Se ti trovi a Londra avrai sicuramente sentito parlare di BorroClub. Si tratta di un app che ti consente di noleggiare o prendere in prestito strumenti, attrezzature ed anche oggetti di uso quotidiano. Puoi ad esempio prendere un servizio di piatti, una stufa, o anche un motosega, un trapano e tutte le altre attrezzature presenti sulla piattaforma.
L’app si basa su un sistema di sharing economy, ovvero sulla condivisione. In questo caso se hai un oggetto in casa che usi raramente, puoi mettere un annuncio sull’app e prestarlo o noleggiarlo a qualcuno. Il prezzo per ogni giorno di utilizzo, lo fai tu. Se invece ti trovi dall’altro lato ovvero hai bisogno di un oggetto o di uno strumento per un lavoro, ma non hai intenzione di acquistarlo perché lo userai per pochi giorni, puoi prenderlo sempre con BorroClub.

Innanzitutto ti basterà entrare nell’app e procedere all’iscrizione. Dopo aver confermato il tuo account, puoi iniziare ad utilizzare BorroClub. Puoi sia noleggiare i prodotti presenti e sia inserire un annuncio per un tuo oggetto. La piattaforma farà da intermediario e si occuperà di regolare i pagamenti.
I pagamenti avvengono online, dopodiché ti basterà andare a ritirare a mano gli oggetti/strumenti che hai noleggiato. O aspettare a casa tua che arrivi la persona interessata a ritirare l’oggetto/strumento che proponi. Il sistema è semplicissimo, è presente anche il servizio di ritira e consegna, ovviamente a pagamento.
L’app si rivela altamente innovativa, hai la possibilità di provare gli oggetti che desideri prima di acquistarli (sempre se presenti sulla piattaforma), e puoi risparmiare sull’acquisto di un oggetto prendendolo direttamente in prestito. E’ la soluzione migliori se cerchi qualcosa che ti potrà servire solo per qualche giorno.
Oltretutto, si tratterà sempre di oggetti nelle tue vicinanze. L’app si rivela utile anche per fare nuove amicizie, ti unirai alla comunità BorroClub della tua zona. Inoltre, la condivisione riduce gli sprechi e tu eviterai di comprare cose inutili che userai solamente pochissime volte.

La piattaforma ti permette di guadagnare facendo noleggiare i tuoi oggetti dalle altre persone, che si trovano nella tua stessa zona o quartiere. Se hai degli oggetti in casa che non usi, questa è la volta buona per recuperare qualcosina. Sarai tu a decidere il prezzo giornaliero per il noleggio, e sarai sempre tu a scegliere l’importo del deposito cauzionale.
Ricorda che i tuoi oggetti/strumenti potrebbero subire danni durante il noleggio, il deposito cauzionale servirà proprio a questo. Puoi scegliere anche se affidarti al servizio di ritiro e consegna, così eviterai di aspettare il ritiro del tuo oggetto. Dovrai tener conto delle recensioni, più sono positive e più verrai reputato affidabile.
Al momento l’app è attiva nella città di Londra.
Hai qualche dubbio? Contattaci!