Alloggi per italiani a Londra

Indice

  1. Alloggi per Italiani a Londra
  2. Le categorie di appartamenti a Londra
  3. I termini da conoscere quando cerchi case in affitto da privati a Londra

Condividi con i tuoi amici!

Sei ti trovi su questa guida sicuramente sei alla ricerca di alloggi per italiani a Londra. Trovare appartamenti a Londra non è semplicissimo, infatti, come ben sai Londra è suddivisa in zone ed ogni zona ha un suo prezzo.
Quindi prima di metterti alla ricerca di una stanza oppure di un appartamento, ti consigliamo di informarti. Qui di seguito andremo a spiegarti nel dettaglio le diverse tipologie di alloggi che esistono a Londra e quali sono i termini che devi assolutamente conoscere prima di metterti alla ricerca di alloggi economici a Londra.

Come trovarli?

Alloggi per Italiani a Londra

Come abbiamo già anticipato, la ricerca di una stanza oppure di una casa può non essere semplice. Le modalità per poter ricercare un alloggio sono due:

  1. Effettuare una ricerca sui vari siti web di affitto camere a Londra;
  2. Rivolgersi ad agenzie che offrono questo servizio.

Sicuramente la prima soluzione sembra essere quella più veloce ed economica, ma in realtà non è affatto così. Infatti, durante la ricerca di un alloggio a Londra è possibile trovare appartamenti oppure stanze a costi davvero bassi, ma una volta che arriverete a Londra, troverete una stanza totalmente differente da quella presentata e descritta nell’annuncio.

Sicuramente la prima soluzione è più idonea per chi è già stato a Londra e conosce bene le zone della città. Oppure consigliamo la prima soluzione per chi si trova già sul posto e ha la possibilità di poter visionare di persona prima di firmare un contratto.

La seconda soluzione è quella di rivolgersi ad agenzie specializzate in questo settore. Infatti, grazie alla loro esperienza è possibile trovare una stanza oppure un appartamento in base alle proprie esigenze e non incorrere in sgradevoli sorprese una volta arrivati nella capitale.

Quindi se sei alla ricerca di alloggi per italiani a Londra e vuoi andare sul sicuro senza avere delle sgradevoli sorprese, ti consigliamo di affidarti ad un’agenzia esperta in questo settore.

Per qualsiasi informazione puoi contattare i nostri esperti che saranno pronti ad aiutarti a trovare una stanza oppure un appartamento a Londra in base alle tue esigenze.

Ma vediamo ora nel dettaglio le diverse categorie di alloggi che sono presenti a Londra e quali sono i termini che devi assolutamente conoscere se sei alla ricerca di una casa.

Presta attenzione

Le categorie di appartamenti a Londra

A Londra esistono diverse categorie di alloggi. Infatti, durante la ricerca di un alloggio potrai trovare le seguenti categorie:

  • Categoria A;
  • Categoria B;
  • Categoria C;
  • Categoria D;
  • Categoria E;
  • Categoria F.

Con categoria A si intende una stanza affittata separatamente a diverse households. Queste tipologie di stanze a Londra sono conosciute come Bedsits.

La Categoria B indica gli appartamenti affittati ad una famiglia con un contratto unico e non singolo per ogni occupante della casa come avviene con le Bedsits.

Quando trovi una casa in affitto con categoria C, vuol dire che il proprietario della casa vive nello stesso appartamento e affitta una o più stanze ad altri soggetti. Sconsigliamo assolutamente questa categoria di alloggio per i soggiorni che durano più di 15 giorni.

Gli Ostelli vengono inseriti nella categoria D. Negli ostelli è possibile dividere una stanza con altre persone. Sicuramente i costi sono molto più bassi rispetto ad una stanza oppure di una casa ma non può essere considerata una soluzione per un periodo superiore a qualche giorno.

La categoria E è simile alla categoria D. A differenza della categoria D, essa indica case oppure stanze rivolte ad alcolisti, disabili ed anziani.

Infine, la categoria F è quella più costosa, poiché, consiste in una casa suddivisa in più appartamenti, dove ogni appartamento ha la sua libertà e riservatezza.

Ma quali sono i termini che devo assolutamente conoscere quando sono alla ricerca di una stanza in affitto a Londra?

Fai attenzione

I termini da conoscere quando cerchi case in affitto da privati a Londra

Qui di seguito elencheremo 11 termini che devi assolutamente conoscere quando sei alla ricerca di case in affitto da privati oppure di alloggi economici a Londra.

  1. Bills included: Tale termine significa che sono incluse tutte le utenze nell’affitto. Con utenze significa: gas, elettricità e acqua;
  2. Bedsit: E’ una stanza utilizzata come soggiorno e quindi frequentata anche dagli altri inquilini.
  3. Central Heating: Riscaldamenti collegati automaticamente con le altre stanze;
  4. Double room: Con questo termine non viene indicato che è possibile ospitare due ospiti in una sola stanza, ma indica che la stanza può ospitare un letto matrimoniale;
  5. Off Street Parking:  Parcheggio privato;
  6. No DSS:  Non affittano a disoccupati, disabili o altre persone che prendono welfare e housing benefits.
  7. Conversion: Una casa con più appartamenti singoli al suo interno;
  8. Guarantor: Per poter affittare una stanza oppure una casa è richiesto un garante;
  9. Live-out landlord: Il Padrone di casa non vive in casa;
  10. Pw: Pagamento settimanale;
  11. Pcm: Pagamento mensile.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
1Mi piace2Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »