Lo stipendio medio a Londra può variare da zona a zona. Ovviamente lo stesso vale per le spese relative ad un alloggio, che cambiano a seconda del quartiere o distretto.
Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori inglesi, il costo di un affitto dovrebbe incidere al massimo per il 30% sul proprio stipendio.
Ebbene, oggi vi sveleremo le percentuali calcolate sui quartieri di Londra. Quasi un anno fa è stata anche pubblicata la mappa ufficiale con i dati, zona per zona. Redatta da un noto portale immobiliare londinese, i valori delle percentuali sono stati formulati grazie ai dati forniti dal catasto inglese e da ONS.
Vediamo di cosa si tratta.
Innanzitutto ci teniamo a precisare che nessuno dei 32 Boroughs (i distretti di Londra), né tantomeno la city, sono riusciti a rientrare nella percentuale del 30%. E questa è già di per sé una notizia-bomba, anche se un po’ c’era da aspettarselo.
A quanto pare gli unici due distretti che si avvicinano (se così si può dire) alla percentuale standard sono Bexley e Bromley, entrambi nella zona sud-est di Londra. Malissimo invece per Hackney che presenta una percentuale di incidenza dell’83% sullo stipendio. Sembra quasi impossibile, ma invece è così.
E allora, se la cosa ti incuriosisce ti proponiamo di seguito lo stipendio medio a Londra zona per zona. Di fianco troverai la percentuale di incidenza sullo stipendio. I valori riguardo quest’ultimo si intendono annuali. Inoltre, Kensington e Chelsea sono state escluse da questa lista Dal più basso al più alto, ecco l’elenco:
Quindi, dai dati che ti abbiamo appena mostrato si evince che la percentuale del 30% a Londra è un utopia. Non esiste, e non si avvicina a questa neanche lontanamente. Se stai pensando di trasferirti nella capitale e quindi di cercare un alloggio, rivolgiti a noi. Metteremo a tua disposizione la nostra lista di alloggi disponibili, e ti aiuteremo a trovare quello che fa per te! Trovare un alloggio a Londra, non è impossibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche: “Quanto si guadagna a Londra? Qual è lo stipendio medio a Londra?”.
Hai qualche dubbio? Contattaci!