Stai cercando casa autonomamente ma hai paura di incappare in una delle famose “truffe degli alloggi a Londra”? Beh, hai ragione ad essere preoccupato, perché questo tipo di imbrogli nella capitale inglese sono davvero molto frequenti (Vedi “Come trovare casa e lavoro a Londra? Attenzione alle agenzie che truffano”).
Spesso si tratta di subaffitti irregolari, ma ci sono anche delle vere e proprie truffe su appartamenti che non esistono neanche. I “furbetti” degli alloggi a Londra non sono dei casi isolati, ma sono numerosissimi. Per cui farai bene a stare molto attento quando cercherai la tua sistemazione.
Come hai potuto notare, se ti è già capitato di cercare alloggio a Londra, il mercato immobiliare in questa città è particolarmente vivo. Si trovano dappertutto diversi annunci che propongono appartamenti e stanze a vari prezzi. Nella maggior parte dei casi però si tratta di truffe.
Solitamente però il procedimento con il quale vengono effettuati questi imbrogli sono molto simili. Si truffa degli alloggi a Londra è una pratica ormai diffusa. Per riconoscerli ed evitare di rispondere ad annunci sbagliati, presta attenzione ai seguenti punti:
Visto che non è molto difficile riconoscere gli annunci fasulli, prima di effettuare qualsiasi pagamento, ed evitare la truffa sugli alloggi a Londra, farai bene a:
Hai qualche dubbio? Contattaci!