Stai cercando casa, ma vuoi prima sapere come funzionano le bollette a Londra? In questa guida risponderemo a una delle domande più frequenti riguardo un trasferimento nel Regno Unito. Ti indicheremo a chi devi rivolgerti per le utenze di luce, gas e acqua, e come funziona il tutto.

Innanzitutto devi sapere che le bollette di casa, a Londra si chiamano “bills”. Questa parola comprende tutte le imposte domestiche che si pagano normalmente. Quindi non vale solo per luce, gas e acqua, ma anche per il telefono fisso, il wi-fi o la tassa comunale (Leggi anche: “Deposito cauzionale per affitto a Londra: come funziona”).

Vediamo quindi come funziona per le bollette di luce, gas e acqua a Londra.

INDICE

Bollette e utenze: luce e gas - come funziona?

In Inghilterra, è pratica molto comune quella di affidarsi allo stesso fornitore sia per la luce che per il gas. Spesso, le bollette a Londra comprendono luce e gas sotto un’unica voce, ovvero “Energy”. Solitamente i fornitori offrono diverse modalità di pagamento tra cui puoi scegliere.

Se scegli l’opzione mensile, la bolletta ti arriverà ogni mese. In questo caso il fornitore, seguendo i dati di consumo che gli hai fornito, stilerà una previsione del tuo consumo totale annuo. Poi suddividerà la somma per 12 mesi, e ogni mese ti addebiterà lo stesso importo sulla bolletta.

Le altre due opzioni ti consentono di pagare le utenze di luce e gas ogni 3 mesi oppure 1 volta all’anno. Se sceglierai di procedere in uno di questi due modi, dovrai inviare la lettura del tuo contatore al fornitore alla fine di ogni periodo. Quindi, o ogni 3 mesi o ogni anno. In base a questo, ti manderanno un estratto conto che riporta il tuo consumo, e ti addebiteranno l’importo dovuto. 

I principali fornitori di luce e gas a Londra sono:

E per l'acqua?

Le tariffe sulle bolletta dell’acqua a Londra cambiano di zona in zona, e si calcolano in base a due fattori: la grandezza della zona, e il rifornimento di acqua disponibile in quella stessa area.

Le compagnie idriche a Londra ti permettono di scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Calcolando l’importo che gli devi in base al tuo effettivo consumo di acqua;
  • Con una tariffa fissa senza limiti, calcolando l’importo in base alla posizione della tua casa e alla disponibilità di acqua.

I principali fornitori di acqua a Londra sono:

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sulle bollette a Londra, o vuoi essere seguito durante lo svolgimento delle pratiche necessarie, non esitare a contattarci.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter