A Londra esistono diverse categorie di alloggi. Infatti, durante la ricerca di un alloggio potrai trovare le seguenti categorie:
- Categoria A;
- Categoria B;
- Categoria C;
- Categoria D;
- Categoria E;
- Categoria F.
Con categoria A si intende una stanza affittata separatamente a diverse households. Queste tipologie di stanze a Londra sono conosciute come Bedsits.
La Categoria B indica gli appartamenti affittati ad una famiglia con un contratto unico e non singolo per ogni occupante della casa come avviene con le Bedsits.
Quando trovi una casa in affitto con categoria C, vuol dire che il proprietario della casa vive nello stesso appartamento e affitta una o più stanze ad altri soggetti. Sconsigliamo assolutamente questa categoria di alloggio per i soggiorni che durano più di 15 giorni.
Gli Ostelli vengono inseriti nella categoria D. Negli ostelli è possibile dividere una stanza con altre persone. Sicuramente i costi sono molto più bassi rispetto ad una stanza oppure di una casa ma non può essere considerata una soluzione per un periodo superiore a qualche giorno.
La categoria E è simile alla categoria D. A differenza della categoria D, essa indica case oppure stanze rivolte ad alcolisti, disabili ed anziani.
Infine, la categoria F è quella più costosa, poiché, consiste in una casa suddivisa in più appartamenti, dove ogni appartamento ha la sua libertà e riservatezza.
Ma quali sono i termini che devo assolutamente conoscere quando sono alla ricerca di una stanza in affitto a Londra?