Vuoi sapere quali sono i migliori percorsi di Londra per il running?
Correre, si sa, fa bene alla salute. I medici da sempre consigliano di dedicarsi alla corsa per almeno 30 minuti al giorno. Questo perché il running è particolarmente benefico per la salute del cuore. E, oltretutto, dicono sia in grado anche di aumentare gli anni di vita.
Insomma, la corsa è tra gli sport più semplici e piacevoli che esistano. Tuttavia, può essere anche molto faticoso, soprattutto se non sei abituato. Se, però, all’attività fisica ci combini anche degli scenari magnifici, correre tutti i giorni diventerà per te un momento di relax unico e insostituibile.
Vediamo quali sono i migliori percorsi di Londra per il running.
Se vivi a Londra, ti sarà capitato di visitare i suoi maestosi e incredibili parchi, ricchi di vegetazione, fauna e colori suggestivi. I Parchi Reali a Londra sono: Hyde Park, Kensington Gardens, St James Park, Greenwich Park, Richmond Park, Green Park e Bushy Park. Se ami i parchi, leggi anche “Parchi Londinesi: Viaggio nel verde”.
I Parchi Reali ti offriranno tra i migliori percorsi di Londra per il running che riusciranno a farti dimenticare tutti gli sforzi, e ti concentrerai solo sulla bellezza di ciò che ti circonda. In tutti i parchi troverai degli enormi spazi verdi, dove potrai respirare a pieni polmoni l’aria pulita della natura, con appositi percorsi per i corridori.
Hampstead Heath ti regalerà degli incredibili scenari per le tue sessioni di running. Si tratta di un grandissimo spazio verde situato nella zona nord di Londra. Qui sono presenti tantissimi percorsi e sentieri, alcuni asfaltati e alcuni sterrati, dove potrai allenarti in tutta tranquillità, dimenticandoti di essere in una delle città più caotiche del mondo.
Oltretutto, se farai running ad Hampstead Heath, avrai la possibilità di diversificare parecchio le tue attività. Sono presenti infatti strade pianeggianti o in salita, ma anche delle piste vere e proprie. Il perimetro della zona ti offre un percorso di 5,8 km, con dislivello di 120 metri. Se vorrai continuare però, potrai correre per i sentieri sterrati tra boschi e colline, tra i migliori percorsi di Londra per il running.
Se per te i migliori percorsi di Londra per il running sono delle strade lunghe e pianeggianti, ma senza rinunciare ai meravigliosi paesaggi, nulla sarà meglio del percorso che segue il Tamigi. Qui troverai ben 20 km, che percorrerai sempre trovando al tuo fianco il secondo fiume più lungo d’Inghilterra.
La pista inizia all’incrocio di Lower Ham Rd. Da lì, passerai per il centro di Londra, e poi, pian piano ti allontanerai dal caos della città e dai grandi palazzi. E ti addentrerai verso la natura seguendo le strade sterrate. Il percorso finisce a Richmond upon Thames, l’unico quartiere di Londra che confina col Tamigi sia a nord che a sud.
Ora che hai scoperto quali sono i migliori percorsi di Londra per il running, non hai più scuse per saltare l’attività fisica. Stai certo che non te ne pentirai.
Hai qualche dubbio? Contattaci!