Come sono state le procedure burocratiche?
Molto semplici, come ogni ente qui in Inghilterra, seguono molto attentamente il cittadino. Un giorno per prenotare la data del matrimonio, un giorno per il colloquio prematrimoniale e il giorno del matrimonio in sè, dove si pagano tasse, si fa la cerimonia e si ottengono i documenti.
Indica gli step che si devono compiere per sposarsi nel Regno Unito
Il primo step è quello di andare a prenotare la data del matrimonio civile e le eventuali condizioni per la cerimonia, (che non deve essere prima di 28 giorni dalla data prefissata con le future pubblicazioni), sala, musica e invitati.
Il secondo step è quello di andare a fare una sorta di colloquio prematrimoniale, durante il quale vengono divisi i futuri sposi e vengono fatte domande personali per vedere se entrambi si conoscono realmente e per verificare la autenticità dell’atto, dato che in Inghilterra, come ci è stato spiegato, avvengono matrimoni di convenienza per ottenere fittiziamente il permesso di soggiorno e la cittadinanza.
L’ultimo step è il giorno della cerimonia (dove si deve parlare in inglese, of course), in cui bisogna scegliere di dire qualche parola personale (promessa) o leggere il rito con la musica di fondo prescelta che é rappresentativa perla coppia.
Infine entrambi i testimoni si scambiano gli anelli e un bel bacio.La cerimonia è molto bella, con bandiera inglese e foto della immortale regina, fiori grandi stanze vittoriane.

