Appartamenti a Londra: ecco quanto costano

Indice

  1. Appartamenti a Londra: quanto costa un monolocale?
  2. Quanto costa un bilocale?
  3. Quanto costa un trilocale?

Condividi con i tuoi amici!

Desideri nella capitale britannica e vuoi sapere quanto costano gli appartamenti a Londra?

Nella maggior parte dei casi, se ti trasferisci a Londra prenderai sicuramente una stanza in un appartamento condiviso. Dividere le spese con i tuoi coinquilini ti permetterà di risparmiare un bel po’ sull’affitto. Abbiamo già trattato l’argomento in diversi articoli, se vuoi rinfrescarti la memoria leggi: “Alloggi per italiani a Londra”.

Oggi invece vogliamo informarti su qualcosa di diverso, ovvero altre tipologie di alloggi. Si tratta di monolocale, bilocale e trilocale. Spesso da noi italiano non vengono neanche presi in considerazione visto il prezzo altissimo per tutte e 3 le tipologie.

Ovviamente si tratta di appartamenti destinati a persone che svolgono ruoli di spicco, e quindi con uno stipendio più alto della media (di Londra).

Vediamo di seguito il prezzo di tutti e 3 tipi di appartamento.

Unico ambiente.

Appartamenti a Londra: quanto costa un monolocale?

Tenendo presente che a seconda della zona o quartiere il prezzo varia (può aumentare o diminuire), abbiamo preso in considerazione un valore medio da far valere per tutta la città. Ebbene, se non è tua intenzione prendere una stanza condivisa e quindi preferisci vivere da solo, un monolocale è quello che fa per te.

Per un monolocale ammobiliato con contratto di locazione da 1 a 6 mesi, il prezzo si aggirerà tra £1200 e £2500. La situazione cambia se hai intenzione di prendere un monolocale per più tempo, a partire da 6 mesi. In questo caso, il prezzo sarà tra £1000 e £1500.

Dopo le camere, questi appartamenti sono i più richiesti a Londra.

Due stanze.

Quanto costa un bilocale?

Per un bilocale invece, il prezzo aumenta notevolmente in confronto ad un monolocale. Ma più soldi significa anche appartamento più grande, infatti con questa tipologia di alloggio avrai a tua disposizione 1 salotto, 1 camera da letto, cucina e bagno.

Per un bilocale ammobiliato con contratto d’affitto da 1 a 6 mesi, il prezzo va da £1500 a £ 3500. Come per il monolocale (e per tutte le altre tipologie), se sei intenzionato a rimanere per oltre 6 mesi il prezzo diminuisce. In questo caso il costo mensile per un bilocale sarà compreso tra £1200 e £2000.

Tre stanze.

Quanto costa un trilocale?

Il trilocale è la tipologia di appartamento più desiderata, ma che spesso tale rimane. Un po’ per i costi esorbitanti, un po’ per la grandezza (magari se sei da solo potrebbe risultare troppo grande), il trilocale è uno degli alloggi meno ricercati. E’ però l’ideale per una famiglia, o anche per 2 persone. In quest’ultimo caso, il costo totale mensile dell’affitto può essere dimezzato. Il trilocale comprende 1 salotto, 2 camere da letto, cucina e bagno.

Il prezzo medio per un trilocale ammobiliato parte £2000 e può arrivare anche fino a £5000, se lo affitti per un periodo da 1 a 6 mesi. Se invece preferisci affittarlo per minimo 6 mesi, il suo prezzo medio scenderà e sarà compreso tra £1500 e £4000.

Inoltre, ti ricordiamo che anche noi di Living London Way offriamo servizi dedicati all’affitto di stanze o appartamenti a Londra.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author