Bollette a Londra: come funzionano elettricità, gas e acqua

Indice

  1. Bollette e utenze: luce e gas
  2. L'acqua

Condividi con i tuoi amici!

Stai cercando casa, ma vuoi prima sapere come funzionano le bollette a Londra? In questa guida risponderemo a una delle domande più frequenti riguardo un trasferimento nel Regno Unito. Ti indicheremo a chi devi rivolgerti per le utenze di luce, gas e acqua, e come funziona il tutto.

Innanzitutto devi sapere che le bollette di casa, a Londra si chiamano “bills”. Questa parola comprende tutte le imposte domestiche che si pagano normalmente. Quindi non vale solo per luce, gas e acqua, ma anche per il telefono fisso, il wi-fi o la tassa comunale (Leggi anche: “Deposito cauzionale per affitto a Londra: come funziona”).

Vediamo quindi come funziona per le bollette di luce, gas e acqua a Londra.

Come funzione

Bollette e utenze: luce e gas

In Inghilterra, è pratica molto comune quella di affidarsi allo stesso fornitore sia per la luce che per il gas. Spesso, le bollette a Londra comprendono luce e gas sotto un’unica voce, ovvero “Energy”. Solitamente i fornitori offrono diverse modalità di pagamento tra cui puoi scegliere.

Se scegli l’opzione mensile, la bolletta ti arriverà ogni mese. In questo caso il fornitore, seguendo i dati di consumo che gli hai fornito, stilerà una previsione del tuo consumo totale annuo. Poi suddividerà la somma per 12 mesi, e ogni mese ti addebiterà lo stesso importo sulla bolletta.

Le altre due opzioni ti consentono di pagare le utenze di luce e gas ogni 3 mesi oppure 1 volta all’anno. Se sceglierai di procedere in uno di questi due modi, dovrai inviare la lettura del tuo contatore al fornitore alla fine di ogni periodo. Quindi, o ogni 3 mesi o ogni anno. In base a questo, ti manderanno un estratto conto che riporta il tuo consumo, e ti addebiteranno l’importo dovuto. 

I principali fornitori di luce e gas a Londra sono:

La fornitura

L'acqua

Le tariffe sulle bolletta dell’acqua a Londra cambiano di zona in zona, e si calcolano in base a due fattori: la grandezza della zona, e il rifornimento di acqua disponibile in quella stessa area.

Le compagnie idriche a Londra ti permettono di scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Calcolando l’importo che gli devi in base al tuo effettivo consumo di acqua;
  • Con una tariffa fissa senza limiti, calcolando l’importo in base alla posizione della tua casa e alla disponibilità di acqua.

I principali fornitori di luce e gas a Londra sono:

Affinity Water (clicca qui).

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sulle bollette a Londra, o vuoi essere seguito durante lo svolgimento delle pratiche necessarie, non esitare a contattarci.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »