in pochi ad evidenziare che si tratta anche di una delle capitali con il più alto tasso della qualità della vita. Il che non coincide sempre con costi proibitivi, anzi. Proprio la grandezza di questa città e la presenza di numerose opportunità, consente di poter accedere ad un’offerta variegata di servizi differenziati in termini di prezzo, sulla base di diverse fasce di reddito. Qualità della vita che si traduce, ad esempio, in una rete di trasporto pubblico tra le più efficienti al mondo e in un sistema sanitario tra i più avanzati tra i Paesi europei (pur mantenendo le sue contraddizioni).

Un ambiente vivace

L’attrazione esercitata da Londra nei confronti di decine di migliaia di giovani ogni anno, rende questa città tra le realtà più vivaci in cui poter avviare un’attività o iniziare un’esperienza lavorativa. Le contaminazioni culturali sono infatti una linfa capace di influenzare positivamente una prospettiva professionale altrimenti limitata e incapace di cogliere i cambiamenti in atto. Una fucina di creatività che da decenni detta tempi e contenuti nel mondo.

Londra è sinonimo di innovazione

Tra le capitali dell’innovazione europea, Londra rappresenta una della città più promettenti e che la rende la sede ideale per restare al passo con i cambiamenti in atto. Infrastrutture digitali, spazi di co-working, centri di alta formazione, rendono Londra una città dove si respirano innovazione e sviluppo e dove si può stare certi, di aver scelto il posto giusto per crescere e conoscere la direzione verso cui si dirige il futuro.

Una delle cucine più varie al mondo

La presenza a Londra di numerose comunità etniche e linguistiche, compresa la massiccia comunità italiana, rende questa città, non solo il variegato specchio di una matura società multiculturale ma anche qualcosa di più. Si tratta di profumi, sapori, colori che animano la cucina “più grande al mondo”. I quartieri di Londra, da quelli più centrali a quelli dei tranquilli sobborghi dell’area urbana, sono animati da un’infinità di locali che permettono di scoprire aspetti e linguaggi del mondo, che a Londra si trovano in un’aggregazione unica e senza paragoni.

Una delle città più belle al mondo

Poche città, come Londra, sono state capaci di integrare la loro storia con l’avanguardia architettonica della modernità. Dalla torre dell’orologio di Westminster a Buckingham Palace, questa città respira di una tradizione senza tempo capace di specchiarsi nei grattacieli del quartiere finanziario.

Una città da scoprire ogni giorno

Sarebbe riduttivo identificare Londra con i suoi luoghi simbolo. Questa città è molto di più: è la sua periferia, i suoi sobborghi. La tranquillità di strade senza traffico, parchi a pochi passi da casa. Londra è una risorsa per chi cerca non soltanto le comodità della grande città, ma anche la dimensione umana di quartieri accoglienti e una vita con meno stress.

A Londra non ci si annoia mai

Sarà perché è da sempre il luogo che ha ispirato musicisti e artisti che hanno invaso il mondo con la loro arte. Sarà che Londra non ha mai perso la sua aria trasgressiva, ma Londra è sempre ricca di appuntamenti che rendono davvero impossibile non trovare un’occasione per divertirsi, rilassarsi o soddisfare le proprie aspettative culturali e mondane.

 

 

Se vuoi vivere a Londra ed avere maggiori informazioni per quanto riguarda il tuo futuro trasferimento, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

 
 

 

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »