Se la vita notturna è una delle vostre cose preferite da fare, Londra offre una vasta scelta di discoteche che vi intratterranno al meglio, da super club a locali più intimi. Che siate alla ricerca di una notte sfrenata o di qualcosa di più rilassante, troverete tutto ciò che fa al vostro caso nei migliori club di Londra.
Questo locale situato sotto gli archi di una ferrovia è una vetrina di un incredibile varietà di generi musicali, ideale per una serata in compagnia di amici. Il Cargo offre anche una cucina con imperdibili scelte di street food internazionali. L’ ingresso è gratuito prima delle 22.00 tutti i venerdì.
Aspettatevi una folla artistica ed amichevole con un gran numero di studenti in questo club vincitore del premio delle arti e dell’ intrattenimento. Il Corsica Studios ad Elephant & Castle nel sud di Londra propone due sale ed un bar. E’ il luogo ideale per gli amanti della dubstep e della garage house e, più in generale, per tutti coloro che vogliono sperimentare nuove sonorità.
Egg London a Caledonian Road è un club elegante ed underground diviso su tre piani. Ai i più festaioli porterà alla mente i club ibizenchi in quanto è il suo cortile all’ aperto il vero fiore all’ occhiello. Rilassatevi e prendete un drink sotto il cielo notturno. Per i più mattinieri, all’ Egg c’ è la possibilità di ammirare l’ alba di domenica alla breakfast session.
L’ Electric Brixton ha aperto i battenti a Settembre del 2011 a seguito di un investimento di un milione di sterline che ha permesso il mantenimento di molte delle caratteristiche originali del teatro ed un nuovo impianto sonoro. L’ Electric Brixton è uno dei migliori club del sud di Londra ed ospita regolarmente serate di musica drum’n’bass, elettronica e dance, oltre a grandi dj del panorama internazionale e performance live. Memorabili sono gli appuntamenti da ormai due anni con Music On, il celebre party di Marco Carola.
Il Fabric è probabilmente il miglior club di Londra, tra i top 5 al mondo secondo recenti classifiche. E’ senza dubbio il club più conosciuto nella capitale britannica, ma, prima di recarvi, preparatevi a trascorrere una notte hardcore. Strutturato in tre sale, al Fabric potrete danzare dal venerdì alla domenica e se siete stanchi potrete rilassarvi sui divanetti in pelle e conoscere nuovi amici.
Con i suoi tre piani, un grande impianto e lo show di luci, l’ Heaven è un club per chi davvero vuole fare party. Date un occhio alle notti per studenti con prezzi davvero ridotti a inizio settimana e alle celebri serate GAY del sabato, oltre ad eventi di musica dal vivo.
Il Koko di Camden è un locale multifunzionale che vanta un calendario pieno di eventi, sia di musica live che con grandi dj tra i quali Buttoned Down Disco, Guilty Pleasures e Club NME. La politica musicale del Koko copre ogni genere dal rock al blues, passando per la dance e l’ elettronica.
Questo famosissimo club intrattiene generazioni di clubbers amanti dell’ house music da oltre 20 anni. Il Ministry of Sound vanta quattro bar, quattro piste da ballo e. a distanza di anni, ha ancora una forte eco tra i grandi nomi del panorama mondiale dell’ house come Paul Oakenfold, Judge Jules e Tall Pall. Comprate i biglietti in anticipo e recatevi al Ministry presto per evitare lunghe code all’ ingresso.
Godetevi i party estivi sulla terrazza allì aperto allo Studio 338. Nelle notti più fredde potrete invece danzare nella sala interna o sulla terrazza riscaldata del club più grande di Londra. Oltre a grandi nomi, lo Studio 338, ospita una serie di resident night come Sankeys, Krankbrother, Hospitality e Secretsundaze. Il club è facilmente raggiungibile a piedi dall’ O2 a North Greenwich (Jubilee line).
Questo locale notturno di due sale, art space e caffè, situato vicino alla rotonda di Old Street nel cuore di Shoreditch, è stato da poco rinnovato ed è divenuto punto di riferimento per gli amanti del genere underground. Artisti e Dj del calibro di Friendly Fires, Digitalism, Erol Alkan, Felix Da Housecat, Simian Mobile Disco, Tiga, Mark Ronson, 2 Many DJs, Tensnake, Jacques Lu Cont, Mylo, Alex Metric, and Ms Dynamite hanno tutti suonato all’ XOYO.
Hai qualche dubbio? Contattaci!