Il progetto è già stato presentato, si tratta del più grande parco divertimenti del Regno Unito. Verrà costruito su un’area di 7 milioni di metri quadri, nella penisola di Swanscombe a soli 20 minuti dal centro di Londra. Si chiamerà “The London Resort”.
Ma il gigantesco parco divertimenti non sarà solo il più grande del Regno Unito, bensì di tutta Europa. Anche Londra avrà quindi la sua Disneyland, proprio come Parigi. Il progetto è faraonico, l’obiettivo principale è proprio quello di concorrere con Disneyland Paris come miglior parco divertimenti d’Europa, e forse del mondo.

L’opera finanziaria permetterà di riqualificare l’aerea e creare ben 30.000 posti di lavoro. L’idea è quella di attrarre turisti e visitatori da tutto il mondo, la struttura potrebbe ospitare oltre 50.000 persone al giorno. Oltre alla divisione del parco in zone a tema, è prevista anche la costruzione di un gigantesco parcheggio e una stazione ferroviaria.
Il parco potrebbe essere raggiunto, quindi, anche in treno oltre al collegamento bus. Inoltre, potrebbe essere lanciato anche un servizio di taxy boat per raggiungere “The London Resort” direttamente dalle sponde del Tamigi.
Si parla di un investimento da oltre 3 miliardi di euro, che pone particolare attenzione all’eco-sostenibilità. Infatti il progetto prevede di non impattare negativamente su flora e fauna del posto. Infine, ci saranno anche percorsi pedonali e ciclabili, quest’ultimi rigorosamente panoramici. Il parco divertimenti dovrebbe aprire entro il 2024.
Il parco divertimenti “The London Resort” sarà diviso in diverse aree a tema. Il progetto iniziale ne prevede 7, ovvero: The Isles, The Jungle, The Kingdom, The Woods, The Studio, The Starport, e High Street.
Hai qualche dubbio? Contattaci!