Vuoi concederti una pausa dal lavoro, o vuoi passare una giornata diversa all’insegna del divertimento? La capitale britannica offre numerose attrazioni, non ti annoierai di certo. Relax e divertimento ti stanno aspettando, basterà solo andare nel posto giusto (Leggi anche “Tamigi in battello: una crociera panoramica low-cost”).

Oggi ti suggeriamo un posto molto misterioso, e di grande rilevanza storica. Stiamo parlando del sito neolitico di Stonehenge, patrimonio dell’umanità dal 1986. Il sito è composto da un insieme di grosse pietre erette, o meglio chiamate megaliti. Al giorno d’oggi ancora non è stato scoperto né quale popolazione abbia creato Stonehenge, e soprattutto non si sa neanche il perché.

Si tratta di un’opera mastodontica, di cui si conosce ancora troppo poco, l’unica cosa certa è che è stato costruito in un periodo che va dal 2500 a.C. al 2000 a.C.. I megaliti si trovano ad Amesbury, nella contea del Wiltshire. Il collegamento è garantito da un bus con partenza da Londra. Il tour avrà una durata di 6 ore.

E non è finita qui, se prenoti tramite il nostro sito, avrai diritto ad ulteriori sconti e riduzioni (Per il biglietto, clicca qui). Non perdere l’occasione di visitare Stonehenge!

INDICE

Cosa prevede il Tour a Stonehenge

Se vuoi scoprire di più su questo monumento megalitico, hai trovato il tour che fa per te. Avrai modo di visitare Stonehenge da vicino e valutare tu stesso le interessanti teorie sulla sua costruzione. Inoltre, oggigiorno la vera funzione di Stonehenge rimane ancora oggetto di accesi dibattiti, grazie a questo tour avrai sicuramente la possibilità di scoprire qualcosa in più, o anche farti un’idea personale sul sito archeologico.

Durante il tragitto godrai della vista dello splendido paesaggio inglese, dalla capitale fino alle campagne del Witshire, più precisamente alla piana di Salisbury. Una volta arrivati a Stonehenge, troverai numerose audioguide che ti riveleranno storia e aneddoti del sito megalitico. Ti ricordiamo che la guida (quella reale!) non è compresa nel pacchetto.  La durata del viaggio Londra-Stonehenge è di circa due ore a tratta (andata-ritorno).

Biglietto e orari

Il tour di Stonehenge parte due volte al giorno, mattina o pomeriggio. Per evitare incomprensioni su orari e luogo di partenza, eccoli indicati di seguito:

  • Tour della mattina: check-in dalle 08.00 alle 08:15, partenza alle 08:30

partenza da Fountain Square 4, Buckingham Palace Road 123-151, Londra SW1W 9SH;

  • Tour del pomeriggio: check-in dalle 13:15 alle 13:30, partenza alle 13:45

partenza da Fountain Square 4, Buckingham Palace Road 123-151, Londra SW1W 9SH;

Il biglietto per Stonehenge  comprende:

  • Ingresso al sito;
  • Audioguida a Stonehenge (in base alla disponibilità);
  • Trasporto in autobus con climatizzatore.

Come prenotare?

Se sei pronto per visitare i megaliti di Stonehenge, e cominciare quindi questo fantastico tour con partenza da Londra, non ti resta che prenotare. Per approfittare dello sconto riservato ai nostri utenticlicca qui.

Per ulteriori informazioni sugli orari di partenza, sul programma del tour, o sul pacchetto Stonehenge dedicato a comitive e gruppi puoi contattarci compilando il form alla fine di questo articolo.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter