Grande paura nella villa di Tamara Ecclestone, seconda figlia dell’ex-re della Formula 1, Bernard “Bernie” Ecclestone. La ragazza, famosa modella e conduttrice televisiva britannica, ha subìto un furto da ben 60 milioni di euro presso la sua abitazione di Londra.

Il tutto è successo qualche sera fa, venerdì 13 dicembre. Tamara Ecclestone era appena partita con la sua famiglia per arrivare in Lapponia, e trascorrere lì le vacanze natalizie. Purtroppo però, qualcosa è andato storto.

INDICE

Cos’è successo: occasione al volo o astuta organizzazione?

Tutto fa pensare che ciò che è successo sia frutto di un piano strutturato in piena regola, e che la casa veniva osservata da tempo. I ladri infatti, probabilmente sapevano bene che l’intera famiglia era pronta a partire in viaggio, e hanno aspettato il momento giusto per compiere il reato.

I “furbetti” non hanno certo puntato su un pesce piccolo. La villa della Ecclestone infatti si trova di fronte a Kensington Palace, ex-residenza reale dove oggi abitano ancora alcuni membri della famiglia reale, tra cui William e Kate con i loro bambini.

A Londra, questa strada è conosciuta come “Billionaire Row”, ovvero Via dei Miliardari. Visto che la zona è senza dubbio importante e molto rinomata, gli agenti della sorveglianza sono presenti 24 h su 24. Inoltre, anche l’interno dell’abitazione di Tamara Ecclestone, una villa di 5 piani da 70 milioni di sterline, erano presenti delle guardie private. E come se tutto ciò non bastasse, la casa è sorvegliata datelecamere a circuito chiuso, che riprendono tutte e 57 le stanze della villa e il giardino costantemente.

Cosa hanno rubato

Ma allora come è possibile che questo colpo da 50 milioni di sterline (60 milioni di euro) sia andato a buon fine? È molto probabile che siano stati dei truffatori esperti quelli che si sono introdotti in casa Ecclestone. Sono entrati dal giardino, hanno prelevato dei gioielli di gran valore, e sono scappati dalla finestra.

Tamara Ecclestone dichiara che i gioielli rubati non erano solo molto costosi, ma avevano anche un enorme significato affettivo. Tra i tanti, anche un orologio Cartier da 80 mila sterline, regalatole come dono di nozze dal marito, e degli orecchini molto importanti. E poi vari diamanti, collane e bracciali.

Le ipotesi della polizia

Per adesso rimane ancora ignota l’identità dei truffatori. Secondo la polizia di Londra, molti sospetti conducono alla presenza di una spia interna alla casa che collaborava con i ladri, e che riferiva ogni spostamento della famiglia. Tutto però è ancora da verificare.

Tamara Ecclestone, nonostante il grande amaro in bocca, non si è certo lasciata demoralizzare dall’accaduto. Anche perché secondo molte indiscrezioni, i gioielli erano assicurati. La conduttrice tv infatti, non ha invertito la rotta del jet privato in cui viaggiava con la sua famiglia, e ha comunque raggiunto la Lapponia. Lo dimostrano le foto pubblicate dal Daily Mail, in cui si mostra sorridente con la figlia.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter