Luci, abeti e Babbo Natale per la festa più suggestiva dell’anno. Il Natale 2019 a Londra ti aspetta per regalarti emozioni indimenticabili e selfie strepitosi.
Sarai a Londra durante le feste natalizie? Ottima idea, il Natale 2019 a Londra si preannuncia scoppiettante!
La capitale britannica, infatti, sull’onda di tutte le altre grandi metropoli europee, ad ogni Natale si veste a festa, dando il meglio di sé: luci, colori e profumi inonderanno le sue strade e, nonostante il traffico impazzito e lo shopping sfrenato, sarà in grado di regalarti emozioni e suggestioni davvero indimenticabili.
Ma cosa fare a Natale 2019 a Londra? Te lo suggeriamo noi!

Arrivando dall’Italia, Londra ti sembrerà una città illuminata a festa durante tutto l’anno, ma aspetta di vedere le luci di Natale per entusiasmarti! Durante le festività, la capitale inglese si accende di mille colori e quando avrai finito di ammirarle tutte, regalati un giro sul London Eye, che per l’occasione viene illuminato in perfetto stile natalizio.
Ma prima di provare l’ebbrezza di un giro sulla ruota panoramica, goditi l’atmosfera natalizia offerta dalle luminarie di Oxford Street , Covent Garden e Carnaby Street, illuminate a giorno da mille lucine.
Ma che Natale sarebbe senza un albero di Natale? A Londra ogni strada commerciale, oltre a luminarie e decorazioni natalizie, viene arricchita da un gigantesco albero di Natale, che viene acceso fra grida di giubilo, durante le partecipatissime cerimonie di accensione.
Covent Garden è famosa per i suoi alberi di Natale e anche quest’anno non deluderà le aspettative, accendendo le 30.000 luci del suo abete. Non ti capiterà mai più di vedere un albero di natale tanto imponente!
Nonostante ciò, il vero simbolo delle festività natalizie a Londra è l’albero di Trafalgar Square, che quest’anno verrà acceso il 5 dicembre, durante una cerimonia alla quale, come sempre, parteciperanno le autorità e l’immancabile Salvation Army. L’albero della più famosa piazza di Londra è tradizionalmente alto non meno di 25 metri e rimarrai senza fiato davanti le sue 900 lucine bianche, che occhieggiano fra i suoi rami.
Una curiosità: come tutti gli anni, l’albero di Natale di Trafalgar Square arriverà direttamente dalla Norvegia, donato dalla città di Oslo, in segno di ringraziamento per l’aiuto ricevuto durante i terribili anni della Seconda Guerra Mondiale. Un bellissimo gesto di riconoscenza, che cementa l’amicizia fra i popoli e conserva la memoria storica.
Senza Babbo Natale, che Natale sarebbe? Soprattutto se hai bambini al seguito, non puoi esimerti dall’andare a caccia di Santa Claus!
Da Harrods Babbo Natale è di casa e non mancherà di fare un piccolo dono ai tuoi bambini, ma se preferisci un’atmosfera più formale, puoi incontrarlo anche al Museum of London, dopo aver scoperto i segreti della Londra vittoriana.
Ma il Natale 2019 a Londra è davvero molto vivace, pertanto potrai trovare Babbo Natale anche nel famoso negozio di giocattoli Hamleys, a Fulham Palace, alla Royal Albert Hall e, ovviamente, al Winter Wonderland, dove i tuoi bambini potranno incontrare anche gli elfi, i piccoli aiutanti del magico vecchietto.
Non ti appassionano le suggestioni natalizie? Nella capitale britannica c’è anche altro. Durante il Natale 2019 a Londra puoi approfittare delle numerose piste per pattinare sul ghiaccio o semplicemente passeggiare per le strade più commerciali e dedicarti allo shopping più sfrenato. E quando avrai trovato il regalo perfetto e ti sarai rilassato, comincerai ad apprezzare anche tu l’atmosfera natalizia che pervade la città.
Natale 2019 a Londra è un’emozione da vivere: fai le valigie e parti!
Hai qualche dubbio? Contattaci!